Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GAME OF THRONES | GENERAL | Serie tv

Game of Thrones: un cast di cantanti

daninseries | Settembre 13, 2015

game of thrones general serie tv

Che il cast di Game of Thrones fosse costituito da bravi attori, pronti a tutto pur di accontentare quei pazzi […]

Che il cast di Game of Thrones fosse costituito da bravi attori, pronti a tutto pur di accontentare quei pazzi degli autori e di George R.R. Martin, lo avevamo già capito da tempo, ma mai avrei immaginato che fossero anche bravi ed affermati cantanti!

In realtà lo potevamo intuire già dal magico incontro fra il cast dello show e i Coldplay quando, per beneficenza, molti degli attori si sono prestati al gioco e hanno dato vita al “musical” di Game of Thrones. Dopo aver visto più e più volte quel video, però, mi sono chiesta “E se anche loro, come i protagonisti di Pretty Little Liars, fossero delle ugole d’oro?”

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dunque, fatte le dovute ricerche, ecco quello che è uscito fuori!

Iain Glen

Ragazzi miei, ho trovato la soluzione alla friendzone imperitura di Ser Jorah Mormont! Iain Glen non ha fatto album, né ha un passato da rockstar, ma ha partecipato a qualche musical, ergo ha una bella voce e sa anche suonare la chitarra. Fossi in lui sorprenderei Daenerys con una bella serenata!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Carice Van Houten

Tolti i panni dell’inquietante e antipatica Melisandre, la Van Houten è in realtà una donna che nel tempo libero preferisce fare musica piuttosto che bruciare persone. La sua carriera in ambito musicale inizia nel 2006, quando prende parte alla colonna sonora del film Black Book. Nel 2012 ha pubblicato l’album See you on the Ice, mentre nel 2015 è uscito un singolo in collaborazione con Michael Prins dal titolo Fear Not. 

Questa è Emily, tratta dall’album del 2012. Il video non l’ho capito ed è abbastanza trash in alcuni punti, ma la canzone è davvero orecchiabile ed allegra.

Jerome Flynn

Prima di disquisire sulla sua carriera musicale ho una domanda: sono pazza o assomiglia paurosamente ad Owen Hunt di Grey’s Anatomy? Fatemi sapere!

Comunque, Jerome Flynn non è solo un cantante, ma una vera e propria star degli anni ’90! In effetti, negli ultimi episodi della quinta stagione, lo abbiamo sentito in più di un’occasione cantare la canzone sulle cosacce che faceva la moglie del dorniano.

Dimenticatevi dei Blue e dei Backstreet Boys, loro non erano nulla in confronto al magico duo Robson & Jerome!

Si. Ho messo una canzone a caso.
Il duo nasce grazie alla serie televisiva britannica Soldier Soldier. Ai due attori, infatti, venne chiesto di cantare in un episodio ma, a quanto pare, l’esibizione fu così strabiliante che il pubblico richiese a gran voce un cd da acquistare. Ad approfittare della situazione fu poi il celebre produttore discografico Simon Cowell, che li prese sotto la sua ala protettrice.
Dite quello che volete, ma io continuo a proferire la canzone sconcia sulla moglie del dorniano.

Emilia Clarke

Emilia Clarke è la dimostrazione del fatto che nella botte piccola ci sia davvero il vino buono: è un concentrato di talento! Non solo ha conquistato tutti con la sua interpretazione della cazzutissima Daenerys Targaryen, ma poco a poco sta anche diventando una piccola stella di Broadway.

Nel 2013, infatti, ha interpretato Holly Gollightly nel musical Colazione da Tiffany.

Iwan Rheon 

Ebbene si, fra una tortura e l’altra, Ramsay Bolton potrebbe strimpellare alle sue vittime qualche bel motivetto! Tutto ha inizio nel 2007, quando diviene leader della band The Convictions, che abbandonerà nel 2010 per dedicarsi alla carriera d’attore e ad un progetto da solista. Nello stesso anno, infatti, uscirà il suo primo lavoro, Tongue Tied. Sempre nel 2010 entra a far parte del cast del musical Spring Awakening, nel ruolo di Moritz, per il quale riceverà anche una candidatura per il premio Laurence Olivier al miglior attore non protagonista.

Ritorna con nuovi EP nel 2011 con Changing Times e nel 2013 con Bang! Bang!
Nel 2015 è uscito il suo ultimo album, Dinard, che prende il titolo dall’omonima città francese in cui ha incontrato la sua attuale ragazza.

Cliccando qui vi ritroverete sul suo canale youtube dove potrete ascoltare tutte le canzoni.
Nel video che segue, invece, la canzone Dinard che, ho deciso, sarà ufficialmente la colonna sonora della mia vita.

Ora non amate anche voi Ramsay?

Kerry Ingram

L’attrice che interpreta la dolcissima e sfortunata Shireen Baratheon, è in realtà una promessa del musical.

Nel 2011 è stata la protagonista del musical Matilda, per cui ha anche vinto il premio Laurence Olivier alla migliore attrice protagonista.

Wilko Johnson

Il boia di Westeros, comparso solo nelle prime due stagioni della serie, nella vita reale è una vera rockstar! Famoso per indossare solamente vestiti neri durante le performance e per non usare mai il plettro nei suoi difficilissimi assoli, è stato il chitarrista di diverse band dagli anni ’70 fino al 2012, anno in cui ha dovuto interrompere la sua attività a causa di un cancro al pancreas.
Nonostante pensasse gli fossero rimasti pochi mesi di vita, tanto che dedicò tutte le sue attenzioni alla produzione di un album di addio, Going Back Home, è comunque riuscito a vincere la sua lotta.

E con questo è tutto! Se siete a conoscenza di altri membri del cast dalla carriera musicale, non esitate a scriverlo nei commenti!

P.S.: A chi devo richiedere l’episodio musical? In ogni telefilm che si rispetti deve esserci un trashissimo episodio musical!

 

Alessandra