Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Legends of Tomorrow | RECENSIONI | Serie tv | Supereroi

Legends of Tomorrow 1×08 – Aggiungi un posto a tavola che c’è un Savage in più

Kat | Marzo 13, 2016

legends of tomorrow

Salve mie care Legggggende rieccoci con il midseason finale di Legends of Tomorrow! Come nelle migliori frasi ad effetto della […]

Salve mie care Legggggende rieccoci con il midseason finale di Legends of Tomorrow!

Come nelle migliori frasi ad effetto della anche più trash serie della ex ABC family ho per voi una buona ed una cattiva notizia

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

LEGENDS E’ STATO RINNOVATO PER UNA SECONDA STAGIONE

LA SERIE TORNERA’ il 31 MARZO

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo questi momenti di giubilo e panico collettivo concentriamoci sull’episodio di questa settimana, una puntata che rievoca le atmosfere degli horror vecchio stampo che, per citare Jax (che sebbene mi suoni strano dirlo, aveva capito tutto nei primi minuti della puntata), iniziano sempre con una tranquilla colazione ad un diner americano qualunque e si concludono con uomini falco creati da un pazzo immortale che ama occupare il suo tempo libero con esperimenti genetici più che andare dal parrucchiere: caro Vandal, hai quell’acconciatura da più di duemila anni!

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Permettetemi di aprire la recensione con una piccola critica di stampo tecnico, la puntata era partita più che bene, le atmosfere vintage c’erano tutte ma poi con lo scorrere dei minuti la colorazione tipica da film retrò si è andata perdendo. Ora, capisco che i tecnici hanno detto un collettivo “no maria noi usciamo” quando gli autori, che shippano tutti Snara (effettivamente Captain Canary suona meglio), hanno deciso di spingere su Ray e Kendra, ma credo che una serie come Legends, che fa dei viaggi nel tempo il suo tema principe, dovrebbe scommettersi di più sul rievocare le varie epoche in cui le puntate si svolgono nello stile delle inquadrature, dei movimenti di macchina, della color correction e della colonna sonora, elementi che erano più presenti nelle prime puntata ma che stanno perdondosi per strada.

Tornando all’episodio, come sempre la logica del nostro master of time preferito non fa una piega

Come essere il peggior master of time di sempre, una guida di Rip Hunter

Vuoi iniziare una missione in incognito per sorprendere Savage in una epoca in cui non ha ancora visto la squadra in azione?
Quale miglior metodo per non farti notare del mandare in missione una coppia mista in un quartiere residenziale dove noterebbero anche un colletto stirato male?

Vuoi attirare Savage in una trappola?
Scommetti sulle capacità di Kendra, una che si è ricordata il suo nome l’altro ieri, per ingannare, con frasi filosofiche tratte dai baci perugina, un pazzo criminale che la conosce da prima della nascita di Cristo (e non è una battuta)

Abbandonadre tre pezzi del suo team a caso (l’unica che può far fuori Savage, l’unica con un minimo di raziocinio ed un Palmer) in una epoca lontana.

Bravo Rip, sempre sul pezzo!

 

Ovviamente il piano non poteva funzionare ed a farne le spese è stato il povero Jax, il quale, profondamente sconvolto dal rifiuto dell’uccella, si è lanciato, con metodi di abbordaggio facilmente criticabili, su una diciottenne del luogo, confermando che il suo tipo di donna è principalmente quello della “vedova” fresca che impiega dai tre ai cinque minuti per dimenticare l’amore della sua vita (o delle sue vite).

Scena che in realtà avevamo già visto…

Piccolo off-topic: Ma quanto era brutto Jackson versione falco?

 

E come diamine è riuscito a modificare, comprare e regalare una macchina a quella biondina nel giro di mezza giornata dalla perdita di becco e piume?

Per un attimo ho temuto che i produttori di Legends avessero deciso di fare fuori l’ennesimo membro della squadra, visto che ormai ci hanno preso l’abitudine, ma per fortuna l’unico membro del team capace di fare qualcosa di utile è riuscito a risolvere la situazione!

Ovviamente parlo di Gideon!

 

A proposito della perversione degli autori dello show, che amano fare passare notti insonni ai propri fan, tutti ci stiamo domandando che fine ha fatto Mick, se Snart ha davvero avuto il cuore di ucciderlo e la mia teoria è questa: Mick is ALIVE

Pensateci, se fosse davvero morto la puntata sarebbe ripresa dalla battaglia tra i due ex compagni, invece perchè saltare direttamente senza mostrarci quella scena? Oltretutto i vari riferimenti fatti durante la puntata a Mick da parte di Snart, l’unico a conoscere la verità, sono stati tutti sin troppo vaghi per darci conferma della sua sconfitta!

