star wars serie tv pedro pascal

STAR WARS serie tv: trama, uscita e news del live action Disney

STAR WARS serie tv trama cast e uscita. Ecco tutte le news in continuo aggiornamento riguardo la nuova serie live action Disney.

È in lavorazione a The Walt Disney CO una serie tv su una delle saghe più amate di sempre, Star Wars. Il live action che entrerà a far parte dell’universo Star Wars deve ancora prendere vita e i dettagli sono ancora pochi, ma Variety li ha raccolti tutti insieme. L’unica certezza è il titolo, The Mandalorian, che sicuramente accenderà un ricordo nella mente dei fan più accaniti.

Di cosa parla The Mandalorian? Trama e anticipazioni

Il regista della nuovissima serie tv Jon Favreau ha pubblicato il titolo e la sinossi sul suo profilo Instagram. La scritta gialla sul tipico sfondo nero richiama i titoli iniziali degli storici capitoli della saga Star Wars e racconta l’ambientazione della serie tv. The Mandalorian è il titolo ufficiale della serie tv, la cui trama sembra portare qualcosa di nuovo alla saga.

“Il Mandaloriano

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, arriva un altro guerriero nell’universo Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Seguiamo le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica…”

Ovviamente il Mandaloriano descrive l’abitante di Mandalore, un pianeta nell’anello esterno della galassia, patria di guerrieri nemici dei Jedi. I due personaggi più celebri che provengono da questo pianeta sono Jango e Boba Fett.

Star Wars serie tv cast, attori e personaggi

Il ruolo del protagonista della serie tv di Star Wars è stato affidato a Pedro Pascal, attore di Narcos e Game of Thrones. Anche Gina Carano (Fast & Furious 6) si è aggiunta al progetto. Si aggiungono al cast della serie tv di Star Wars anche:
Giancarlo Esposito (Breaking Bad), 
Omid Abtahi (American Gods), Emily Swallow (Supernatural), Carl Weathers (Predator), Werner HerzogNick Nolte . Non sono tuttavia ancora noti i personaggi che gli attori del cast interpreteranno.

C’è chi sostiene che The Mandalorian sia un discendente di Boba Fett o un altro dei cloni di Jango, ma dovremo attendere ancora un po’ per avere informazioni più dettagliate sulla serie tv di Star Wars.

Star Wars serie tv streaming e episodi

A Marzo 2018, la Disney ha annunciato che la serie tv di Star Wars avrebbe debuttato sul nuovo servizio di streaming della compagnia. Ancora in creazione, Disney+ dovrebbe arrivare il prossimo anno. Il CEO di Disney Bob Iger ha annunciato che la serie diventerà uno dei tanti titoli tra film e serie tv che arriveranno sulla piattaforma. Insieme a Star Wars della Lucasfilm anche tutti i film del Marvel Cinematic Universe e i film animati Pixar saranno inclusi nel servizio.

Star Wars serie tv uscita: quando esce The Mandalorian?

Le riprese della prima stagione della serie tv di Star Wars The Mandalorian sono terminate il 15 febbraio 2019, come riportato sull’account Twitter di TheUnsungMovie. Tuttavia il tweet è stato rimosso, così come l’account. Non resta che aspettare e ricevere un ulteriore conferma.

serie tv star wars
Il Tweet

Non è chiaro se la serie debutterà con l’avvio del servizi streaming. Sicuramente la serie arriverà non prima del 2019, e sarà la prima serie televisiva live action del mondo Star Wars. Infatti esistono già alcune serie animate come The Clone Wars e Star Wars Rebels. Un altro live action sulla saga è poi in lavorazione alla Disney e narrerà di Cassian Andor.

Potrebbero interessarti anche: