dungeons & dragons film uscita trama cast streaming

Dungeons & Dragons film: uscita, trama, cast e streaming

È in produzione un film sul celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Scopriamo tutte le news su uscita, trama, cast e streaming

Finalmente è in produzione un film sul celebre gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons che vedrà tra i protagonisti Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e Regé-Jean Page. Ecco tutte le news e le curiosità che abbiamo scoperto sulla pellicola.

Dungeons & Dragons film uscita

Il celebre gioco di ruolo a tema fantasy ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo e in tanti attendevano la notizia di un film ispirato a esso. Certamente ci saranno molti fan che si staranno domandando: quando esce il film Dungeons & Dragons? Nonostante la pellicola con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e Regé-Jean Page sia ancora in fase di produzione, il sito di IMDb ha riportato una prima data di uscita che ci auguriamo non subisca variazioni. Il film di avventura dovrebbe debuttare in America il 27 maggio 2022. Non ci sono invece notizie sull’uscita della pellicola in Italia, ma probabilmente arriverà anche nel nostro Paese.

Dungeons & Dragons film trama

Passiamo adesso a qualche informazione più precisa sul progetto del film di Dungeons & Dragons. La pellicola sarà diretta da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, mentre tra gli sceneggiatori ci saranno John Francis Daley, Jonathan Goldstein e Derek Kolstad, che si baseranno sicuramente sulle storie del gioco originale creato da Dave Arneson e Gary Gygax.

Tra i produttori, invece, figurano i volti di Stephen Davis, Brian Goldner, Jeremy Latcham, Roy Lee, Courtney Solomon, Denis L. Stewart e Allan Zeman. Ci sono poi ovviamente moltissimi altri nomi che lavoreranno agli effetti speciali e ai costumi della pellicola. Alla produzione vedremo inoltre una collaborazione tra la società della Hasbro, la eOne e la Paramount. Secondo Deadline, la eOne si occuperà della distribuzione del film in Inghilterra e in Canada, mentre la Paramount nel resto del mondo.

Di cosa parla il film di Dungeons & Dragons? I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, infatti al momento non ci sono anticipazioni al riguardo. Ma probabilmente scopriremo qualcosa più avanti, con l’avvicinarsi dell’uscita della pellicola. Non appena ci saranno news, comunque, ve le comunicheremo.

Cast, attori e personaggi

Nel cast del film Dungeons & Dragons per il momento figurano i nomi di quattro volti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Innanzitutto troviamo Chris Pine, che di recente è apparso al fianco di Gal Gadot in Wonder Woman 1984, pellicola ispirata alla celebre supereroina della DC Comics. Insieme a lui, come già annunciato, ci sarà anche Michelle Rodriguez, attrice americana famosa soprattutto per la saga di Fast & Furious.

Troviamo poi Justice Smith, che nel 2020 ha recitato insieme a Elle Fanning nella pellicola di Netflix, Raccontami di un giorno perfetto. Infine, come riportato da Deadline, si è unito al cast anche l’amato attore della serie TV Bridgerton, Regé-Jean Page, che con lo show di Netflix ha ottenuto un successo incredibile. Non sappiamo ancora quali saranno i personaggi interpretati da questi artisti e se ci saranno altri attori che prenderanno parte al progetto, ma in caso vi informeremo.

Trailer del film

Non è ancora disponibile un trailer del film Dungeons & Dragons, visto che il progetto è in fase di produzione. Quando sarà rilasciato un video che possa mostrarci Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Chris Pine e Justice Smith, comunque, lo pubblicheremo qui di seguito così che possiate vederlo e farvi un’idea più precisa della storia della pellicola.

Dungeons & Dragons streaming

Molto probabilmente Dungeons & Dragons debutterà direttamente nelle sale cinematografiche. Non ci sono ancora informazioni, quindi, su dove sarà possibile vedere il film con Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez e Justice Smith in streaming. Alcune piattaforme come Netflix o Prime Video potrebbero decidere di acquistare i diritti della pellicola, ma probabilmente solo dopo la sua uscita nei cinema.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.