Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
alec baldwin incidente set

Gossip e celebrità

Alec Baldwin spara accidentalmente sul set: un morto e un ferito

Team | Ottobre 22, 2021

Durante le riprese di Rust, Alec Baldwin ha sparato accidentalmente con un’arma di scena, colpendo direttore della fotografia e regista

Un terribile incidente ha visto coinvolto Alec Baldwin sul set del suo ultimo film. Mentre stava girando una scena che prevedeva l’utilizzo di un’arma, è partito accidentalmente un colpo, che ha raggiunto e ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza.

Il fatto è accaduto durante le riprese di Rust, un progetto indipendente in lavorazione a Bonanza Creek Ranch, nella zona sud di Santa Fe, in New Mexico. La Hutchins è stata trasportata d’urgenza con un elicottero allo University of New Mexico Hospital di Albuquerque, dove è poi deceduta a soli 42 anni. Souza, meno grave, è stato invece scortato da un’ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe.

La notizia della morte della donna è stata confermata dall’ufficio dello sceriffo e dall’International Cinematographers Guild, che ha dichiarato, come riporta Variety:

Abbiamo ricevuto la devastante notizia questa sera che uno dei nostri membri Halyna Hutchins, direttrice della fotografia in una produzione intitolata Rust in New Mexico è deceduta per delle ferite subite sul set. I dettagli non sono ancora chiari al momento, ma ci stiamo adoperando per saperne di più e sosteniamo le indagini su questo tragico evento. È una perdita terribile e piangiamo la scomparsa di un membro della nostra famiglia.

Stando al Santa Fe New Mexican, Alec Baldwin è stato interrogato dalle forze dell’ordine per chiarire le dinamiche dell’incidente e l’attore era tremendamente scosso, in lacrime. L’ufficio dello sceriffo ha dichiarato che non c’è stato alcun arresto e non sono state formulate accuse di alcun tipo. I detective stanno ascoltando i vari testimoni e al momento è stata aperta un’indagine.

Le parole della società di produzione di Rust circa l’incidente che ha visto coinvolto Alec Baldwin

Giovedì, Rust Movie Productions LLC ha rilasciato un comunicato, dichiarando:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’intero cast e la crew sono assolutamente devastati da questa tragedia e rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Halyna e ai suoi cari. Abbiamo interrotto la produzione indeterminatamente e stiamo cooperando con il dipartimento di polizia di Santa Fe. Forniremo sostegno psicologico a tutte le persone legate al film, mentre cercheremo di elaborare questo terribile evento.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I rappresentanti di Alec Baldwin non hanno risposto immediatamente alla richiesta di un commento. Intanto possiamo dirvi che a quanto pare, il regista Joel Souza sta bene ed è uscito dall’ospedale. A dare la notizia è stata Frances Fisher, una delle attrici del film, tramite Twitter.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.