Outlader 2×06 – Che ansia continua

Ben ritrovati con una nuova recensione di Outlander!
Io sono Elena e per oggi sostituirò la vostra Sabrina.

Quest’anno ho recensito la prima parte di The Vampire Diaries
(fino a quando l’ho mollato dalla disperazione)
e tutta la stagione di Shadowhunters (Mr Daddario manchi tantissimo).
Sabri oggi ha un esame, ma vi saluta
e vi promette di tornare dei vostri settimana prossima.

Quindi ecco, oggi parleremo insieme di ciò che è accaduto
in questa scoppiettante puntata.

Iniziamo con la scena più importante e significativa di tutto l’episodio.
Quella che tutti attendavamo con ansia da mesi e mesi.

Inutile dire qual è stata la mia reazione:

Poche volte ho gioito così tanto nel vedere un combattimento a sangue, anche se la mia gioia è durata ben poco a causa del presunto aborto spontaneo che in realtà aborto non è essendo Claire ancora incinta nel futuro malore di Claire.

Ma parliamo un attimo di Black Jack.
A mio parere, l’ho pensato da quando Mary ha incontrato il giovane Randall, l’antenato di Frank non sarà davvero figlio suo. Non sappiamo esattamente quali siano esattamente i danni riportati al pipino, ma spero che gliel’abbia tagliato di netto credo che non sarà più in grado di avere figli.

Poi, intanto che ci siamo, vi dirò una cosa: a me pure Frank non mi è mai stato simpatico.

Povero uomo, non ha fatto nulla di male, però a me a pelle, già dai primi minuti del primo episodio, mi stava sul popò. Quindi, sinceramente, anche se lui morisse con tutta la sua discendenza, sicuramente non mi legherei ad un albero in segno di protesta.

Memorabili sono stati i momenti di affetto tra Jamie e Claire.

Dopo il finale dello scorso episodio con quel “don’t touch me” che mi aveva maciullato il cuore avevo proprio paura che avremmo profondamente sofferto anche questa settimane e invece, finale a parte, le cose sono andate piuttosto bene per la coppietta.

Perché pensavi davvero che ti dicesse di no? Povero illuso.

E poi vorrei chiedervi un minuto per soffermarci in silenzio su cotanta bellezza.

Posso giusto fargli una piccolissima minimissima critica?
Oh, ma proprio piccola, piccola, piccola eh

Secondo me, quando aveva i capelli corti tipo nella scena qui sopra, era ancora più attraente. Poi ok, non si rifiuterebbe mai un giro sulle giostre con Jamie Fraser, per carità, ma secondo me con i capelli così aveva ancora più fascino.

Ma torniamo a noi

Mi dispiace che alla fine lui non abbia mantenuto la promessa.
Certo, il modo in cui lei glielo aveva chiesto, a mo di ricatto da aguzzino, proprio da stronza, però lui poi c’era passato sopra. Adesso io sto in stramega ansia al pensiero di cosa possa aver fatto Randall a Fergus! Lo avrà picchiato? Lo avrà stuprato? O addirittura lo avrà ucciso?

Non potete capire la mia ansia.

Tra l’altro le scene tra il bambino e Jamie me li fanno sembrare troppo padre e figlio, quindi se lui morisse ci resterei davvero troppo male.

Dai su non pensiamo subito al peggio, magari gli ha dato “solo”una frustata con la cinghia, poi è arrivato Jamie a salvarlo. Speriamo bene.

MOMENTI RANDOM DEGLI NOTA

  • Fergus uno di noi. Come ti capisco figlio mio.

 

  • Il principe mi fa tenerezza da quanto è invornito. Sulle nuvole proprio.

 

  • Premio Best Merdina dell’anno va a questo cretinotto qua al quale prenoterei volentieri una seduta con il boia di fiducia del re

 

  • Chiamasi Karma.

  • Che foste portatori di disastri ce n’eravamo proprio accorti eh

 

  • Gli sceneggiatori di Outlander ci vogliono male.

    Ma vi pare lasciarci con un ansia simile? Mai una gioia alla fine delle puntate

Quindi, cosa succederà nel prossimo episodio?
Lo scopriremo prossima settimana e poi tornerete a commentare il tutto con la vostra amatissima Sabrina a cui mando anche io un grosso bacio e un in bocca al lupo.

Grazie per aver letto la recensione, spero di non essere stata così mediocre rispetto agli standard a cui siete abituati. Nel caso in cui vi sia piaciuta, ma anche se vi ha fatto così schifo da chiudere la pagina dopo sole due righe, aspetto i vostri commenti qui sotto e sul mio profilo Twitter e vi invito a passare dalle meravigliose pagine: Outlander Italy, Outlander Italia,Outlander,il Mondo di Jamie & Claire – The Italian Fangroup , Sassenach., Sam Heughan Italian Fans e Caitriona Balfe Italian Fans.

È stato bello commentare Outlander per una volta.

Baci Stellari, Elena ♥

Elena

Nata e cresciuta in Romagna con una "s" che smaschera subito le sue origini. Studentessa di Giurisprudenza 21enne, ma soprattutto dipendente ossessiva compulsiva di serie tv. Ha conosciuto il suo primo amore in tenera età con Xena, per poi proseguire con Buffy, Streghe, The O.C. e via dicendo. Tendenza allo shipping al di fuori del normale. Non ha un telefilm preferito perché è troppo difficile scegliere e dà sempre una possibilità ad ogni pilot.