Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 5×07 – Danicommento

daninseries | Novembre 10, 2015

Miei amati Oncers Un altro episodio di Once Upon a Time è andato in onda e a me sembra che […]

Miei amati Oncers

Un altro episodio di Once Upon a Time è andato in onda e a me sembra che sia iniziato solamente ieri… Tra un mese sarà in pausa fino a marzo e già c’ho un’angoscia che non vi dico.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Nimue” è stato il titolo dell’episodio sette, Nimue è stata la prima seniora oscura. Ormai le nostre previsioni – ma anche vostre perché molti di voi sono spettatori attentissssssimi  – si sono avverate e abbiamo finalmente conosciuto la storia di come è nato The Dark One.


 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

1000 anni prima




Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Gli autori di Once Upon a Time ci spiegano come Merlin, concorrente di Pechino Express, sia passato da piccolo straccione (cit Jafar), al più grande mago di tutti i tempi grazie al Santo Graal.

La linea temporale di questo episodio mi ha fatto altamente girare la testa, siamo passati da mille anni fa a cinquecento, a sei settimane fa, a duecento anni fa, ai giorni nostri, con una tale semplicità che quasi rimpiango il fatto che 6 anni di Pretty Little Liars si siano svolti nel 2011.

Conosciamo Nimue, ‘na fioraia poraccia che ha capito le potenzialità di Merlin e che l’ha sedotto per fasse la scalata sociale.

 

Erano tutte rose e fiori – in tutti i sensi – fino a quando a Merlino non viene l’idea di rinunciare ai suoi poteri per vivere una vita normale con l’amata. Svela a Nimue dov’ha nascosto il Santo Graal e l’idea di trasformarlo in una spada per togliersi la magia una volta per tutte. Fatto ciò, potranno vivere felici e contenti.

Il rito per trasformale la coppa in spada è semplice

 

Ma arriva il terribile Rattigan

Volevo dire Vortigan

 

Colui che ha distrutto il villaggio di Nimue e ucciso le persone a lei care. Qui, la ragazza, dopo aver finto di morire rivela a Merlin di essersi mbriacata col vino del calice ed aver acquisito la magia. Magia che utilizza per scopi malvagi diventando la prima Seniora Oscura.

 

Una storia d’amore che ho trovato tanto epica quanto quella dei Charmings, che mi ha lasciato molte domande ma mi ha comunque soddisfatto. Mi spiego: finora ho sempre creduto che la magia bianca e la magia nera fossero nate con l’Oscuro e con Merlin. Lo Stregone è il bene, The Dark One è il male. In realtà la magia esisteva da prima, esistevano altri stregoni come Merlin, lo ha detto lui stesso, quindi mi sembra un po’ strana l’idea di far passare Nimue come la prima persona che ha usato la magia per scopi malvagi diventando l’OSCURITA’ in persona. Boh. A me lei, ad ogni modo, è piaciuta molto, a voi? (il #danicommento sarà tappezzato di sondaggi via twitter, votateli finché c’è tempo).

Nel Present Day, che poi present day non sono… diciamo che sono giorni di un futuro passato – non ci sto a capire più niente – Merlino spiega qual è il modo migliore per salvare Emma




Ma scoppia una lite che coinvolge tutti.








A causa di questi disguidi viene imposto a Merlino di stare almeno 300 metri lontano da Charming, quindi si incammina con Emma per recuperare la scintilla di Prometeo che costudisce gelosamente Nimue. La Swan viene a conoscenza di tutta la struggente storia che vi ho appena raccontato. Jennifer Morrison mi ha fatto venire i brividi

STREPITOSA JENNIFER MORRISON ??? #ouat #inlove #daninseries Una foto pubblicata da Dani Daninseries (@daninseries) in data:

Se non vedete la foto cliccate qui

Gli altri quattro scemi (esclusa Reggìnella mia), invece, organizzano una mission impossible nel castello di Artù per rubargli la spada e il pugnale, aiutati e ingannati da Zelena. Il Re di Camelot dal canto suo è agguerrito.




E partiamo quindi con le considerazioni generali.

