10 motivi per cui non amiamo Serena Van Der Woodsen

Tutti noi abbiamo un’amica o un amico che agli occhi del resto del mondo è la persona migliore del mondo, la più simpatica, la più bella, la più solare, la più altruista…insomma, quell’amica che ti fa sentire una persona orribile ogni volta che hai a che fare con lei. È per questo motivo che quando abbiamo visto Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf insieme, abbiamo subito capito quel senso di inferiorità che B. provava nei confronti di S.
Per questo il team di DIS – ad eccezione di Marta che prende le distanze da quest’articolo – ha deciso di raggruppare i motivi per cui Serena non è decisamente il personaggio migliore di Gossip Girl. È arrivato il momento di riversare tutto il nostro “odio” nei confronti di S.!

 

1. Si abbuffa e non ingrassa

Tu cerchi di calcolare ogni singola caloria che entra nel tuo corpo. Ogni volta che mangi una caramella prendi 5 kg. Ogni morso di cioccolata ti fa spuntare brufoli così enormi che ormai li chiami per nome e cognome. E poi c’è lei, Serena, ovvero l’amica stronza che con un’innocenza celestiale e sorridendo sotto i baffi, esclama: “Oh ma io mangio tantissimo eppure non ingrasso mai!” C’è bisogno di commentare oltre?!

2. Non capisce o fa finta di non capire

Ti fai il ragazzo della tua migliore amica, scappi da New York senza dire niente a nessuno e senza dare notizie sulla tua vita e poi non capisci perché tutti sono arrabbiati con te. O sei davvero ingenua oppure davvero stupida. Scegli te!

3. Ha bisogno della babysitter

Quando si ubriaca e si droga non ce n’è per nessuno: ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei. “Crazy Serena” è la versione peggiore di sé, molesta, fastidiosa e casinista. Ha bisogno di qualcuno che la tenga la testa nei momenti di difficoltà e che le prepari la più cattiva sbobba per il dopo sbornia. Se Blair, Nate e Chuck avessero voluto fare i baby sitter si sarebbero almeno fatti pagare.

4. L’amore è sofferenza

Serena Van Der Woodsen in 121 episodi di Gossip Girl probabilmente è rimasta da sola in 10 puntate e nonostante tutto è riuscita a lamentarsi durante tutte le stagione dicendo che l’amore è sofferenza. Serena, abbiamo la netta sensazione che tu non abbia mai avuto le idee chiare sull’amore. E nonostante tutto ha avuto il suo finale romantico. La coerenza, questa sconosciuta!

(questi sono solo alcuni esempi dell’esemplare “Serena innamorata”)

5. Scappare è la soluzione

Maturare significa anche riuscire ad affrontare i propri problemi per sconfiggerli. Serena non è mai riuscita a fare ciò. L’unica cosa che la bionda riesce a fare è scappare, fuggire lontano senza combattere. Pollice verso per la cara Serena, così NON VA.

6. Deve essere guardata a vista

E torniamo al punto 3: Serena necessita sempre di qualcuno che le guardi le spalle. Un’idea di Serena fa scattare sull’attenti tutti i suoi amici. Blair ha ragione: “L’entusiasmo di Serena è come il bat-segnale per le cattive idee”. Come darle torto?!

7. Personalità multiple ne abbiamo?!

In alcune puntate abbiamo visto Serena provare disperatamente a cambiare dicendo di essere stufa di vivere una vita tra drammi, truffe e difficoltà.
In altri episodi invece si deprime fino all’inverosimile dicendo che per lei è impossibile cambiare, che rimarrà per sempre una persona difficile e che crea problemi agli altri……….Serena, ma perché non prendi una decisione una volta ogni tanto?!

8. Serena e Blair: due donne in perenne competizione

In questo caso sappiamo benissimo che Blair non è certamente una santa, ma non potete non concordare sul fatto che S. cerchi in tutti i modi di irritare la sua migliore amica. Anche nella scelta del college, prima soffia il posto di B. a Yale e poi la segue alla Columbia. #originalitàcercasi

9. Lavorare non è un problema per lei

Noi poveri comuni mortali ci barcameniamo tra stage non pagati perché “tanto ti fa curriculum” e lavori la cui paga basta solamente per pagare l’abbonamento del proprio telefono. Lei no, lei senza avere neanche una laurea, riesce a lavorare come pubblicista e assistente di produzione. E tutto questo nonostante la sua fedina penale sia tutto fuorché pulita. Siamo autorizzati ad odiarla ancora di più?!

10. Ingenua Serena

Riesce a farsi prendere in giro da chiunque e coinvolge tutti nei suoi drammi. C’è qualcuno che non sia riuscito a fregare Serena?! Si è fatta raggirare persino da quella triade di streghe che era quella composta da Jenny, Juliet e Vanessa. Ma Serena, quando imparerai che dietro al sorriso più smagliante ci sono le persone più finte?!

E siamo giunti alla fine di quest’articolo, quanti si sono convinti che Serena non sia quell’angelo perfetto che molti credono? Quanti hanno confermato la loro idea?!
Noi nel dubbio rimaniamo #teamBlair 😉

Chi ha letto quest’articolo può leggere anche questo:

21 cose che ci mancano di Gossip Girl

Gossip Girl: le 10 domande che tutti ci siamo posti

Gossip Girl non ha senso parola di Dan Humprey

Che fine ha fatto Gossip Girl?

10 motivi per cui Gossip Girl è la serie migliore di sempre

Ele

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare