teen wolf 6x09

Teen Wolf 6×09 – Recensione Memory Found

Teen Wolf 6×09

Bentornati a Beacon Hills, come preannunciato dal promo e visto l’episodio della settimana scorsa, questa nuova puntata di Teen Wolf è stata qualcosa di straordinario, principalmente perchè si è tratta di una puntata stile “a walk to remember”, una passeggiata tra i ricordi.

Poca azione e tanti sentimenti, questo è il perfetto riassunto dell’episodio, e per una volta la mancanza di tante scene d’azione non ha reso la puntata noiosa ma anzi, Jeff ha saputo renderla bellissima utilizzando semplicemente la leva delle emozioni, che poi è anche la più difficile da far scattare.

AL momento, la storia di Mr Douglas è stata messa un attimo da parte per dare spazio alla ricerca di Stiles.

Forse qualcuno non avrà gradito la scelta, visto che ci si chiede cosa stia facendo nell’altro mondo, ma tutto sommato penso sia stato meglio cosi: la ricerca dei ricordi legati a Stiles meritava tutto lo spazio necessario senza troppe interferenze, cosi come del resto anche lo sviluppo della storyline di Mr Douglas.

Inserire in quest’episodio scene relative a lui, a Parrish e a cosa stanno facendo, sarebbe stato sbagliato per il semplice motivo che l’alta carica emotiva data dalla vicenda di Stiles avrebbe, a mio avviso, posto ogni altra cosa in secondo piano.

Ottimi invece gli inserimenti di Liam e Theo.

Compito dei due ragazzi è stato quello di distrarre i Ghost Riders affinchè Scott e company potessero concentrarsi sulla ricerca di Stiles.

Le scene, dosate nel modo giusto, non hanno tolto attenzione alla trama principale ma sono invece stato il giusto intermezzo tra un ricordo e l’altro, conferendo all’episodio lo sprint necessario a non farlo essere troppo solo sul livello emotivo.

Il colpo di scena di Theo è stato poi la ciliegina sulla torta: se ci aspettavamo la temerarietà ed il coraggio di Liam, molto meno prevedibile era invece la redenzione di Theo.

Sarà per il continuo immaginare la sorella, per qualche senso di colpa, o non si sa per cos’altro, ma comunque alla fine Theo decide di sacrificarsi per mettere in salvo Liam.

Non vediamo nulla, sentiamo solo lo sparo dei Gosth Riders, e da li è facile capire che quindi anche lui sia sparito.

Ma passiamo al clou della puntata!