Gli autori non vogliono bene a Robin

 

C’è del disagio per i poveri OutLawQueen Shippers. Ho abbandonato questa nave molto tempo fa, già quando realizzai che il personaggio di Robin aveva le stesse facoltà cognitive di uno zombie qualsiasi di The Walking Dead. Il problema, a questo punto, è proprio il personaggio in sé. Non sanno come sfruttarlo, sembra una brutta copia di Charming senza deodorante, con la differenza che al principe Azzurro la stupidità viene perdonata perché alla fine è sempre un bel mandrillone (cit Artù). L’unica cosa che mi vien da pensare, dato che c’è un sovraffollamento di personaggi e altri ancora da esplorare, è che sarebbe stato meglio tenerlo come recurring piuttosto che come regular. Cerco sempre di immedesimarmi in tutti i fan e in tutti i fandom possibili ma, davvero, spiegatemi pure nei commenti, nel caso abbia torto, cosa ha di bello questo personaggio, perché non riesco a capirlo.

L’ansia di dover passare un pomeriggio con Mary Margaret 

 

Discorsoni interessanti proprio

Zelena è veramente bastarda dentro

 

Adoro, invece, il personaggio di Rebecca Mader. Se da una parte spero in una riappacificazione tra sorelle, dall’altro mi diverto troppo a vedere un cattivo che è veramente squilibrato. Le ho creduto pure io quando si è offerta di aiutare gli altri a recuperare spada e pugnale e ho troppo riso quando ha messo KO la Maria Margarena.

 

Ho molte aspettative su di lei, spero che non vengano mal riposte e che le venga dato lo spazio che merita.

I rimandi alla mitologia

Già gli altri anni ci sono stati rimandi alla mitologia: dal vello d’oro a Medusa, a Poseidone nella scorsa stagione alla Vela di Pegaso. Il fuoco di Prometeo e le Divinità che hanno scelto Merlin in questo episodio sono un chiaro segnale che vedremo Ade e la discesa negli inferi. Scelta condivisibile o meno, questo è certo.

Troppo CaptainSwan non promette bene



Dall’inizio di questa stagione ci sono state tantissime scene tra Emma e Hook, scene dolcissime e piene di amore. Hook è l’ancora di Emma, è il motivo per cui lei non cede alla tentazione – e l’ho trovato anche un po’ assurdo all’inizio considerato il fatto che la persona più importante per Emma è sempre stata Henry – ma forse è tutto voluto per un motivo: CI AMMAZZANO HOOK. Questa è la quiete prima della tempesta, il pezzo di torta prima di realizzare che non riuscirai mai a togliere quel rotolino di ciccia sulla pancia. Come già abbiamo ipotizzato in settimana, penso proprio che la seconda parte di stagione vedrà la discesa nell’Ade per salvare Hook. Ovviamente è una nostra teoria, non uno spoiler, quindi non agitatevi, però fior fiori di esperti hanno indagato sulla questione e potrebbe essere davvero così.

La storia tra Merlin, Artù, Hook e Charming finisce molto male grazie a Zelena




 

Artù non è una persona generosa

 


 

Charming porterà in esterna Artù e Hook o Hook e Merlin

 

Finding Dory Belle

Ci siamo chiesti dove sia stata Belle in questo episodio… era ancora con Merida, abbiamo uno sneak peek canoro.

Il fancùl invece del bonjour si è capito? ahahah Ma adesso passiamo alla suprema rivelazione, credo di aver trovato la più sconvolgente teoria di tutti i tempi: Gli Oscuri Signori, da tempi immemori, come passatempo hanno quello di filare, tessere, ricamare. Rumple ha sempre filato la paglia

Emma ha iniziato a intrecciare i dreamcatchers,

Ho pure trovato una linea di abbigliamento uomo chiamata Zoso

I Dark One in realtà sono pedine di qualcuno ancor più malvagio e dopo un’attenta indagine e una spicciola associazione mentale tutto risulta chiaro: tessere > industria tessile > cinesi >  NANO CINESE.

Per toglierci ogni dubbio: altro sondaggio: CHI E’ IL GRANDE NEMICO DELLA 5A?

Concludiamo col vero Present Day, dove la Dark Assunta, che ahimè si è vista pochissimo, riesce ad unire excalibur col potente incantesimo di Merlin





 

ed è fatta la Dark Assunta è pronta per rieducare il mondo!





 

Sgualdrinamente vostro,
Dani

Seguitemi su Instagram (qui), Twitter (qui), Facebook (qui)