Outlander 2×04 – Aggiungi un posto a tavola che c’è un principe in più

Miei adorati carissimi!
Siamo già alla 2×04.. è davvero passato un mese da quanto è iniziato Outlander?
Già, perché Outlander è una serie talmente bella che ogni puntata scivola via.
Il tempo passa, l’orologio scorre, la lingue di Jamie – in questa puntata – il corpo di Claire percorre.
Alla scena hot ci arriviamo quatti quatti, perché prima del loro copulamento succede davvero il mondo.
L’episodio prende il via con l’avvelenamento di Claire da parte del conte. Però, nessuno sa per certo che è stato lui il colpevole.
Claire, sconvolta, chiede aiuto a Jamie per distarsi dall’accaduto.

Ma lui non cede.
Non possiamo negare quanto sia dura per Claire vivere in questo modo, con un Jamie Fraser accanto che non accenna ad alzare il suo kilt.
Una vita di sofferenze, quella della Lady Brouch Turach.
Drammi che si vanno ad accumulare minuto dopo minuto, perché Claire non riesce più a nascondere la verità su Jack Randall.
L’amore trionfa sempre!
Tranquillo di avere nuovamente l’opportunità di rivedere la sua anima gemella per guardarlo dissanguarsi ed esalare il suo ultimo respiro (come migliore dichiarazione d’amore vuole), Jamie riprende ad alzare il kilt rendendoci molto felici.
La sua leggera camicina copre tutto, ma la starz non si lascia intimidire e lascia che i due riprendano da dovi si erano lasciati in Scozia.
Il piano per sventare la rivolta non da ulteriori segni di vita, fino a quando – dopo che il principe Stuart si rifugia a casa dei Fraser – per essersi comportato Oliver Queen style saltellando sui tetti e passando la notte a casa dell’amante Luoise – viene in mente un’idea geniale: una cena dove sputtanare la gravidanza dell’amica di Claire in modo che al vero padre, il principe, gli venga un infarto.
Ma la fortuna non è dalla parte dei Fraser! Infatti, la scena finale vede Alexander Randall che cerca di tenere ferma la povera Mary facendo così credere, agli occhi di tutti, che stesse per abusarne.
Jamie e Murtagh – santo subito- iniziano a difendere l’onore di Alexander iniziando una lotta all’ultimo colpo di kilt.
Da ricordare, purtroppo, la scena del vero abuso di Mary. Povera donna! Una tristezza immensa quella che ha coinvolto la giovane donzella. E ora mi chiedo: questo avvenimento la farà impazzire del tutto? Perché altrimenti non mi spiego come possa sposare JACK Randall. Piuttosto cucila!

Da puntualizzare anche il riferimento a Frank.
Ho adorato questa puntata! Outlander non stanca mai e vorresti vederne ancora e ancora un po’. Certo, sappiamo che il peggio deve ancora venire e che soffriremo come dei pinguini in Africa… ma abbiamo bisogno di un nuovo episodio.
Io vi saluto tutti con un caldo abbraccio. Devo capire perché il mio browser evita di farmi leggere i commenti che mi lasciate. Ma tranquilli, risponderò a uno per uno.
Grazie di tutto.
Un grazie infinite alle pagine: Outlander Italy, Outlander Italia,Outlander,il Mondo di Jamie & Claire – The Italian Fangroup , Sassenach., Sam Heughan Italian Fans e Caitriona Balfe Italian Fans.
Per qualsiasi cosa contrattatemi sul mio profilo facebook twitter.
la vostra Sabri 

Finalmente l’abbiamo rivisto
al kilt alzato di Jamie no, non resisto. 
Abbiamo molto aspettato 
per quattro episodi si è tanto sperato.
Rieccolo finalmente, 
con Jamie in questo stato… come si fa a pensare razionalmente? 

Nata in un paesino siciliano, adesso studia a Firenze. Ha cancellato dieci volte questa biografia, ma all'undicesima ha deciso di scrivere le prime cose che le venissero in mente e il resto lasciarlo al caso. Tra Dean Winchester e Jamie Fraser, le sue giornate sono piene di odi rivolte ai suoi due personaggi preferiti. Degna telefilm dipendente, si diletta a fare tra l'assaggiatrice ufficiale di dolci e l'aspirante scrittrice. Un libro tutto suo? Work in progress!