Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 3×09 – DANiCOMMENTO

daninseries | Dicembre 3, 2013

Ouat is back, ouat is back, ouat is back Grande eccitazione per il ritorno di una delle serie che amo […]

Ouat is back, ouat is back, ouat is back

Grande eccitazione per il ritorno di una delle serie che amo di più, anche perché non ero più abituato alle pause.. e adesso il pensiero che tra due episodi dovrò aspettare fino a marzo mi fa impazzire. Godiamoci comunque questa puntata e andiamo a ripercorrerla insieme, partendo da un solo, unico, presupposto: Regina sei la più figa.

Dopo tante puntate in cui era stata messa un po’ da parte, la nostra Evil Queen decide di abbandonare le buone maniere per andare alla ricerca di pan e, perdonatemi il termine, spaccargli il culo!!!! E così è stato, anche perché Peter non era nel pieno delle forze dopo aver derubato Henry del cuore. Doveva riprendersi, ma con estrema spavalderia ha voluto sfidare l’essere più temibile al mondo: una madre incazzata.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

è la mia ultima parolaccia, giuro.

Con grande maestria, infatti, Regina si riprende il cuoricino del suo bambino e glielo restituisce. Henry è salvo, tra le braccia delle sue mamme. #tenerezza
Diciamolo, però, che anche se perfetta in tutto e per tutto, la Mills ha avuto l’aiuto di una grande compagna, la Salvatrice, che è riuscita a scoprire dove si trovasse Pan e a salvare i Bimbi Sperduti senza spargimenti di sangue. Abbasso i CaptainSwan e i SwanFire e viva SwanQueen (chi non segue ouat e leggerà la recensione mi prenderà per scemo).

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ho particolarmente apprezzato anche il flashback in cui si viene a sapere come Nonno Gold ha manipolato tutta la situazione e ha permesso a Regina di adottare il figlio della Savior.
Abbiamo appurato che Regina ha bisogno d’amore (e non solo).
Abbiamo appurato che Henry frignava peggio del bambino dei miei vicini di casa.
Abbiamo appurato che a Storybrooke qualcuno deve sempre tirare in ballo Ruby dandole della poco di buono (ma perché poi?!).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ricordiamo un’ultima volta la somiglianza tra Ruby e Alba Parietti!

Splendido Flashback.

Adesso però torniamo alla realtà dove con una superba onda energetica, Regina riesce a imprigionare l’ombra di Pan nella vela di Hook, migliorando il design della Jolly Rogers, e permettendo a tutti di andarsene una volta e per sempre da Neverland.
Il problema è che Pietro Pane fa un’ultima visita al piccolo Henry e nel tentativo di strappargli prima il cuore e poi l’ombra, e finisce prigioniero del vaso di Pandora per opera di Rumpel. Non prima di scambiarsi il corpo col piccolo Enrico. Indi per cui: Peter Henry Pan è diretto a Storybrooke.

E ora cosa succederà?
Prima di fare ipotesi diamo due voti:

REGINA: 10 – unica.
EMMA: 10 – leader.
HENRY: 10 – dolcissimo.
PETER: 8 – perché nonostante la batosta presa, Peter Pan never fail.

Gli altri non li considero nemmeno: Snow&Charming erano più preoccupati all’ipotesi di restare per sempre a Neverland. Bae e Rumpel a parte il commovente abbraccio non hanno fatto chissà che. Hook a parte il flirtare con il suo classico ‘as you wish my lady” idem.

Adesso comunque gli altri arriveranno a Storybrooke. E si parla di una morte, e di una maledizione. E io continuo a NON leggere gli spoiler, quindi non so cosa immaginarmi.
Una cosa ho pensato: visto che seguono molto lo stile di Lost, potrebbe succedere un macello e successivamente mostrarci i flashforward invece che i flashback.

Ma sono solo supposizioni.

Vi abbandono, mi è mancato il #danicommento, e spero sia mancato anche a voi!

EvilRegalmente vostro,
Dani.