La Famiglia Proud nuovi episodi trama cast uscita disney plus

La Famiglia Proud nuovi episodi: uscita e streaming su Disney+

La Famiglia Proud torna con nuovi episodi per Disney+! Ecco tutto quello che sappiamo sul revival.

La Famiglia Proud revival: news e anticipazioni sui nuovi episodi

La voce aveva cominciato a girare durante l’estate di due anni fa, ma ora è confermato: Disney realizzerà dei nuovi episodi per la serie animata La Famiglia Proud, destinati alla visione in streaming su Disney+. Nonostante l’ufficialità sia arrivata a fine febbraio, lo scorso novembre, durante una puntata di GMA3, talk show di ABC, rete di proprietà dello studio, le dichiarazioni di Jo Marie Payton, voce di Suga Mama, la nonna, avevano lasciato pochi dubbi. Alla domanda della presentatrice su eventuali somiglianze tra lei e il proprio personaggio, l’attrice aveva risposto:

Sì, Suga è ingombrante. È tutto ciò che ho da dire — eccetto che Suga Mama farà qualche nuovo episodio a febbraio.

Così riporta TVLine. Come detto in apertura, si era già parlato di nuovi episodi de La Famiglia Proud. Ad agosto era stato Tommy Davidson, doppiatore di Oscar Proud, a farne parola, ma non erano seguite ulteriori conferme. Fino ad ora. Non sappiamo ancora quali avventure vivranno Penny e la sua cerchia ristretta, ma questa sorta di revival non dovrebbe allontanarsi troppo dall’originale. Il titolo della nuova serie è The Proud Family: Louder and Prouder.

Cast e personaggi

Nei nuovi episodi de La Famiglia Proud torneranno tutti i personaggi principali (QUI per vedere la prima immagine promozionale), doppiati ancora una volta dagli stessi attori. Penny, la protagonista, prenderà vita nuovamente grazie a Kyla Pratt; Trudy, la madre, avrà la voce di Paula Jai Parker; Tommy Davidson è Oscar Proud; Jo Marie Payton è Suga Mama; Tara Strong doppia i gemelli Bebe e Cece. Speriamo non manchino, poi gli amici di Penny, ovvero LaCienega Boulevardez, Dijonay, Sticky Webb e Zoey, rispettivamente interpretati da Alisa Reyes, Karen Malina White, Orlando Brown e Soleil Moon Frye. In italiano le voci della serie originale che potremmo ritrovare nei nuovi episodi de La Famiglia Proud sono le seguenti:

  • Penny Proud è doppiata da Ilaria Stagni
  • Trudy Proud è doppiata da Cristiana Lionello
  • Oscar Proud è doppiato da Pasquale Anselmo
  • Suga Mama è doppiata da Paila Pavese
  • LaCienega Boulevardez è doppiata da Ilaria Latini
  • Sticky Webb è doppiato da Paolo Vivio
  • Zoey è doppiata da Alida Milana

Per quanto riguarda il personaggio di Dijonay, avremo sicuramente una nuova voce. La sua doppiatrice originale, Laura Latini (Karen Walker), è scomparsa nel 2012. Il creatore e il produttore esecutivo Bruce W. Smith e Ralph Farquhar si occuperanno anche dei nuovi episodi de La Famiglia Proud, assieme a Calvin Brown, Jr.

Nelle nostre menti, la serie non se n’è ma andata veramente, dato che abbiamo ancora un sacco di storie da raccontare. È il momento perfetto per riportare in scena lo show e non vediamo l’ora di portare i fan, vecchi e nuovi, in questo viaggio con noi.

Hanno dichiarato Smith e Farquhar, come riporta TVline.

La Famiglia Proud uscita e streaming su Disney+

In conclusione, qual è la data di uscita dei nuovi episodi de La Famiglia Proud? Disney non si è ancora espressa su quando esce questa sorta di revival. Non è chiaro nemmeno se si tratterà già del 2020 oppure di un futuro un po’ più lontano. Se su questo versante c’è incertezza, non abbiamo dubbi invece su dove poter vedere online la serie. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale di Disney+, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. La piattaforma è disponibile negli USA e qualche altro Paese dal 12 novembre 2019, mentre arriverà in Italia il 24 marzo 2020. Il catalogo del servizio include già sia la serie originale de La Famiglia Proud che il film conclusivo.