The Vampire Diaries 8×05 – Coming Home Was a Mistake

1Quinto episodio per l’ottava stagione di The Vampire Diaries. Un episodio pieno di emozioni e di colpi di scena. Come continuerà la storia dei fratelli Salvatore?

La corsa finale di The Vampire Diaries continua senza sosta. In attesa del winter finale, a Mystic Falls, la lotta tra il bene ed il male non si è ancora conclusa. Riusciranno i nostri protagonisti a sconfiggere Cade e le Sirene e a salvare Damon?

Il quinto episodio di The Vampire Diaries comincia con Piagnone-Matt che informa gli altri della morte di Tyler. Così, gli amici del licantropo organizzano un piccolo funerale che viene però interrotto da Damon. Subito dopo il funerale, Matt scopre che, prima della sua morte, Tyler era alla caccia di Seline, la seconda sirena.
Seline, che continua indisturbata a crescere le figlie di Caroline e Alaric, racconta alle bambine di Cade e usa il loro potere per spiegare loro il processo di sepoltura.

Dopo aver interrotto il funerale di Lockwood, Damon si reca da Sybil per cercare di liberarsi dal suo controllo. Non riuscendoci, chiede a Stefan di incontrarlo al Luna Park, desideroso di aiuto. Al Luna Park, però, il Salvatore è attaccato dal fratello e da Caroline. Il piano di Stefan, infatti, è quello di rinchiudere Damon in una bara fino a quando le sirene non saranno sconfitte. In questo modo, Damon non potrà fare più nulla di cui pentirsi.
Il piano, però, va a monte quando Sybil, lasciata sola all’Armory, riesce a liberarsi e va a salvare Damon. A questo punto, il vampiro, persa anche la fiducia in suo fratello, si assoggetta completamente a lei.

Nel frattempo, Bonnie cerca disperatamente di riaccendere le emozioni di Enzo. La strega Bennett arriva addirittura a mettere in repentaglio la sua vita, pur di riavere indietro il suo amato. Fortunatamente, il suo piano funziona e lei ed Enzo possono stare finalmente insieme.
Nella parte finale dell’episodio, tutto il gruppo si incontra al Luna Park per rendere omaggio a Tyler e ad Elena. Durante la serata, Caroline mostra alcune foto delle bambine a Matt, che riconosce la malvagia Seline. Inutile è la corsa della vampire e del professore verso casa: Josie ed Elizabeth sono state rapite da Seline e Cade.

Indietro