GAME OF THRONES 6×10: TRA RIVELAZIONI SHOCK E MORTI INATTESE

Ieri notte è andata in onda su HBO in America l’ultimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones. Anche in questo season finale ci sono state grandi rivelazioni e sono morti molti personaggi

Partiamo subito dalla rivelazione che tutti attendevano sin dalla prima stagione e che i lettori della saga di Martin ipotizzavano da tempo: Jon Snow è figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Per ben sei stagioni abbiamo creduto il ragazzo un bastardo, figlio di Ned e di una donna sconosciuta. Oggi abbiamo invece scoperto che Jon non è uno Snow, ma un Targaryen e che quindi è in lizza a governare sul Trono di Spade insieme a Daenerys, sua zia. Nel frattempo comunque Jon è diventato Re del Nord al fianco di Sansa, nuova Lady. Finalmente il mistero che aleggiava su Lyanna è stato svelato.

La puntata come ben sappiamo è durata 69 minuti, l’episodio più lungo nella storia di Game of Thrones, e questo ha dato la possibilità agli autori di spaziare per ogni storyline presente.
Andiamo ad Approdo del Re dove è successo di tutto.
Cersei, dopo aver subito umiliazioni per un’intera stagione, è passata all’attacco e ha fatto fuori in un sol colpo Margaery, Loras Tyrell, lo zio Kevan e soprattutto l’Alto Passero utilizzando l’Alto Fuoco e bruciando il tempio. Anche Tommen è deceduto, ma Cersei è rimasta impassibile alla cosa. Sarà che ormai ha iniziato a credere nella profezia che vedeva la morte di ogni suo figlio, ma sta di fatto che Jamie non gli perdonerà questo gesto così facilmente. Nello scorso episodio inneggiava all’amore per sua sorella, ma riuscirà a passar sopra ad una cosa così grave?
Nel frattempo una nuova regina è salita sul trono ed è proprio Cersei. Quanto durerà il suo regno?

Nella prossima pagina scoprite cosa è accaduto
ad Arya, Daenerys e agli altri personaggi!

1
2
Nata e cresciuta in Romagna con una "s" che smaschera subito le sue origini. Studentessa di Giurisprudenza 21enne, ma soprattutto dipendente ossessiva compulsiva di serie tv. Ha conosciuto il suo primo amore in tenera età con Xena, per poi proseguire con Buffy, Streghe, The O.C. e via dicendo. Tendenza allo shipping al di fuori del normale. Non ha un telefilm preferito perché è troppo difficile scegliere e dà sempre una possibilità ad ogni pilot.