Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Elite 6

News e anticipazioni

Come finisce Elite 6: riassunto e spiegazione del finale

Filippo | Novembre 19, 2022

Elite Netflix serie tv

Come finisce Elite 6: riassunto, spoiler e spiegazione del finale di stagione della serie TV spagnola prodotta da Netflix.

La sesta stagione di Elite ha debuttato su Netflix lo scorso 18 novembre.
Anche questa volta, la serie TV spagnola ci ha regalato una stagione ricca di intrighi, misteri e colpi di scena. Il primo episodio della sesta stagione, infatti, si apre con un tragico evento, che porta Ivan faccia a faccia con la morte. Ma cosa succede al personaggio di Andre Lamoglia? Chi ne è responsabile?
Scopriamo insieme come finisce Elite 6: riassunto, spoiler e spiegazione dell’episodio finale.

Come finisce Elite 6: riassunto

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La sesta stagione di Elite riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati. Dopo la morte di Samuel, Ari, Patrick e Mencia devono convivere col fatto che il loro padre è il responsabile della morte del ragazzo. Isadora, invece, sta cercando di rimettere insieme la sua vita in seguito all’abuso subito dai suoi compagni di classe.
Infine, c’è Ivan che prova a gestire da un lato la morte del padre, dall’altra la relazione con Patrick.

Come finisce Elite 6: Patrick e Ivan

E proprio Ivan è il protagonista del principale mistero di Elite 6. Come prevedibile, il ragazzo inizia a vivere un periodo davvero complicato, fatto di feste e sostanze stupefacenti, assunte per anestetizzare il dolore che prova. Tutto il malessere di Ivan, inoltre, viene riversato sul povero Patrick. Ivan accusa il fidanzato di essere la causa della morte del padre perché, nella sera della sua morte, era stato proprio Patrick a chiamare Cruz e a farlo uscire di casa. Dopo l’ennesimo violento litigio, mentre prova ad andare via dalla festa di Carnevale all’Isadora House, Ivan viene investito da un’auto in corsa. Fin da subito le sue condizioni appaiono gravi e il ragazzo si trova a combattere tra la vita e la morte.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In linea con lo stile di Elite, attraverso una serie di flashforward, scopriamo piano piano chi si trovava a bordo dell’auto che ha investito Ivan.
In un primo momento, lo spettatore è portato a credere che la colpevole sia Isadora. La ragazza, infatti, viene a sapere da Javier che era stato proprio Ivan ad iniziare un approccio con lei la sera in cui era stata stuprata ad Ibiza. Tuttavia, quello che la ragazza non sa, è che Ivan era già fuori dai giochi quando le cose sono degenerate.

Ecco come finisce Elite 6

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Ari e Mincia in Elite 6

All’inizio dell’ultimo episodio di Elite 6, scopriamo che a bordo della macchina che ha investito Ivan c’era Mencia. La sera dell’incidente, la ragazza era stata drogata da Raul alla festa e il giorno dopo si risveglia proprio all’interno della vettura.
Subito, Mencia informa Ari dell’accaduto e insieme elaborano un piano per farla franca. Le due ragazze nascondono la macchina che ha investito Ivan e decidono di testimoniare a favore del padre sulla morte di Samuel. Allo stesso modo, Ari inizia a convincere Patrick che la sua relazione con Ivan non può essere salvata.
La ragazza convince il fratello che per il fidanzato non c’è più nulla da fare e quindi sarebbe meglio partire con lei, Mencia e il padre per ricominciare una nuova vita.
Nessuno sa, però, che la stessa Ari vuole scappare via perché ha appena abortito il figlio nato da un rapporto occasionale con Ivan.

Quando il dado sembrava essere tratto, però, Elite 6 rimescola tutte le carte in tavola. Attraverso un flashback, scopriamo che Mencia non era sola a bordo dell’auto.
Sara, infatti, aveva visto la ragazza allontanarsi dalla festa sotto effetto della droga e, per questo motivo, si era offerta di accompagnarla a casa. All’improvviso, Marcia sviene in macchina e Sara, distrattasi, investe Ivan. In panico, chiama Raul per chiedere aiuto e i due pensano bene di far ricadere tutta la colpa su Mencia. Spostano la ragazza al posto del guidatore e scappano via, lasciandola da sola.

Nel frattempo, anche Isadora riesce finalmente a trovare un po’ di pace.
Javier, infatti, denuncia Hugo e Alex alla polizia dopo aver scoperto che i due stavano provando a stuprare un’altra ragazza. Allo stesso modo, si costituisce per lo stupro ai danni di Isadora e finalmente le chiede scusa. Nonostante sia ancora gravemente traumatizzata dall’accaduto, Isa decide di andare avanti con la sua vita e di dichiarare il suo amore a Didac.

Spiegazione del finale

Nei minuti finali di Elite 6, gli spettatori vengono nuovamente travolti da numerosi colpi di scena.
Il primo tra tutti è che Ivan riesce a sfuggire alla morte e si risveglia dal coma. Nonostante fosse stato dato per spacciato, il ragazzo riesce a sopravvivere all’incidente, si risveglia e chiede subito di Patrick. Ivan non sa però che il suo fidanzato ha lasciato Madrid insieme ad Ari, Mencia e il loro papà.

Isadora

Come se non bastasse, una nuova tragedia sta per abbattersi su Las Encinas. Proprio mentre Isadora, Didac e Pau si trovano in cortile, un grosso SUV nero passa davanti la scuola e inizia a sparare sugli studenti. Non è chiaro se Isa, Didac e Pau escano incolumi da questo attacco. Cosa succederà ai ragazzi? E, soprattutto, chi è il mandante e l’esecutore di questo massacro?

Ecco come finisce Elite 6.