10 motivi per cui Anastasia è meglio delle principesse Disney

anastasia

1Esattamente 20 anni fa usciva nelle sale Anastasia, il film ispirato all’arciduchessa Romanov di Russia. Ecco 10 motivi per cui è migliore delle principesse della Disney.

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Sembra incredibile, ma ben 20 anni fa usciva nelle sale Anastasia, il film d’animazione ispirato alla principessa russa della casata dei Romanov. La storia della ragazza è tutt’oggi un mistero, ma le sue avventure narrate nel fantasy hanno appassionato diverse generazioni. Spesso però c’è chi crea confusione e associa questo capolavoro ai film della Disney che invece non hanno niente a che a fare.

 

Sta di fatto che sono tante le adolescenti e non solo che ad oggi continuano a preferire la granduchessa a tutte le principesse dei classici. Ecco 10 motivi che rendono Anastasia unica e migliore rispetto alle altre principesse.

  1. Non è perfetta e non ha problemi ad ammetterlo

Quante di noi sono cresciute con l’ideale della perfezione che ci ha inculcato la Disney. Una ragazza deve essere bella, educata, gentile, premurosa, brava in qualsiasi cosa che fa, ecc. Anastasia non è così ed è forse anche per questo che è così semplice vedersi in lei. Non è posata, ha la lingua lunga, non ha tante doti e soprattutto si accetta così, con tutti i suoi difetti.

Indietro
Nata e cresciuta in Romagna con una "s" che smaschera subito le sue origini. Studentessa di Giurisprudenza 21enne, ma soprattutto dipendente ossessiva compulsiva di serie tv. Ha conosciuto il suo primo amore in tenera età con Xena, per poi proseguire con Buffy, Streghe, The O.C. e via dicendo. Tendenza allo shipping al di fuori del normale. Non ha un telefilm preferito perché è troppo difficile scegliere e dà sempre una possibilità ad ogni pilot.