serie tv Il Signore degli Anelli

Ian McKellen vuole interpretare Gandalf nella serie tv Il Signore degli Anelli

Ian McKellen si è detto interessato a reinterpretare Gandalf nella serie tv Il Signore degli Anelli. Scopriamo di più.

Una meravigliosa notizia potrebbe attendere i molti scettici sul progetto di serie televisiva basata su “Il signore degli anelli“. 

Sir Ian McKellen, che nella trilogia cinematografica ha interpretato lo stregone Gandalf, si è detto interessato a riprendere il ruolo anche per la nuova serie tv Il Signore degli Anelli.

Ian McKellen è Gandalf ne Il Signore degli Anelli

McKellen ha fatto l’entusiasta dichiarazione durante la sua apparizione al programma di Graham Norton lo scorso 16 Dicembre. Dopo avergli chiesto se sarebbe stato difficile accettare la presenza di un altro Gandalf, l’attore ha risposto

Cosa intendi dire, un altro Gandalf? Non ho ancora risposto di sì perché non mi è stato chiesto, ma davvero credete che qualcun altro potrebbe interpretarlo? Gandalf ha quasi settemila anni, in fin dei conti io non sono troppo vecchio!”

La serie tv Il Signore degli Anelli

Per chi si fosse perso la notizia, Amazon ha siglato un accordo di produzione per più stagioni di un probabile adattamento dei capolavori di J.R.R Tolkien. Un accordo che, secondo quanto rivelato dai produttori, potrebbe comprendere possibili spin-off.

Sharon Tal Yguado, nuovo capo della programmazione degli sceneggiati televisivi presso Amazon, ha affermato che Il signore degli anelli è un vero e proprio fenomeno culturale, capace di conquistare l’immaginario di generazioni di fan attraverso libri e grande schermo. Proprio per questo motivo Amazon è orgogliosa di lavorare con il Tolkien Estate e Trust, HarperCollins e New Line su questo progetto che porterà Il signore degli Anelli in un epico nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo.

Potrebbe anche interessarvi:

  • Reunion per “Il Signore degli Anelli”

Orlando Bloom: video e foto della reunion con il cast de Il Signore degli Anelli

  • 15 motivi per consolare Orlando Bloom

15 motivi per cui vorremmo consolare Orlando Bloom

  • 18 serie tv tratte da libri

Da Pretty Little Liars a Outlander: 18 serie TV tratte da libri