Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

15 serie tv da guardare questa estate

daninseries | Giugno 8, 2015

Hannibal orange is the new black scream Teen Wolf the walking dead true detective

Avete presente quel momento della vita in cui vi trovate sperduti, senza punti certi, pronti a fare serie considerazioni sulla […]

Avete presente quel momento della vita in cui vi trovate sperduti, senza punti certi, pronti a fare serie considerazioni sulla vostra vita, sul futuro, sul senso delle scelte passate, su come impiegare in modo utile il vostro tempo libero?


Bene, quel periodo, per un telefilo, coincide necessariamente con i mesi di pausa delle sue serie televisive del cuore

Consapevoli che l’assenza di una puntata da guardare costringe il telespettore medio a pensare, nonchè a far fronte a fastidiosi problemi quali: il recuperare anche la minima parvenza di una vita sociale o dare un senso al proprio percorso accademico, noi di DANinSeries non potevamo certo lasciare patire tali sofferenze ai nostri lettori!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nonostante il periodo di magra, ecco dunque una piccola lista di serie che potranno farvi compagnia durante questi mesi e che speriamo vi aiuteranno a superare il dramma da calura estiva, mentre, ovviamente, faranno surriscaldare i vostri pc.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Hannibal (terza stagione)

Da vedere esclusivamente durante i pasti principali, lo psichiatra che tutti dovrebbero avere è tornato più affamato che mai! Questa stagione ha nel suo menù solo piatti italiani, ma se la presenza di Hugh Dancy non dovesse essere un motivo sufficiente a farvi venire l’appetito, sappiate che davanti ad un Mads Mikkelsen che cita Dante e parla italiano è impossibile resistere!
Solo per stomaci forti

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 

Devious Maids (terza stagione)

Mai dedicarsi all’economia domestica si è rivelato così pericoloso! Le cameriere dalle mani più insanguinate di Beverly Hills sono tornate, pronte a risolvere i misteri dell’upper class, complicare la propria vita sentimentale, aspettare figli da gente imprecisata (#l’artedelnonspoiler) e farsi recensire dal nostro Yuri!
I telefili in crisi di astinenza da Glee sapranno che questa stagione vede tra le sue protagoniste la bella Naya Rivera, io, però, non posso che pormi una domanda: ma queste il tempo per pulire quando lo trovano?

 

Wayward Pines (novità)

Atmosfere Lynchiane per questa nuova serie trasmessa da Sky in contemporanea con l’America. Protagonista indiscussa una città dai mille segreti e pericoli che è impossibile lasciare, nonchè un Matt Dillon in piena forma che conquisterà i nostalgici di Twin Peaks. Gli episodi saranno 10 in totale e, dopo un inizio un po’ lento, finalmente iniziano a piovere risposte!

 

Vicious (second series)

Dall’incontro tra uno dei personaggi più odiati di Game of Thrones ed uno dei più amati del Signore degli Anelli nasce questa sit-com perfetta per gli amanti dell’umorismo inglese!
Una coppia omosessuale di età piuttosto avanzata, e che ricorda tanto i nostrani Sandra e Raimondo, vi conquisterà grazie alla sua ironia, ad uno strampalato gruppo di amici ed a un giovane vicino di casa (Iwan Rheon aka Ramsay Bolton). Un Cast brillante e di altissimo livello, guidato dal sempreverde Ian Murray McKellen (Gandalf; Magneto), vi regalerà 20 minuti di risate ed allegria.
Perfetto per l’ora del tè

 

Aquarius (novità)

Uno dei serial killer più cruenti della storia americana, Charles Manson, e le vicende che l’hanno reso tristemente tale sono al centro di questa serie tv con la bella Claire Holt (The Originals) e David Duchovny (Californication). Molte altre importanti tematiche vengono toccate nel corso degli episodi, non ultima quella della segregazione razziale, così come sono numerosi i volti noti del panorama televisivo che ci terranno compagnia nel corso dei 13 episodi previsti, ad esempio Gethin Anthony (il Renly Baratheon di GOT) e Gray Damon (The Secret Circle, The Nine Lives of Chloe King)

 

Penny Dreadful (seconda stagione)

Una magnifica Eva Green ci accompagna lungo un torbido viaggio nei sobborghi di una Londra gotica e ricca di misteri e pericoli dal sapore sovrannaturale. Varie sono le creature, fautrici della storia dell’horror, che incroceranno la strana di Vanessa Ives e compagni: da un giovane ed affascinante e disinibito Dorian Grey, passando per vampiri che non hanno nulla in comune con gli sbrilluccicanti esemplari recentemente visti sugli schermi tv, sino ad uno sperduto Dott. Frankenstein accompagnato dalla sua turbata “creatura“. Uno show complesso ma che non deluderà gli appassionati del genere!

 

Salem (seconda stagione)

Rimanendo su tematiche horror, questa volta sono le streghe a farla da padrone! Salem riesce in quello che dovrebbe essere normale per una serie sulla stregoneria: fare paura.
Decisa a farla pagare ai corrotti abitanti della cadente città di Salem in un periodo dove la lotta alle streghe impegna ogni cittadino, riuscirà Mary a rimanere ferma nei suoi terribili propositi anche quando il suo amore perduto (Shane West) scenderà in prima linea nella lotta contro la sua fazione?
I più bravi tra voi riconosceranno Seth Gabel (Fringe, Dirty Sexy Money) nel ruolo del reverendo batuffolo di cotone Cotton Mather ed una Ashley Madekwe decisamente più utile rispetto ai tempi di Revenge ma non meno irritante!
Inutile dire che la nostra cara Bonnie Bennett farebbe bene a prendere ripetizioni da Mary Sibley e dal resto della sua congrega in fatto di stregoneria.

