I 10 migliori adattamenti cinematografici dopo il 2000

 

Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita aka The Notebook è la pietra miliare della filmografia di ogni ragazza: chiunque lo ha visto (almeno una volta).

 

I passi dell’amore

Altro filmone tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. I maschietti potranno non aver apprezzato, ma per il pubblico femminile questi adattamenti cinematografici sono un tormentone da vedere e rivedere.

 

Le cronache di Narnia

Si vocifera di un ulteriore sequel e francamente, anche se ormai gli attori son cresciutelli, ci speriamo tutti. La storia iniziata grazie a un armadio magico ci affascina ancora.

 

Harry Potter

Attenzione, qui si sfiora l’Olimpo dei film tratti dai libri. Non si parla solo di una super collana, ma anche di una saga che ha affascinato adulti e bambini di tutto il mondo.

 

Il signore degli anelli

Pubblicato per la prima volta nel 1954, il libro ambientato nella Terra di Mezzo ha preso vita cinematograficamente solo nel 2001, ma è bastato davvero poco, per far sì che, come Harry Potter, diventasse uno degli adattamenti cinematografici più apprezzati ad amati di sempre.

 

Sappiamo che la lista potrebbe essere mooolto più lunga (dateci qualche altra posizione bonus e ci potremmo inserire anche le nuove uscite, come Io prima di te), ma confidiamo in voi per segnalarci quelli che per voi sono stati adattamenti cinematografici di grande impatto.

Alla prossima e restate sempre aggiornati, leggendo:

6 saghe che sono state cancellate presto

I 9 motivi per cui amiamo follemente Mr Darcy