The Flash 3: le 10 cose che forse non hai notato in Flashpoint

1The Flash è finalmente tornato con una season premiere esplosiva! Tante sono le curiosità e i riferimenti ai fumetti della DC Comics nel primo episodio della terza stagione. Scopriamoli!

flashpoint
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Flashpoint: questo il titolo della season premiere di The Flash andata in onda martedì scorso negli Stati Uniti. Questo titolo, così come gli avvenimenti con cui ci avevano lasciato gli autori a maggio, avevano sicuramente fatto scalpore tra i fan del supereroe più veloce del mondo. Avevamo infatti lasciato Barry che, disperato per la morte del padre, ha viaggiato nel tempo tornando per l’ennesima volta alla famosa notte in cui tutto è cominciato e ha salvato sua madre cambiando completamente la linea temporale. Anche se l’episodio si discosta molto da quanto è raccontato nei fumetti, Flashpoint non ci ha deluso! Sarebbe stato davvero troppo complicato ricostruire la storia originale, ma tanti sono i riferimenti e gli easter eggs che i creatori ci hanno mostrato.

In attesa del nuovo episodio, ecco quindi una lista di 10 cose che forse non sapevate:

The Rival

Il primo villain ad apparire nella terza stagione di The Flash è lui: The Rival. Il suo vero nome è Edward Clariss ed è un cattivo classico dei fumetti apparso per la prima volta in Flash Comics n. 104 nel 1949. È il Reverse Flash della Golden Age con cui aveva a che fare Jay Garrick. Nei fumetti, Clariss era un professore che credeva di essere riuscito a ricreare la formula che diede a Flash i suoi poteri chiamandola “Velocity 9”. La comunità scientifica non approvò la sua ricerca e lui divenne un criminale, indossando una versione più scura del costume di Jay. La sua “Velocity 9” è temporanea, quindi quando l’effetto della formula svanisce può essere sconfitto. Nella serie, l’abbiamo visto lottare contro Kid Flash per poi perdere il combattimento contro Barry. È ricomparso poi in una scena a fine episodio. Lo rivedremo presto? Probabilmente sì.

Kid Flash

Finalmente abbiamo visto Kid Flash in azione! Quando Keiynan Lonsdale è apparso nella seconda stagione come Wally West tutto il fandom non aspettava altro che vederlo indossare il costume giallo e rosso. Nei fumetti, Wally non è il fratello di Iris ma il nipote ed è uno dei membri fondatori dei Giovani Titani, una sorta di Justice League Junior. Quando Barry – che quindi nei fumetti è suo zio – muore, il giovane Wally diventa il nuovo Flash. In Flashpoint lo vediamo fare team con la sorella e storcere il naso quando sia Barry che Iris lo rinominano Kid Flash. Perché di Flash ce ne è uno solo, almeno nella serie!

Indietro