Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

GENERAL | Serie tv

13 motivi per seguire The Shannara Chronicles

Kat | Aprile 22, 2016

mtv the shannara chronicles

Una delle nuove offerte del palinsesto televisivo invernale è stata sicuramente The Shannara Chronicles Il mondo degli Shannara non è […]

Una delle nuove offerte del palinsesto televisivo invernale è stata sicuramente The Shannara Chronicles

Il mondo degli Shannara non è certo nuovo ai numerosissimi lettori di Terry Brooks, ma la serie, andata in onda in America ogni martedì su MTV e tre giorni dopo su Sky Atlantic, si sta dimostrando in grado di conquistare un pubblico più vasto, amante del genere fantasy o meno.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Se ancora siete indecisi sul recperare o meno questa serie, ecco qualche motivo che potrebbe portarvi a farlo!

  • L’AMBIENTAZIONE

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Una delle cose che più  colpisce nell’approcciarsi a questa serie sono i fanastici luoghi in cui è ambientata! La Nuova Zelanda ed i suoi fantastici scenari sono stati per gran parte la “casa” di questo show, e nelle riprese a campo lungo ed a campo totale è impossibile non innamorarsi dell’universo in cui i nostri protagonisti sono immersi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma la particolarità della saga è il fatto di essere ambientata in un futuro distopico, successivo alla odierna era tecnologica di c.ca 2000 anni, con la popolazione della Terra divisa in razze (Elfi, Umani, Nani, Gnomi e Troll) dopo la morte e la distruzione di gran parte degli esseri viventi durante le Grandi Guerre. Lo show è quindi ambientato in un anomalo futuro, dove, paradossalmente, la natura e la magia, o la stessa razza elfica ben più antica di quella umana e da sempre rimasta nascosta, sono rifiorite.

  • UN’ AVVENTURA EPICA

The Shannara Chronicles si basa sul secondo libro della saga di Terry Brooks. Come lo stesso autore ha dichiarato (qui per leggere cosa ne pensa di questo adattamento televisivo) si tratta del volume che meglio si presta ad essere trasposto in serie tv perchè è un prodotto che piace ad un pubblico molto vasto, che contiene personaggi forti di entrambi i sessi nonchè una grande storia d’amore!

La storia che The Shannara Chronicles ci presenta è degna del fantasy più epico, lungo la strada che Wil e compagni dovranno intraprendere per giungere alla fontana del Fuoco di Sangue, unica speranza per evitare che i Demoni tornino ad imperversare sulla terra, vi saranno ostacoli mostruosi e pericolosi, tradimenti ed alleanze inaspettate. Le vicende dei vari protagonisti hanno come punto focale la “ricerca”, intesa nei modo più disparati, dalla riscoperta delle sue origini e delle sue potenzialità per Wil al vero senso della sua vocazione per la principessa elfica.

  • UN CAST DECISAMENTE BELLO

Ed è un aspetto che sicuramente non dispiace! A partire dal protagonista, Austin Butler, già visto in serie di successo come Arrow o The Carrie Diaries, passando per le donne dello show e per tutto il resto dei membri del cast,

il che ci porta a…

  • MANU BENNETT

Il nostro caro druido Allanon merita una menzione a parte, non solo perchè il solo udire la sua voce è capace di far ribollire e far cadere qualche foglia in più all’ Eterea, ma perchè il bel Manu è forse, nonchè paradossalmente, uno dei membri più convincenti, nonchè belli, del cast! Dicevamo paradossalmente perchè i lettori dei libri certo non si figuravano un giovanotto moro aitante e dal fisico muscoloso nei panni di un druido centenario, ma la sua voce profonda non ha potuto che conquistarci!

 

  • UN EROE IN FORMAZIONE

Una delle cose più apprezzabili delle cronache di Shannara è il fatto che il loro protagonista, il mezzo elfo Wil Ohmsford non è il classico eroe perfetto, sprezzante del pericolo e che uccide nemici con la facilità con cui Shonda Rhimes fa fuori i suoi personaggi, Wil è un eroe in formazione, impreparato inizialmente dall’impresa che deve compiere e che si ritrova sulle spalle il peso di una ingombrante discendenza e di un altrettanto impervio destino.

L’uso delle pietre elfiche non sarà per lui immediato o semplice, la stessa paura di fare male al prossimo, avendo votato la sua vita al curare le persone, lo frenerà molto nel suo utilizzo e la serie, siamo sicuri, seguirà molto da vicino la sua evoluzione e la sua maturazione. Si tratta di un personaggio positivo, in certi tratti anche debole (soprattutto quando si parla di donne), con cui lo spettatore medio può facilmente rapportarsi e che è davvero difficile non supportare!

  • DONNE CAZZUTE

 

Non aspettatevi delle damigelle in attesa del principe sul bianco destriero nel mondo di Shannara! Sia Amberle che Eretria sono due ragazze che non hanno decisamente bisogno di essere salvate, la prima è l’unica donna elfo ad essere diventata una degli Eletti nonchè l’ ultima speranza del mondo per evitare che la minaccia demoniaca torni sulla Terra, l’altra è una nomade piena di risorse e che sarebbe preferibile avere dalla propria parte che contro!

E non dimentichiamoci di una cazzutissima comandante elfica!

  • UN TRIANGOLO ANOMALO

I primi episodi andati in onda hanno già chiarito che tra questi tre personaggi si sta costruendo una dinamica decisamente interessante ma che, fortunatamente, non rischia di assorbire la trama principale, limitandosi a presentarsi come uno stuzzicante condimento! I lettori sapranno già come le vicende si evolveranno ma per i neofiti questo triangolo potrebbe riservare sorprese!

Scopri gli altri splendidi motivi cliccando sulla seconda pagina!

< Indietro Successivo >