Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI | Serie tv | Supereroi

ARROW 4×10 – Recensione a 4 mani

Fran | Gennaio 23, 2016

serie tv

ARROW 4×10 – Recensione a 4 mani Questa pausa natalizia non è stata molto festosa per i nostri vigilanti. C’eravamo […]

ARROW 4×10 – Recensione a 4 mani

Questa pausa natalizia non è stata molto festosa per i nostri vigilanti. C’eravamo lasciati con una sanguinosa imboscata per le strade di Star City e da lì riparte la nostra rovinosa storia, che sembra promettere toni sempre più scuri e accenti sempre meno dolci e spensierati.
Le cose non sembrano infatti volgere verso un futuro migliore, sembra piuttosto che tutto sia destinato a crollare sotto eventi così nefasti e torbidi, da portare Oliver e Felicity verso una strada dalle quale si sono sempre tenuti lontani.

Cosa porterà i nostri beniamini a odiare qualcuno così tanto da volerlo morto? Come potranno peggiorare le cose a tal punto da trovare nell’omicidio l’unica soluzione? La strada che stiamo per intraprendere insieme al Team Arrow sembra ben più rovente di quella per l’inferno.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

DISCO INFERNOOOOO!

A parte ciò, togliamoci quei musi lunghi e gioiamo nel rivedere Felicity. Nonostante l’aspetto cadaverico e la lesione spinale, la nostra bionda sta bene. A provarlo è il suo immancabile doppio senso. Volevate che proprio con il coinvolgimento dei dottori venisse meno? Giammai.
Anche se non potrà più camminare e questo sarà sicuramente un ostacolo, non significa che la sua vita debba essere diversa [parla il Terapista Occupazionale che è in me]. La cosa importante è che sia viva, innanzitutto. La seconda è che è la solita simpaticona, che non perde occasione di fare qualche battuta. La terza è che lei e Ollie si amano nonostante tutto e sono ancora l’uno il sostegno dell’altra. Certo, in un primo momento mi sono particolarmente stizzita per via dell’assenza di Mr. Queen: la tua ragazza, anzi fidanzata, è quasi morta ed è paralizzata e ci metti così tanto a capire che devi andare a trovarla? Bando ai sentimentalismi, non voglio vedere ship ovunque, ma queste mi sembrano proprio le basi!
La quarta cosa per cui gioire come coniglietti di Pasqua è il fatto che nella tomba al cimitero non ci sarà la nostra Felicity. Pertanto, torno a ribadire che lì giace l’Orsacchiotto di Ollie a cui in tanti erano affezionati.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A parte i deliri del nostro caro Yuri, in realtà io temo molto per questa prospettiva. Il mio primo pensiero è andato a Diggle. In questa puntata l’ho adorato in tutto e per tutto. Nel suo cambiamento di comportamento con Andy, nella sua dolcezza nei confronti di Lyla, nel suo modo di dare le carte, nel suo atteggiamento di sostegno verso Ollie, nel suo senso di protezione nei confronti di Felicity. Insomma, come al solito mi trovo a promuoverlo al 100%. E ho paura che questo mio osannarlo porti solo sfiga. Se i produttori hanno letto le nostre recensioni (eh?!) e scoperto quanto amo Diggle, sono pronta a scommettere che nella tomba c’è lui.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Vi prego.

No.

Cercando di scansare i miei pronostici pessimisti, torniamo al punto. La puntata è stato molto dinamica, tra una freccia qui, un’esplosione lì, un fuggitivo e un Darhk che sembra sempre più imbattibile. Il nostro team si è avvicinato alla verità, salvando la famiglia del cattivone dagli occhi di giacchio. Alla fine, comunque, i poveri ostaggi non si sono rivelati poi tanto indifesi. La dolce mogliettina di Damien avrebbe tagliato la testa ad Ollie seduta stante. E’ così che si ringrazia chi ti salva la vita, no? La lotta contro il nemico e a questo punto anche contro sua moglie sembra davvero priva di uscita. Per il momento, su questo, non so proprio cosa pensare: come andrà avanti la storia? Qual è il modo giusto per sbarazzarsi di Darhk? Come farà Ollie a non perdere se stesso di nuovo se dopo cinque minuti di puntata già era irriconoscibile? Come faremo noi a resistere di settimana in settimana se non ci danno mai un briciolo di risposta? Per ora non ne abbiamo.

A noi Fruri resta solo ansia.

I momenti “Nel Bene e nel Male…”

  • Oliver davvero pessimo nell’usare il ritorno di Sara per giustificare la messa in libertà di un maniaco. Laurella lo faceva in buona fede, credendo alle favole che ti dicono che l’amore di una sorella può scongelare anche l’Antartico. Nel gesto di Ollie, il concetto di buona fede è del tutto snaturato.
  • Mi son fatto di quei film mentali su Brie Thorpe per poi pensare che quella cara donna giace a ridosso della cancellata e non in mezzo al cimitero, ove si trova la tomba dell’Orsacchiotto di Ollie.
  • Thea finalmente confida il suo segreto a Laurella. Per mantenersi bella e snella, lei ha sete di sangue, ma mai fame. Tutto merito del suo incontro con Damien, il quale l’ha aiuta a placare i suoi istinti da studente in periodo esami. Fran, facciamo un salto da Darhk?
  • Thea ci riprova con faccia-da-topo (non ricordo il nome! Haha) perché ancora non sa che tra due settimane torna Roy Harper in quel di Star City. Che dite, potremmo contare su vecchi bollori mai estinti?
  • Il momento coccole tra Quentin e Donna. Belli pasticcini!
  • Le facce perplesse di Thea e Laurel di fronte al momento coccole di Quentin e Donna.
  • La gentile concessione di Darhk: qualche settimana per godersi la propria famiglia. Che uomo di buon cuore!

QUELLO STRAZIO DI LIAN YU…

Torna Arrow, torna anche Lian Yu. Perché? Boh, non lo so nemmeno io. Se evitassero di farcela vedere sarei più contento. Anzi, forse non me ne accorgerei nemmeno, perché tanto non succede una benedettissima mazza!

Comincio a credere che ci tengano su quell’isola per soli due motivi:

  1. Hanno pagato un affitto altissimo e vogliono sfruttarlo al massimo.
  2. Ogni occasione è buona per denudare Oliver e ricordarci quanto sia manzo.

Non c’è bisogno di questi trucchetti per farci vedere l’addominale d’acciaio. Non è necessario processarlo in pubblica piazza come fosse un qualsiasi fedifrago medievale. Non è necessario mostrarci 10 minuti di niente per ricordarci che Ollie non è mai stato bravo a dire alla gente le cose brutte che ha fatto.
Vi prego, risparmiateci. Piuttosto 10 minuti di soli addominali e pettorali.

Per ora, vi diamo appuntamento alla prossima settimana. E se doveste sentirvi tristi o abbattuti, non disperate: pensate al freddo e spietato Damien Darhk a Bali con constume floreale e noce di cocco in mano. Vi farà subito tornare il sorriso.

 

Appuntate le frecce,

Fran & Yuri

Ringraziamo i nostri amici di Arrow e The Flash Humor e Arrow Italia.