Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

8 volte in cui Jess Mariano è stato il migliore

Fran | Aprile 19, 2015

gilmore girls serie tv

Gilmore Girls, Stars Hollow, Rory: la giovane e talentuosa aspirante giornalista ha vissuto una densa vita sentimentale che ruota fondamentalmente […]

Gilmore Girls, Stars Hollow, Rory: la giovane e talentuosa aspirante giornalista ha vissuto una densa vita sentimentale che ruota fondamentalmente intorno a tre nomi. Si tratta di Dean, Jess e Logan. Ogni fan dello show ha il suo preferito, com’è ovvio che sia. Di seguito esporrò 10 volte in cui Jess Mariano si è dimostrato il pretendente migliore. Fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, per chi avete sempre tifato.

1- Rory è stata a lungo combattuta nell’ammettere che la sua relazione con Dean stava andando alla deriva. Jess l’ha indotta a guardare in faccia la realtà, ad essere onesta con se stessa e con Dean, a crescere. Il loro scontro alla maratona di ballo ne è un chiaro esempio. Pregno di sarcasmo, ovvio.

2- Quando le ha dichiarato il suo amore. Lui, il ragazzo che non è bravo nelle conversazioni, ha semplicemente detto le parole giuste nonostante la rabbia (sensata) di Rory. Non è stata una dichiarazione perfetta, con la location adatta e il discorso struggente, ma è stata reale e Jess non ha atteso una risposta, non l’ha pretesa. Il suo sentimento è sempre stato evidente e non ha mai messo pressione a Rory.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

3- Quando ha aiutato Rory con l’irrigatore e poi lo ha riattivato perché Dean potesse soccorrere la sua ragazza. Jess ha sempre aiutato la piccola Gilmore, anche rimanendo nell’ombra. E sebbene il punto 1 sia vero, sebbene non si sia risparmiato nel mettere in crisi la sua relazione, ha sempre avuto rispetto per Rory e per le sue decisioni. Non ha mai preteso riconoscimenti.

4- Quando le ha offerto un ombrello-per-calcinacci in veste da operaio. Scusate, ma questo si spiega da solo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

5- Quando, a Yale, ha tirato fuori tutta la sua grinta da ragazzo arrabbiato e si è dichiarato (di nuovo). In lui non c’era nemmeno l’ombra di un dubbio riguardo i sentimenti per Rory e il loro appartenersi. Neanche a dirlo, molti cuori si sono infranti dopo il loro confronto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

6- Ogni volta che si è intellettualmente confrontato con Rory. Non lo ha mai ostentato, ma il suo cervello poteva tenere il passo con quello della Gilmore, specie in campo di letteratura. E in lui non c’era mai la presunzione di non aver qualcosa da imparare.

7- Quando ha pubblicato un libro e quel libro l’ha ricondotto da Rory. Per la fierezza di mostrarle il suo percorso e per il desiderio d’esserle riconoscente. Jess lo dice apertamente: “non ce l’avrei mai fatta senza di te”.

8- Quando ha dimostrato di conoscere Rory meglio di chiunque altro. In un momento di crisi familiare e universitaria per la Gilmore, Jess è riuscito a metterla a fuoco come se non fosse passato neanche un giorno dalla loro separazione. Il suo discorso l’ha colpita in pieno. Perché? Perché era tremendamente vero e perché Jess la capisce ad occhi chiusi. E si è anche ricordato il suo compleanno, persino dopo un litigio.

Leggete anche: