Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
1932 serie TV prequel Yellowstone trama, cast, uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

1923 serie TV prequel di Yellowstone: trama, cast, uscita e streaming

Leila | Ottobre 27, 2022

1932 è il nuovo prequel di Yellowstone

Dopo 1883, arriva un nuovo prequel di Yellowstone: trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi della serie TV 1923.

1923 serie TV trama e anticipazioni sul prequel di Yellowstone

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Continua ad espandersi l’incredibile universo di Yellowstone, creato da Taylor Sheridan. Conosceremo un tassello in più circa la storia della famiglia Dutton con una nuova serie TV prequel.

Dal 1883, anno in cui è ambientato il primo spin off della serie TV con Kevin Costner, passiamo al 1923, che è anche diventato il titolo dello show. La produzione ha, infatti, deciso di lasciare perdere il 1932.

Ma qual è la trama della serie TV prequel di Yellowstone? Il secondo spin off ci introduzione al 1900. In particolare le vicende hanno luogo non più a inizio degli anni ’30, bensì degli anni ’20, così da poter trattare temi quali la fine della Prima Guerra Mondiale e il Proibizionismo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riporta Deadline, la prossima storia introdurrà una nuova generazione della famiglia Dutton ed esplorerà i primi anni del XX secolo, quando le pandemie, la siccità, l’inizio del Proibizionismo e la Grande Depressione alle porte hanno flagellato l’area delle Montagne Rocciose e i Dutton, per cui quelle zone sono casa.

Per il momento queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo sulla trama della serie TV prequel di Yellowstone, 1923.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Uscita della serie TV prequel di Yellowstone 1923

Curiosi di sapere quando esce lo spin off? Sapevamo già che il debutto su Paramount+ era previsto per dicembre 2022.

A fine ottobre, poi, abbiamo appreso la data di uscita precisa della serie TV prequel di Yellowstone, 1923: il debutto cade il 18 dicembre.

In Italia, invece, pare arriverà nel 2023 sempre su Paramount+. Le riprese si sono svolte in Montana, come riportato da Deadline.

Cast, attori e personaggi

Ancora una volta, Taylor Sheridan è riuscito ad accaparrarsi una coppia di protagonisti davvero stellare. Il cast della serie TV prequel di Yellowstone è guidato da nientepopodimeno che Helen Mirren e Harrison Ford, nei panni di Cara Dutton, moglie di Jacob Dutton e matriarca della famiglia, e di Jacob Dutton. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Sebastian Roché è …
  • Darren Mann è Jack Dutton, il figlio di John Dutton Sr. e pronipote di Jacob Dutton, un fattore dedito al suo lavoro e profondamente leale alla sua famiglia;
  • Michelle Randolph è Elizabeth Strafford, una giovane donna capace promessa ad uno dei Dutton;
  • James Badge Dale è John Dutton Sr., il nipote più vecchio di Jacob Dutton, nonché suo braccio destro;
  • Marley Shelton è Emma Dutton, la moglie di John Dutton Sr. e la madre di Jack Dutton;
  • Brian Geraghty è Zane, leale caposquadra al ranch;
  • Aminah Nieves è Teonna Rainwater, una giovane donna di un collegio;
  • Julia Schlaepfer è Alexandra, donna inglese, imbattutasi in uno dei Dutton all’estero;
  • Timothy Dalton è Donald Whitfield, un uomo potente, sicuro di sé e minaccioso.

La serie TV 1923 è una produzione MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions. Taylor Sheridan, John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari e Ben Richardson figurano come produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Il numero di episodi che comporranno la prima stagione della serie TV prequel di Yellowstone, ancora non lo conosciamo. Tuttavia, poiché lo spin off precedente a 1923 si è presentato al pubblico con 10 episodi in totale, ciascuno della durata di circa 55 minuti, crediamo che Paramount+ non si distaccherà molto da queste cifre. In ogni caso, vi aggiorneremo più avanti.

1923 streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV 1923, finalmente abbiamo tutte le informazioni del caso.

Il secondo prequel di Yellowstone, infatti, approderà nel catalogo di Paramount+, piattaforma streaming disponibile in Italia dal 15 settembre 2022.

Ovviamente per accedere ai suoi titoli è necessario un abbonamento: il servizio ne mette a disposizione uno mensile e uno annuale, rispettivamente da 7,99€ e da 79,90€. In occasione del lancio è attiva anche una promozione.