 

Orange is the New Black (terza stagione)

Serie Netflix di enorme successo che racconta la vita all’interno di un penitenziario femminile. Magnifico l’intreccio tra passato e presente attraverso il quale conosciamo meglio il fantastico gruppo di detenute e le motivazioni che le hanno spinte a commettere i crimini per cui sono state condannate.
Vai Netflix, vola ed insegna a Marlene King che non tutte le lesbiche vengono dal club di nuoto

 

My Mad Fat Diary (third series)

Altra serie british dallo stile tagliente ed ironico, con protagonista una adolescente con problemi di peso appena dimessa dall’ospedale psichiatrico dopo un tentativo di suicidio fallito. L’estate dei suoi sedici anni sarà anche quella in cui tenterà di trovare nuovamente se stessa e di stringere nuove amicizie, cercando di tenere nascosti i suoi mille problemi. Vi innamorerete della protagonista, Rae, e della sua  personalità unica che sembra essere direttamente uscita dalla versione per adulti di un libro di Jacqueline Wilson o di Louise Rennison (chi non amava la serie Girls in Love o le avventure di Georgia Nicolson e del suo gatto?)

 

True Detective (seconda stagione)

Seconda stagione del tutto nuova per uno show acclamato da pubblico e critica. Il cast, totalmente rinnovato rispetto alla prima stagione con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, vede tra i protagonisti i noti volti di Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch. Un prodotto di alto livello che vi farà immergere totalmente nel complesso “mistero” della season ed il cui ritmo, a volte un tantino lento, viene del tutto compensato dalla splendida recitazione.

 

Masters of Sex (terza stagione)

È cosa nota che il sesso venda, e mai questo è stato protagonista di una serie come nel caso di questo gioiellino targato Showtime. Basato sulla biografia di Thomas MaierMasters of Sex – La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all’America”, lo show intreccia i progressi scientifici frutto della ricerca sulla fisiologia umana durante il rapporto sessuale, con l’evoluzione della relazione tra i due protagonisti: una splendida Lizzy Caplan e Michael Sheen (che credo abbia ringraziato qualche divinità per la possibilità di poter “copulare” come un coniglio con la bella Lizzy)

 

Fear the Walking Dead (novità)

Spin-off della celebre serie zombie-themed ambientato a Los Angels. Potrebbe essere un buon modo per colmare la crisi di astinenza dal vostro show post-apocalittico preferito (qui alcune news sui protagonisti)

 

Scream (novità)

I nostalgici della omonima serie di film slasher non potranno che amare questo show da urlo (qui per il trailer e la data di uscita)!
Come la modernità suggerisce, questa volta è un video di Youtube il cavallo di Troia che si insinuerà nella vita di un gruppo di adolescenti della città di Lakewood, sconvolgendola del tutto e portando sul loro cammino un serial killer senza scrupoli (e la cui maschera sembra provenire direttamente dalla sezione sadomaso di un sexy shop)!

 

Teen Wolf (quinta stagione)

Mamma Mtv vizia i suoi fan più fedeli durante la stagione estiva!
Se da una parte il debutto di Scream rappresenta una sfida per il network che di musicale ormai ha solo il nome, Teen Wolf ed il più recente Finding Carter sono ormai delle certezze del suo palinsesto!
Mi aspetto molto da questa quinta stagione, soprattutto visto che la quarta, composta da soli 12 episodi, mi è sembrata una lunga preparazione a qualcosa di più grande e che, spero, ci farà riprendere dal simil abbandono di Tyler Hoechlin.

 

Pretty Little Liars (ho perso il conto sesta stagione)

La mia estate ha un solo obiettivo: scoprire chi è A!
Dopo che Marlene ha distrutto le mie speranze di vedere il malvagio volto di Tippy sotto il cappuccio più malvagio del reame, ho iniziato a vedere gemelli da tutte le parti.
Se dovete ancora iniziare questa serie, non posso che darvi una sola valida ragione per sopportare quasi sei lunghe stagioni di guai combinati dalle protagoniste più impedite che la tv abbia mai conosciuto: Danicommenti del nostro super boss!

In fin dei conti il materiale non manca anche questa estate! Magari si tratta di serie non troppo commerciali e che sicuramente sfuggono dall’area del teen drama ma, a mio modesto parere, meritano di essere viste e sono in grado di soddisfare gli amanti di ogni genere.

Piccola postilla per i fanatici della sci-fi, questa estate è praticamente il vostro regno con almeno 7 show fantascientifici che vi circonderanno di alieni, angeli caduti, robot ed inquietanti amici immaginari (mi riferisco a Extant, rinnovato probabilmente solo grazie alla presenza di Halle Berry; Between; Defiance; Humans serie prodotta da Ian Somerhalder e signora con il Merlin del nostro cuore Colin Morgan; Falling Skies; The Whispers con l’aitante Aiden di Revenge, Milo Ventimiglia e Lily Rabe ed infine Dominion, show dalle buone premesse ma che, a mio giudizio, si è un po’ perso lungo la strada)

Quali altri serie seguirete questa estate che non abbiamo menzionato in questo articolo? Sperimenterete uno di questi show o vi dedicherete alla gloriosa arte del recupero di serie ormai dimeticate o semplicemente in pausa?

Se siete in cerca di nuovi telefilm da guardare date uno sguardo anche a:
– i migliori show per il perfetto sociopatico

Caterina