Non so se sono troppo ottimista, ma una parte di me vuole credere che Mick sia ancora in vita e che prima o poi tornerà nello show in un momento critico! Tutta questa storia del cambiamento repentino di Snart è troppo veloce per i miei gusti, troppo affrettata per giustificare l’uccisione di quello che è stato il suo compagno di una vita a favore di una squadra di cui fa parte otto episodi! E se se ne è reso conto Jackson, che per fare 2+2 ha bisogno di una fusione nucleare, possiamo arrivarci tutti!

A parte Jax, che ormai ha fatto della friendzone uno stile di vita, l’altro personaggio  mai uno snart gioia dell’episodio è la nostra Sara!

Abbiamo scoperto un altro lato vulnerabile di questo personaggio che, dopo la sua rinascita, sta ancora cercando di capire bene come muoversi nel mondo dei vivi.

Nonostante ormai abbia costruito un altarino dedicato alla ship con Snart, ho trovato carina l’interazione romantica con l’infermiera, quello che doveva essere un modo per dare luce alla vita di una donna omosessuale degli anni ’50, alla fine è stato più utile alla stessa Sara, permettendole di tornare a provare quel brivido e quei sentimenti che da tempo sentiva bloccati.

Tutto bello e stupendo, ma non poteva provarle con Snart certe cose?!

Capisco che gli autori sono un po’ come Santa Maria de Filippi e la loro volontà è incontestabile, ma, e so di non essere sola in questo, può essere che non abbiamo capito una cippa secca di questi personaggi, può essere che abbiamo visto fischi per fiaschi, ci siamo immaginati il feeling tra questi personaggi? La loro vicinanza era dovuta unicamente all’essere in un certo qual modo “simili”? Gli autori stanno sadicamente giocando con i nostri sentimenti?

O, più semplicemente, hanno dei gusti discutibili?

Questo potrebbe essere benissimo il loro commento se mai leggessero le mie belle parole verso la loro coppia

Abbiamo capito che questa coppia deve proseguire, ma io vi giuro che shippavo più Kendra con Savage, che ricordiamo essere un pazzo stalker pluriomicida e futuro terrorista, che con Ray. Non voglio accanirmi contro questo personaggio più del dovuto, ma santa donna, capisco tu abbia la memoria corta, ma ripetete dall’inizio che per sconfiggere Vandal dovete lavorare insieme e tu che fai? Ti chiudi in una stanza con lui!

In molti speculano che la storyline di Vandal Savage finirà con la prima stagione… e ci credo! Questa se continua così tempo tre puntate si fa ammazzare definitivamente!

Sappiamo che queste povere anime rimarranno intrappolate negli anni ’50 per un bel po’, che Ray e Kendra continueranno con la loro vita da sposini

e che Sara, che davvero mai una gioia, senza famiglia ed amici tornerà dagli assassini perchè è l’unica cosa che le rimane, cosa importa se ciò vorrà dire mandare a quel paese una evoluzione che va avanti da una serie ed un Arrow?

Voglio chiudere la recensione con due considerazioni:

Sto rivalutando un sacco il personaggio di Jackson! Prima praticamente risaltava solo nelle interazioni con Stein ( che è tipo il personaggio più bello di sempre) e se quelle rimangono meravigliose, anche da solo il nostro giovane Firestorm si sta facendo valere!

Ho adorato le interazioni tra Sara e Stein!

Abbiamo capito che questo povero uomo è condannato ad essere maltrattato da tutti, propongo una petizione sulla falsariga di quella fatta per la pizza napoletana: dichiariamolo patrimonio dell’umanità o specie protetta come i panda!

Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate della puntata, sono curiosa di leggere i vostri leggggendari commenti!

Sinceramente, essendo il mid season finale, mi aspettavo una puntata un tantino più forte, magari più sulla falsariga della precedente che ho trovato decisamente più dinamica a dispetto degli spazi ristretti in cui era ambientata!

Buona Pasqua ed in questo periodo di separazione forzata, mi raccomando, non mancate di seguire i nostri amici di DC’s Legends of Tomorrow Italia che vi riporteranno tutte le news per farvi sentire un po’ meno la mancanza delle nostre Leggggende

Legggggendariamente vostra, Cate