Sigle cartoni animati: la top 10 delle canzoni più belle di Cristina D’Avena

Sigle cartoni animati: le canzoni di Cristina D’Avena che vi faranno rimpiangere la vostra infanzia

1Per non dimenticare nemmeno un attimo della nostra infanzia, abbiamo stilato la top 10 delle sigle di Cristina D’Avena. E siamo già nostalgici!

SIGLE CARTONI ANIMATI – Non importa quanti anni siano passati, ma le sigle di Cristina D’Avena non si possono non cantare! Le sigle dei cartoni animati sono le vere colonne sonore della nostra infanzia che non smettono mai di metterci di buon umore. Abbiamo stilato una breve Top 10 dei più grandi successi della cantante del nostro cuore.

Magica Magica Emi

Magica, magica Emi fu pubblicata per la prima volta nel lontano 1986, in contemporanea alla partenza dell’anime sugli schermi di Italia1. Il brano faceva parte di un 45 giri, nel cui Lato B era inciso Holly e Benji due fuoriclasse, sigla cantata da Paolo Picutti. La sigla di Magica magica Emi cantata da Cristina D’Avena ebbe talmente successo che la base musicale fu utlizzata anche per la sigla francese e la sigla spagnola

Indietro
Nata e cresciuta in Romagna con una "s" che smaschera subito le sue origini. Studentessa di Giurisprudenza 21enne, ma soprattutto dipendente ossessiva compulsiva di serie tv. Ha conosciuto il suo primo amore in tenera età con Xena, per poi proseguire con Buffy, Streghe, The O.C. e via dicendo. Tendenza allo shipping al di fuori del normale. Non ha un telefilm preferito perché è troppo difficile scegliere e dà sempre una possibilità ad ogni pilot.