Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
carte uno

NERD

In arrivo il sequel delle carte Uno: il nuovo gioco si chiamerà Dos

Andrea | Febbraio 15, 2018

Sta per arrivare il sequel delle carte Uno: la Mattel è pronta a lanciare Dos, e se vi scordavate di […]

Sta per arrivare il sequel delle carte Uno: la Mattel è pronta a lanciare Dos, e se vi scordavate di dire “Uno!”, ora il gioco si fa ancora più complicato

Chi non ha, in case, un mazzo di carte Uno? Adesso sta per essere messo in commercio il sequel, e i fan del celebre gioco di carte della Mattel non vedono l’ora. UNO! è infatti, dal 1971, un must have per chiunque sia appassionato di giochi da tavola. La sua semplicità e la naturale e divertente competitività che scatena lo rendono uno dei giochi di carte più apprezzati. Ecco perché adesso la Hasbro sta per lanciare una nuova versione delle carte Uno.

Le carte Uno, un po’ come una serie TV, hanno già avuto diversi spinoff, come la variante a tema Harry Potter. Il gioco era sempre lo stesso, con principalmente una differenza o un cambiamento nelle regole, magari una difficoltà in più. Queste varianti delgioco originale hanno fatto successo, ed è questo che ha spinto la Mattel a ideare una versione completamente nuova. Il sequel di Uno, infatti, si chiamerà… DOS! Più che santo, non trovate?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
carte Uno

Confezione e carte del sequel di Uno, Dos

Il nuovo gioco manterrà le classiche e celebri regole di Uno, con una principale differenza: ci saranno due mazzi di carte sul tavolo, anziché uno solo. Questo permetterà di scartare due carte a ogni turno. Le carte in sé saranno simili a quelle di Uno, tranne che per il logo, ovviamente. Adesso, sul retro, ci sarà scritto “DOS”.  Resteranno una certezza le carte speciali, tipo il 2 multicolore e il jolly (a forma di hashtag) che permette di scegliere il colore o il numero della carta da posizionare.

Dos è stato in fase di sviluppo e Ray Adler, capo della divisioni giochi della Mattel, è soddisfatto del risultato. “Siamo felici del nostro prodotto. Ci abbiamo messo due anni a creare DOS, principalmente per assicurarci che l’esperienza di gioco fosse diversa da UNO. Ma non aspettatevi TRES tanto presto“.
Questo sequel di UNO costerà 5,99 dollari e arriverà in alcuni negozi selezionati il mese prossimo. Verrà poi distribuito ovunque a partire da agosto. Speriamo arrivi presto anche in Italia, così potremo dimenticarci tutti insieme di gridare: “DOS!”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Potrebbero interessarti anche

https://www.daninseries.it/funko-famiglia-reale-inglese-video/

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Harry Potter Hogwarts Mystery: primo sguardo al gioco per smartphone

Sailor Moon World: 10 anni del 1°sito italiano sul manga di Naoko Takeuchi