Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Roswell

SERIE CONCLUSE | Serie tv

Come finisce Roswell? Il finale della serie con Shiri Appleby

Yaso | Settembre 20, 2018

Come finisce Roswell? A distanza di ben 16 anni dalla fine della serie su Liz e i suoi amici extraterrestri, […]

Come finisce Roswell? A distanza di ben 16 anni dalla fine della serie su Liz e i suoi amici extraterrestri, ricordiamo insieme il finale.

Come finisce Roswell? – Avete letto bene. Sono passati ben 16 lunghi anni dalla fine di una delle serie TV più amate di sempre e noi ci sentiamo tremendamente vecchi al solo pensiero. Erano ancora i tempi delle stagioni da venti episodi e nonostante questo noi telefilm dipendenti ancora ci lamentavamo quando finivano. Tuttavia Roswell è una di quelle poche serie TV che una volta cancellate riescono a regalare un finale degno senza lasciarci con esagerati cliffhanger, ma con un sorriso per il meritato lieto fine di una delle coppie che più amavamo.

Come finisce Roswell? Liz e i suoi poteri

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come un tipico finale da teen drama l’evento protagonista è la cerimonia del diploma. Il giorno si sta avvicinando, ma i nostri amici sono preoccupati per ben altro. Se ricordate infatti è durante la terza stagione che vediamo l’evolversi dei poteri alieni che Liz (Shiri Appleby) aveva ottenuto dopo essere stata salvata da Max nel pilot. Questi poteri danno la possibilità alla ragazza di avere premonizioni sul futuro, un po’ alla Phoebe di Streghe. Le visioni hanno luogo quando la ragazza entra in contatto fisico con qualcuno. È grazie ad una premonizione infatti che con l’aiuto di Max, Liz riesce a salvare una donna da una rapina a mano armata.

Come finisce Roswell? La premonizione di morte

La seconda premonizione purtroppo riguarda proprio i nostri protagonisti. Nel toccare Max Liz ha una visione di lei e i tre alieni riversi a terra con il volto coperto di sangue. La visione si fa mano a mano più chiara e capisce che questa tragedia è in qualche modo collegata a un certo Brice McCayn, che doveva tenere un convegno lì a Roswell. I ragazzi capiscono di non essere al sicuro come pensavano. Dopo la morte di Tess erano infatti convinti d’essere scampati agli agenti del governo che fino ad allora li avevano perseguitati.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come finisce Roswell? Le ship

È il momento degli addii e delle lacrime. I ragazzi decidono di lasciare la città per non far avverare la premonizione di Liz e dato che la visione mostrava che sarebbero morti insieme, scelgono di dividersi. Il primo ad andarsene è Michael, il quale non deve diplomarsi e decide di salire in sella alla sua amata motocicletta. Non prima, però, di aver confessato il suo amore a Maria. Non è la sola coppia a separarsi: Isabel promette a Jesse di seguirlo a Boston dove gli è stato offerto un nuovo lavoro ma non sarà così. Quando è ora di scappare Isabel impedisce a Jesse di seguirla dicendo che lo ama troppo per condannarlo ad una vita in costante fuga e piena di pericoli. A voler rimanere insieme davanti a tutto sono invece Liz e Max, soprattutto quando quest’ultimo chiede alla ragazza di sposarlo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come finisce Roswell? La fuga

Non tutto va secondo i piani. I ragazzi si concedono come ultima occasione di stare insieme la cerimonia dei diplomi. E indovinate chi si ritrovano davanti sul palco? Brice McCayn. Max interviene prontamente rubando il microfono all’uomo e improvvisando un discorso per distrarre i cecchini pronti ad uccidere i suoi amici. Per dar loro il tempo di sgattaiolare via riesce a distruggere l’impianto elettrico provocando un black out ma senza riuscire a mettere in salvo se stesso. Per fortuna Michael arriva in aiuto di Max entrando in sala con la sua moto. Era tornato indietro perché insospettito da un corteo militare visto sull’autostrada. Grazie all’amico Max riesce a scappare insieme al resto della squadra. A cui poi si uniranno anche Kyle, Maria e il vice-sceriffo Valenti.

Come finisce Roswell? - Liz e Max

Come finisce Roswell? – Liz e Max

Diretti verso il New Mexico con un furgone decidono di fare una breve sosta. L’ultima scena infatti mostra Liz e Max appena usciti dalla chiesa, felicemente sposati che si baciano e abbracciano i loro amici. La voce che sentiamo in sottofondo è quella di Liz che legge le ultime parole del suo diario, il quale poi verrà mandato a suo padre perché potesse dare un senso a tutto ciò che era successo.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.daninseries.it/le-terrificanti-avventure-di-sabrina-cast-netflix/

https://www.daninseries.it/captain-marvel-trailer-foto/

Emmy Awards 2018: la lista completa dei vincitori