Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mike flanagan cosa sarebbe successo the midnight club 2

News e anticipazioni | Serie tv

Mike Flanagan rivela cosa sarebbe successo in The Midnight Club 2

Martina Pedretti | Dicembre 3, 2022

The Midnight Club

Mike Flanagan ha svelato cosa sarebbe successo in The Midnight Club 2: la trama completa, chi muore, chi sono Aceso, l’ombra e i fantasmi

Mike Flanagan svela la trama completa di The Midnight Club 2

The Midnight Club è stato cancellato e non tornerà su Netflix. Tuttavia Mike Flanagan, creatore della serie, ha fornito agli spettatori la spiegazione di come sarebbe andata avanti la stagione 2 e cosa sarebbe successo.

La cancellazione dello show è dovuta al fatto che Flanagan e il collaboratore Trevor Macy hanno firmato un nuovo accordo pluriennale con Amazon Studios.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A differenza dei lavori passati di Flanagan come The Haunting of Hill House e Midnight Mass, la prima stagione di The Midnight Club si è conclusa con molte domande e cliffhanger. Per fortuna, il creatore ha deciso di non lasciare i fan in sospeso e su Tumblr ha spiegato cosa sarebbe successo nella seconda stagione.

“Sono molto deluso dal fatto che Netflix abbia deciso di non portare avanti una seconda stagione di The Midnight Club. La mia più grande delusione è che abbiamo lasciato così tanti fili della storia aperti, trattenendoli per l’ipotetica seconda stagione, che è sempre una scommessa. Sto scrivendo questo blog come la nostra seconda stagione ufficiale”.

La seconda stagione, rivela Flanagan, sarebbe iniziata con il glioblastoma di Amesh (Sauriyan Sapkota) che avanzava rapidamente e per questo motivo il ragazzo avrebbe raccontato la prima storia della stagione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Gran parte della sua trama si sarebbe concentrata sulla sua storia d’amore con Natsuki (Aya Furukawa) prima di morire. Nel frattempo, Ilonka (Iman Benson) si sarebbe concentrata sui suoi sentimenti contrastanti dopo essere stata ingannata da Julia Jayne (Samantha Sloyan) e sulla sua crescente relazione con Kevin (Igby Rigney).

Come Amesh, anche Kevin inizia a stare peggio. Andando avanti nella stagione 2 sarebbe morto Amesh:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nei suoi ultimi momenti, vede qualcuno nella sua stanza: il bidello della prima stagione, interpretato da Robert Longstreet, che dice cose confortanti ad Amesh anche se non può rispondere“.

Avete qualche sospetto?

Dopo la morte di Amesh, una nuova paziente sarebbe arrivata a Brightcliffe, occupando lo spazio lasciato da Anya. All’inizio Ilonka avrebbe mostrato resistenza, ma alla fine le ragazze sarebbero diventate amiche.

La malattia di Natsuki avrebbe poi avuto il sopravvento e anche lei sarebbe morta dopo aver parlato con il custode. Invece la prognosi di Spence (Chris Sumpter) avrebbe preso la piega opposta.

“I progressi nel trattamento dell’HIV alla fine degli anni ’90 sarebbero entrati in gioco e avremmo visto cambiare la sua prognosi. Una cura per l’HIV è uscita nel dicembre 1995 e volevamo davvero esplorarlo”.

Alla fine, l’HIV di Spence non sarebbe più stato classificato come terminale e lui avrebbe lasciato Brightcliffe proprio come aveva fatto Sandra (Annarah Cymone) nella prima stagione. Un altro dettaglio che Flanagan condivide è che Cheri (Adia) avrebbe raccontato una storia per la prima volta all’interno del club, ispirata Pike’s Monster.

Per quanto riguarda alcuni dei misteri generali della serie, Flanagan ha rivelato che il segreto della Dr.ssa Stanton (Heather Langenkamp) non è così nefasto. In realtà lei è la figlia del leader del culto Paragon, Aceso (Katie Parker). Lei ha scritto il diario che Ilonka ha trovato nella prima stagione e ha lasciato Brightcliffe fino a quando sua madre non se n’è andata e lei ha ripreso in mano la proprietà.

Promettendo di rendere Brightcliffe un luogo per celebrare la vita, Stanton l’ha quindi trasformata in un ospizio. Flanagan spiega inoltre che la testa calva di Stanton avrebbe rivelato il suo viaggio contro il cancro e che il tatuaggio Paragon risale alla sua giovinezza.

Alla fine, però anche lei sarebbe andata in remissione. “Dover affrontare tutto questo – mentre si prende cura dei bambini terminali a Brightcliffe – sarebbe stato un arco molto introspettivo per Stanton”, condivide Flanagan.

Alla fine della stagione, Flanagan ha rivelato che Kevin sarebbe morto e Ilonka l’avrebbe seguito non molto dopo. Morendo avrebbe scoperto che l’addetto alle pulizie è la morte. Non è niente di cui aver paura e le uniche persone che hanno mai visto questo misterioso uomo sono stati i pazienti. Lui è la Morte e offre loro parole gentili prima che muoiano.

Ma quindi chi è la minacciosa ombra? Sono gli stessi pazienti, l’ignoto. Mentre avvolge qualcuno, nell’ultimo momento della vita, lo porta attraverso un luogo di comprensione e catarsi, preparandolo per il passo successivo.

Questo è quello che è successo ad Anya quando l’Ombra finalmente l’ha raggiunta: per questo perché ha fantasticato su una vita oltre Brightcliffe, che alla fine le ha permesso di trovare l’accettazione. L’Ombra è solo la catarsi finale, un ritorno alla nostra forma originale: è un momento di vera comprensione.

Invece quando sarebbe morto Kevin, il mistero dell'”Uomo Specchio” e della “Donna Cataratta“, come li chiama Flanagan, avrebbe trovato risposta. Loro erano Stanley Oscar Freelan e sua moglie Vera. Eccola loro storia:

“Ma più di questo… c’è una ragione per cui Ilonka vede solo Stanley allo specchio e vede Vera ogni volta che guarda Kevin. Questo è qualcos’altro che abbiamo preso da Pike. Loro non sono fantasmi, ma scorci di vite passate. Ilonka era Stanley Oscar Freelan e Kevin era sua moglie. Hanno vissuto molte vite in questo modo e sono vere anime gemelle”.

Alla fine, la seconda stagione si sarebbe conclusa con la maggior parte del cast originale morto o scomparso, con un nuovo cast pronto a raccontare nuove storie. Ma alcuni ex pazienti di Brightcliffe sarebbero rimasti attraverso le storie del club.

Grazie a Mike Flanagan abbiamo quindi scoperto cosa sarebbe successo in The Midnight Club 2, dato che la serie è stata cancellata. QUI trovate la storia completa descritta dal creatore.