american horror story 8x10 recensione
american horror story 8x10 recensione

American Horror Story 8×10: Giorni di un futuro passato – Recensione

1Siamo giunti all’ultima puntata di questa stagione col botto. Ecco tutto quello che è successo nell’ultimo episodio di American Horror Story Apocalypse.

american horror story 8×10 recensione

American Horror Story 8×10 recensione – La fine è arrivata e, come ogni anno, mi si spezza un po’ il cuore. Quest’anno specialmente perché la stagione, nel suo complesso, mi è piaciuta tantissimo. Ed è già finita, che tristezza.

Io così

Devo ammetterlo, sono stata un po’ scettica all’inizio dell’episodio, perché troppi interrogativi erano rimasti in sospeso con le precedenti puntate, in più sapevo che ci sarebbero stati grandi ritorni. Quindi ecco, avevo paura si concentrassero più su quelli che sul resto. Invece, questo finale è stato un perfetto bilancio di graditissimi ritorni e risoluzione delle questioni in sospeso.

La puntata infatti si apre con una sempre più pazzesca Myrtle che arriva come una vera queen nella società dei Beatles ragazzi che creano robot per assicurarsi un posto nell’Avamposto per Mallory Coco. E qui si spiega come le due donne siano potute entrare dentro all’Avamposto ad inizio stagione.

American Horror Story 8×10 recensione – Il piano delle streghe

Il piano delle streghe è di lanciare un incantesimo di identità sulle due ragazze, lasciando che Coco si crei una nuova personalità. La plasmano sul modello di Madison, perché con una personalità forte come vediamo essere la Coco dell’inizio, la vera Mallory possa rimanere più nascosta possibile fino al momento giusto.

Il momento arriva quando la strega ha il confronto che Michael ha con la ragazza ad inizio stagione. L’urlo della ragazza fa risvegliare le streghe che, per preservarsi, si sono nascoste sotto terra. Le vediamo arrivare all’Avamposto 3, come abbiamo visto nell’episodio prima dell’inizio del grande flashback che si è concluso solo in questa puntata. Le streghe risvegliano le loro sorelle e anche la regina del voodoo che le ha tradite. Cordelia ha fatto un patto con Papa Legba ottenendo così uno scambio tra Dinah e un personaggio e un’attrice tanto amati.

Indietro