#DANinSERIESConsiglia: Marvel’s Runaways, il teen drama dei supereroi

Dai creatori di The OC arriva Marvel’s Runaways, il primo teen drama basato sui problemi di un normale gruppo di supereroi.

Chi di voi ha già sentito parlare di Marvel’s Runaways? Questa nuova serie in onda su Hulu sta ricevendo parecchi consensi in America e, assieme a Riverdale, ha contribuito a riportare in auge il genere del teen drama.

Marvel’s Runaways è basato sui fumetti di Brian K. Vaughan mentre la trasposizione televisiva è stata affidata a Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori di The OC e Gossip Girl.

Runaways è X-Men che incontra The OC, con un po’ di Gossip Girl (soprattutto un po’ di Chuck), una spruzzatina di Riverdale e un tocco di Stranger Things.

La storia ruota intorno a sei amici di infanzia che, dopo un evento traumatico, intraprendono strade diverse, allontanandosi gli uni dagli altri. Tuttavia, i ragazzi scoprono presto di essere in pericolo, dato che i loro genitori fanno parte di una setta, The Pride, che compie sacrifici umani.

A complicare la situazione, la scoperta che ognuno di loro possiede dei poteri speciali, utili a contrastare i piani dei loro genitori per il bene del mondo.

Cast Runaways
Il cast di Runaways

La serie riesce ad equilibrare bene gli elementi di fantascienza con il mistero e i drammi familiari. Nello show ci sono mutanti, dinosauri (si, avete letto bene!), alieni, ma allo stesso tempo vengono affrontate anche tematiche molto importanti. La morte, il lutto, la religione, la sessualità sono solo alcuni dei temi che vengono approfonditi episodio dopo episodio.

Inoltre, ampio spazio viene lasciato anche agli stessi genitori, con la possibilità di approfondire le loro storie, i loro problemi e i loro malefici piani.

Infine, ultimo punto forte di Runaways è la scelta dei protagonisti. Il cast di Marvel’s Runaways, infatti, si mostra fin da subito notevole e ben variegato. Accanto ad attori alla prima esperienza, ma da tenere d’occhio, come Ariela Barer e Rhenzy Felix, troviamo attori più conosciuti come Gregg Sulkin (Faking It) e mostri sacri della televisione come James Masters (Buffy).

In questo modo, lo show da al pubblico la possibilità di rivedere in tv i loro attori preferiti, ma anche di affezionarsi a quelli che possono essere considerati a tutti gli effetti novellini.

Quindi, amici di DANinSERIES, ci  promettete che oltre alle serie tv che già guardate, darete una possibilità anche a Marvel’s Runaways? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

La serie merita, si lascia guardare e siamo sicuri che ci regalerà diverse soddisfazioni. Noi ve l’abbiamo consigliata, poi sta a voi decidere cosa fare.

Potrebbe interessarvi anche:

Avengers: Infinity War rivelato il primissimo trailer

Le Migliori Serie TV sui Supereroi da vedere

Thor 3 Ragnarok | Anticipazioni e Trailer con Chris Hemsworth

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare