Lucifer 2×02 – Lucifer is the new Enzo Miccio

1Lucifer è tornato ed è sempre più scatenato. Commentiamo insieme la nuova esilarante puntata della serie tv.

Due settimane di stop, ma Lucifer è tornato a tenerci compagnia. E l’ho fatto anch’io con la recensione della seconda puntata.

In tanti ci avete chiesto di continuare con il commento alla serie, di far diventare la recensione di Lucifer un appuntamento fisso. Vi abbiamo accontentato e io ne sono felicissima!

Sono felice di immergermi in questa nuova avventura perché con Lucifer mi posso distrarre molto. Mi sento libera di fare commenti e dare sfogo ai miei pensieri, perché ho trovato un pubblico molto tranquillo che ha solo voglia di parlarne in modo spesso ironico. Mi raccomando, non mi impazzite!

In questa nuovissima puntata, Lucifer ha deciso di imitare uno dei più popolari personaggi del panorama televisivo italiano: Enzo Miccio.

Il caro diavoletto ci tiene al buon gusto, in questo caso del vestire, e alla virilità dell’uomo.

Le croc non si possono davvero vedere!

Tema centrale dell’episodio: ci possiamo fidare della cara mammina?

Rimasti con tanti dubbi, dopo la scorsa puntata, scopriamo che si è impossessata di un corpo. Ha dovuto fare vari traslochi, ma alla fine ne ha trovato uno assassinato stabile. Ovviamente in un corpo strafigo, di una donna non più ragazzina, ma ancora nel fiore degli anni. Mai che questa gente finisse dentro ad una cessa!
Mamma Lucifer dimostra che non ha commesso nessuno omicidio, che è semplicemente una donna che si è ritrovata in mezzo a un caso di omicidio e che vuole riallacciare il rapporto col figlio.
Tra il suo carattere di natura e il trovarsi completamente ignorante per tutto ciò che riguarda il mondo terreno, la signora fa anche tenerezza e rimane molto simpatica. Per certi versi davvero buffa. Insomma, il figlio avrà preso da qualcuno.

Ala fine racconta cosa è accaduto davvero e che ha agito per salare la vita di Lucifer. Ora, la domanda sorge spontanea. Sarà tutto vero?
Il sorrisetto malefico finale, fa pensare. Potrebbe avere altri piani ed essere davvero cattiva e pericolosa. Oppure era solo un innocuo “prendi questo maritino”.

A voi le opinioni.

Indietro
Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.