Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Nicolò Galasso O'Pirucchio Mare Fuori

Chi è

Chi è Nicolò Galasso, O’Pirucchio in Mare Fuori: età e genitori

Leila | Gennaio 31, 2023

mare fuori

Conosciamo meglio Nicolò Galasso

Tutte le informazioni su Nicolò Galasso, interprete di Gaetano O’Pirucchio nel cast della fiction Mare Fuori. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Nicolò Galasso biografia: età, altezza e genitori

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nato il 28 novembre 1998 a Lanciano, in provincia di Chieti, Nicolò Galasso è un giovane attore italiano dell’età di 24 anni.

È figlio d’arte. I suoi genitori, infatti, sono Marta Bucciarelli e Domenico Galasso, entrambi artisti di teatro, ma non solo.

L’attore ha i capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e raggiunge i 183 centimetri di altezza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per quanto riguarda la sua formazione, dopo aver partecipato ad un paio di workshop, nel 2018 inizia a frequentare il Corso di Recitazione Scuola Nazionale di Cinema presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove tutt’ora studia.

Dove seguire Nicolò Galasso: Instagram e social

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Nicolò Galasso Instagram
Nicolò Galasso Instagram

Nicolò Galasso è piuttosto attivo sui social, soprattutto nel tenere aggiornata la propria gallery di Instagram. Il giovane ha aperto il profilo, ad oggi non ancora verificato, nel 2014 e presenta più di 100 post.

L’attore possiede anche un account Twitter, su cui però non mette mano dalla primavera del 2022, un profilo privato e una pagina su Facebook.

È senza dubbio Instagram, però, il social che utilizza con più costanza. Ha oltre 103 mila follower, che potrebbero aumentare ulteriormente in seguito al debutto di Mare Fuori 3, in cui interpreta O’Pirucchio.

Dando uno sguardo alla sua bacheca, possiamo trovare un paio di selfie, diversi scatti professionali e foto assieme ad amici, familiari e colleghi. Piuttosto presente la promozione per la fiction Rai.

Vita privata: è fidanzato?

Attorno alla vita sentimentale privata di Nicolò Galasso ci sono poche certezze, di conseguenza non possiamo affermare né che sia single, né che, invece, sia fidanzato, sebbene la prima sia l’ipotesi più accreditata.

Pare che il giovane preferisca tenere i dettagli di sue eventuali storie romantiche per sé. Non siamo nemmeno in grado, infatti, di riportarvi informazioni circa possibili passate relazioni.

Film e serie TV

La carriera da attore di Nicolò Galasso ha preso il via seriamente piuttosto di recente, data la giovane età, quindi non possiamo aspettarci una filmografia chissà quanto estesa.

Negli anni, però, l’interprete di O’Piricchio in Mare Fuori si è dato da fare. Il suo primo progetto risale al 2017 e si tratta del videoclip per il brano di Ultimo Il Ballo delle Incertezze. Di seguito trovate tutti i suoi lavori:

  • Il Ballo delle Incertezze (Videoclip musicale di Ultimo, 2017)
  • Io non ho mai (corto, 2017)
  • The New Pope (serie TV 2018)
  • I Medici 3 (serie TV, 2018)
  • Mentre ero via (fiction, 2018)
  • Se mi abbracci, non avere paura (film, 2018)
  • La Belva (film, 2019)
  • La Scuola Cattolica (film, 2020)
  • Piove (film, 2021)
  • La Notte Più Lunga dell’Anno (film, 2021)
  • Adagio (film, 2022)
  • Mare Fuori (fiction, 2019 – )

Dal 1° febbraio 2023 possiamo rivedere Nicolò Galasso nei panni di Gaetano O’Pirucchio, nella terza stagione di Mare Fuori.

Nicolò Galasso è O Pirucchio in Mare Fuori

Nicolò Galasso Tano Mare fuori o'pirucchio
Tano O’Pirucchio in Mare Fuori

Nella fiction di Rai 2 Mare FuoriNicolò Galasso interpreta il ruolo di Gaetano, anche detto O’Pirucchio, ovvero pidocchio. Fa parte della banda di Ciro ed è estremamente fedele al suo leader. Da qui il suo soprannome.

Il giovane ha una storia particolare, che desta molta curiosità. Viene, infatti, da una buona famiglia. Darsi al crimine è stata una sua scelta deliberata.