Il ritorno di Murtagh in Outlander scuoterà gli equilibri di Jamie e Claire, parola di Sam Heughan

Outlander 4 Murtagh
Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Outlander 4 Murtagh – Sam Heughan ha anticipato che il ritorno del personaggio potrebbe causare problemi a Jamie e Claire. Scopriamo i dettagli.

OUTLANDER 4 MURTAGH – Il quinto episodio di questa quarta stagione, andato in onda la scorsa domenica, ha sorpreso i fan riportando sulla scena e nella vita dei protagonisti il personaggio di Murtagh, interpretato da Duncan Lacroix.

L’ultima volta che la serie TV ci ha mostrato il padrino di Jamie è stato durante la scorsa stagione. Fraser viene portato alla prigione di Ardsmuir e vi ritrova tra i prigionieri proprio Murtagh, in pessime condizioni di salute. Il giovane fulvo entra poi nelle grazie di Lord John Grey e riesce, mediante un accordo, a far avere all’amico le cure di cui necessita. Ma i due non si sono più visti. Questo fino alla 4×05, quando Jamie e Ian raggiungono la città per trovare dei fittavoli a cui dare in gestione alcuni acri di Fraser’s Ridge. Prima di ripartire e tornare da Claire, i due cercano un fabbro per sistemare il morso del cavallo. Inaspettatamente scoprono che il maniscalco della città è proprio Murtagh.

Nel corso dell’episodio, poi, veniamo a sapere che l’uomo è coinvolto in un una sorta di gruppo segreto che punta a ribellarsi contro la tassazione elevata imposta dal governatore della Carolina del Nord.

Recentemente Sam Heughan, interprete di Jamie, ha rilasciato un’intervista a TVLine, in cui ha dichiarato che il ritorno di Murtagh potrebbe risultare piuttosto destabilizzante per i coniugi Fraser.

Outlander 4 Murtagh: le anticipazioni di Sam Heughan

L’attore ha ricordato la scena in cui i due personaggi si rivedono nella bottega del fabbro e di come quel momento sia profondamente emozionante. Tra i due vi è sempre stato un legame molto profondo, in particolare Jamie vede Murtagh come una vera e propria guida. La gioia nel poterlo riavere nella propria vita è indescrivibile.

Bisogna tener conto, però, che è passato molto tempo. Entrambi hanno avuto nuove esperienze separati e sono cresciuti e cambiati. A tal proposito, Heughan ha dichiarato:

Jamie è cresciuto ed ora è un uomo indipendente che sa il fatto suo. Avere questo vecchio irascibile nella propria vita adesso gli porterà non pochi problemi.  Sono schierati su ambo i lati del Movimento dei Regolatori. Si stanno preparando nuove stagioni ora, con la guerra alle porte. Credo che probabilmente possiate indovinare cosa accadrà.

Il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha aggiunto sull’argomento che i due si troveranno spesso in disaccordo, il che, a detta sua, non è per forza un male.

Il prossimo appuntamento con Outlander sarà domenica 9 dicembre, quando Starz trasmetterà la 4×06.

Potrebbero interessarti anche:

  • Outlander 4×06 anticipazioni e promo: Jamie ritrova Lord John Grey e William

Outlander 4×06 anticipazioni e promo: Jamie ritrova Lord John Grey e William

  • Outlander rinnovata per altre due stagioni: anticipazioni e foto quarta stagione

Outlander rinnovata per altre due stagioni: anticipazioni e foto quarta stagione