serie tv italiane

Le serie TV italiane che ci attendono tra il 2017 e il 2018

1La stagione delle serie tv made in Italy ha molte proposte interessanti quest’anno. Ecco quali serie tv Italiane non dovreste proprio perdervi!

Se siete amanti della televisione, e seguite le serie tv che mandano sui nostri canali televisivi, starete certamente aspettando la nuova programmazione telefilmica italiana. Abbiamo raccolto varie serie tv Italiane che potrebbero interessarvi e che, onestamente, mi incuriosiscono molto.

Bando alle ciance, e iniziamo a conoscere le nuove serie tv che andremo a vedere a partire da questo autunno, per giungere al prossimo anno.

Suburra

La prima di cui bisogna parlare è senz’ombra di dubbio Suburra, serie tv italiana targata Netflix (che per la nostra gioia di recente ha aggiunto al suo catalogo molti classici Disney e Marvel), che ha fatto molto parlare di sé in questi ultimi giorni.

Ambientato a Roma, il telefilm Suburra narra le vicende di alcuni criminali romani, politici e cittadini che si ritrovano coinvolti in faccende losche, in cui è coinvolta anche la mafia.

Nel cast troviamo Alessandro Borghi, che alcuni avranno riconosciuto da alcuni episodi di Che Dio ci Aiuti, altra serie tv italiana, e anche nel film di Sergio Catellito del 2017, Fortunata. Accanto a lui troviamo anche Giacomo Ferrara, alle prime prese con un vero e proprio ruolo sullo schermo, e anche la più conosciuta Claudia Gerini.

Suburra è già disponibile sulla piattaforma Netflix, e vi consigliamo di andarla a vedere!

I Medici 2

I Medici, lo scorso anno, aveva riscosso un grandissimo successo. Amata da tutti (e non solo per la presenza di Richard Madden), la serie è stata in grado di fare appassionare il pubblico italiano fin dal primo episodio. Non è un mistero, dunque, che sia così tanto attesa, specie da quando si sono aggiunti al cast anche Daniel Sharman e Bradley James.

Al cast si è inoltre aggiunto, direttamente da Game of Thrones, Sean Bean, e di recente anche Alessandra Mastronardi, un’attrice italiana che abbiamo conosciuto ne I Cesaroni, e che poi si è fatta molta strada nel mondo cinematografico, anche oltreoceano. Inutile aggiungere che siamo super ansiosi di vedere questa nuova stagione, e di sapere di più sulle cose a cui assisteremo.

Non abbiamo ancora una data precisa per la programmazione de I Medici, approssimativamente torneranno in TV in autunno del 2018.

Ma non è finita qui!

Indietro
Nata e cresciuta nel Pescarese, svezzata a latte e arrosticini, Erica è fermamente convinta di essere una principessa Disney capitata per caso in un'altra realtà. Per conformarsi è diventata una nerd, seguendo una miriade di telefilm senza troppi scrupoli e innamorandosi perdutamente del cinema. Nella vita studia, canta in un coro e scrive racconti.