Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

8 volte in cui Jess Mariano è stato il migliore

Fran | Aprile 19, 2015

gilmore girls serie tv

Gilmore Girls, Stars Hollow, Rory: la giovane e talentuosa aspirante giornalista ha vissuto una densa vita sentimentale che ruota fondamentalmente […]

Gilmore Girls, Stars Hollow, Rory: la giovane e talentuosa aspirante giornalista ha vissuto una densa vita sentimentale che ruota fondamentalmente intorno a tre nomi. Si tratta di Dean, Jess e Logan. Ogni fan dello show ha il suo preferito, com’è ovvio che sia. Di seguito esporrò 10 volte in cui Jess Mariano si è dimostrato il pretendente migliore. Fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, per chi avete sempre tifato.

1- Rory è stata a lungo combattuta nell’ammettere che la sua relazione con Dean stava andando alla deriva. Jess l’ha indotta a guardare in faccia la realtà, ad essere onesta con se stessa e con Dean, a crescere. Il loro scontro alla maratona di ballo ne è un chiaro esempio. Pregno di sarcasmo, ovvio.

2- Quando le ha dichiarato il suo amore. Lui, il ragazzo che non è bravo nelle conversazioni, ha semplicemente detto le parole giuste nonostante la rabbia (sensata) di Rory. Non è stata una dichiarazione perfetta, con la location adatta e il discorso struggente, ma è stata reale e Jess non ha atteso una risposta, non l’ha pretesa. Il suo sentimento è sempre stato evidente e non ha mai messo pressione a Rory.

3- Quando ha aiutato Rory con l’irrigatore e poi lo ha riattivato perché Dean potesse soccorrere la sua ragazza. Jess ha sempre aiutato la piccola Gilmore, anche rimanendo nell’ombra. E sebbene il punto 1 sia vero, sebbene non si sia risparmiato nel mettere in crisi la sua relazione, ha sempre avuto rispetto per Rory e per le sue decisioni. Non ha mai preteso riconoscimenti.

4- Quando le ha offerto un ombrello-per-calcinacci in veste da operaio. Scusate, ma questo si spiega da solo.

5- Quando, a Yale, ha tirato fuori tutta la sua grinta da ragazzo arrabbiato e si è dichiarato (di nuovo). In lui non c’era nemmeno l’ombra di un dubbio riguardo i sentimenti per Rory e il loro appartenersi. Neanche a dirlo, molti cuori si sono infranti dopo il loro confronto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

6- Ogni volta che si è intellettualmente confrontato con Rory. Non lo ha mai ostentato, ma il suo cervello poteva tenere il passo con quello della Gilmore, specie in campo di letteratura. E in lui non c’era mai la presunzione di non aver qualcosa da imparare.

7- Quando ha pubblicato un libro e quel libro l’ha ricondotto da Rory. Per la fierezza di mostrarle il suo percorso e per il desiderio d’esserle riconoscente. Jess lo dice apertamente: “non ce l’avrei mai fatta senza di te”.

8- Quando ha dimostrato di conoscere Rory meglio di chiunque altro. In un momento di crisi familiare e universitaria per la Gilmore, Jess è riuscito a metterla a fuoco come se non fosse passato neanche un giorno dalla loro separazione. Il suo discorso l’ha colpita in pieno. Perché? Perché era tremendamente vero e perché Jess la capisce ad occhi chiusi. E si è anche ricordato il suo compleanno, persino dopo un litigio.

Leggete anche: