Ci sarà una stagione 2 per The Diplomat? Cerchiamo di capire quale potrebbe essere il futuro della serie TV.
Contenuti
The Diplomat 2 stagione si fa! News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In coda all’incredibile successo di The Night Agent, Netflix ha accolto nel catalogo un altro political drama, che in poco tempo, esattamente come la serie che l’ha preceduto, è stato in grado di imporsi nella Top Ten del servizio.
Lo show si intitola The Diplomat e ruota attorno a Kate Wyler, una donna che viene assunta come ambasciatrice degli USA nel bel mezzo di una crisi internazionale.
Come se la gestione della propria carriera non le risulti già particolarmente impegnativa, Kate si ritrova anche a combattere per salvare il proprio matrimonio.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAl termine dei primi 8 episodi, la serie TV ha lasciato gli spettatori con un cliffhanger agghiacciante, che ovviamente li ha spinti a chiedersi se ci sarà The Diplomat 2 stagione.
Dopo una sola settimana dal debutto, Netflix ha annunciato il rinnovo per lo show con Keri Russell: il servizio streaming ha previsto altri episodi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Prima della grande N, al futuro del titolo aveva già pensato la showrunner, Deborah Cahn, la quale aveva dichiarato a The Hollywood Reporter:
Senza dubbio a me piacciono le storie lunghe. […] Ovviamente spero che continuerà. Ho molte idee circa la direzione che potrebbe prendere. Ma vedremo. Vedremo cosa accadrà.
Dal momento che The Diplomat aveva spodestato The Night Agent dalla vetta della Top Ten dopo quattro settimane, c’erano ottime probabilità che la Cahn potesse mettere in pratica i piani che ha in mente.
La seconda stagione della serie riprenderà con Kate Wyler sempre impegnata nel destreggiarsi tra la vita di ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito e il tentativo di prevenire una guerra imminente all’estero.
Quando esce The Diplomat 2 stagione
A questo punto, sarete sicuramente curiosi di conoscere la data di uscita dei nuovi episodi. Fortunatamente a distanza di poco più di un anno dal rinnovo, Netflix ha annunciato quando esce The Diplomat 2 stagione.
Il debutto è stato fissato il 31 ottobre 2024. La notizia è giunta nella prima settimana di luglio. Quando è possibile, il servizio cerca di rilasciare una nuova stagione a distanza di circa un anno dall’uscita della precedente.
Cast, attori e personaggi
Ora che Netflix ha rinnovato The Diplomat per la stagione 2, possiamo confermare anche che Keri Russell farà ritorno nei panni della protagonista Kate Wyler. Al suo fianco dovremmo poi ritrovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Ali Ahn è Eidra Graham
- David Gyasi è Austin Dennison
- Rory Kinnear è il Primo Ministro Nicol Trowbridge
- Miguel Sandoval è Miguel Ganon
- Nana Mensah è Billie Appiah
- Michael McKean è il Presidente Rayburn
C’era qualche dubbio in più, invece, per quanto riguarda il marito di Kate Hal Wyler, interpretato da Rufus Sewell, e Stuart Hayford, nei cui panni troviamo Ato Essandoh, ma il loro ritorno è stato poi accertato.
Infine, la stagione 2 di The Diplomat accoglierà anche una new entry: Allison Janney (Mom) sarà guest star e vestirà i panni della Vice Presidente Grace Penn.
La serie TV è una produzione Let’s Not Turn This Into a Whole Big Production e Well Red.
Numero e durata degli episodi
Probabilmente, Netflix sceglierà di realizzare un secondo ciclo sempre da 8 episodi, ciascuno della durata di 50 minuti circa l’uno.
Per la prima stagione ha optato per questa cifra e non vediamo ad oggi il motivo per cui dovrebbe distaccarsene. In ogni caso, vi sapremo dire di più prossimamente.
The Diplomat 2 streaming
Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante, ovvero dove vedere The Diplomat 2 in streaming. Poiché abbiamo a che fare con un progetto di Netflix, è tutto molto semplice.
Gli interessati non troveranno particolari difficoltà nel vedere online il titolo, anche perché questa è l’unica alternativa. Basterà avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.
Sfortunatamente Netflix ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, di conseguenza per vedere anche la seconda stagione, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma streaming prevede.