Charmed reboot Streghe cast
Charmed

Charmed reboot Streghe quando inizia? Trama cast e news

La serie TV Charmed, il chiacchieratissimo reboot della serie tv Streghe debutta su Thw CW. Scopriamo insieme tutte le ultime novità, trama, cast e news.

Il 14 ottobre 2018, Charmed, il reboot di Streghe, andrà in onda sulla The CW ed è pronta a far ricredere anche i fan più scettici. Infatti, fin dall’inizio della sua produzione, il reboot di Streghe non è stato ben accolto né dai fan né dagli stessi attori della serie originale. Tuttavia, i produttori del reboot e il nuovo cast non si sono persi d’animo e promettono di riuscire a far cambiare idea a tutti… o almeno sperano! In Italia, invece, la serie TV dovrebbe arrivare a luglio 2019 su Rai 2.

Trailer

Un nuovo trailer con nuove immagini è stato rilasciato, e tante sono le curiosità emerse. Pare infatti che questo atteso reboot possa essere collegato alla sua serie madre. Come si evince, infatti, le tre sono davanti al Libro delle Ombre, quando si imbattono nel familiare volto di Melinda Warren. La strega è uno dei personaggi frequenti della show, ed è un’antenata di Prue, Piper e Phoebe. Che dunque le tre possano apparire anche in questo nuovo capitolo? Tuttavia, naturalmente, si tratterebbe di un ritorno al passato. La presenza del personaggio, infatti, potrebbe mostrare la nascita delle tre streghe, che apparirebbero, dunque, bambine.

Nonostante gli autori più volte abbiano detto che le due serie non sarebbero state collegate tra loro, pare proprio che i due universi siano destinati ad intrecciarsi. Quali sorprese ci saranno ancora?

Charmed reboot Streghe trama

Dopo la sospetta morte della madre Marisol, MelanieMelVera e sua sorella Maggie provano a rimettere insieme i pezzi della loro vita, andata in frantumi. D’improvviso, però, le due ragazze scoprono di avere una sorella maggiore, Macy, su cui la madre non aveva mai proferito parola. L’incontro delle tre sorelle provoca il risveglio di nuove, magiche abilità. In particolare, Macy riceve il potere della telecinesi, Mel riesce a fermare il tempo e Maggie a leggere i pensieri delle persone che la circondano.

Disorientate dai loro nuovi poteri, le ragazze ricevono aiuto da Harry Greenwold, che rivela loro di essere potenti streghe, come la loro madre. Così Macy, Mel e Maggie si uniscono per proteggere gli umani dai demoni che sono tra noi, grazie al potentissimo Potere del Trio.

Charmed reboot Streghe cast

Charmed reboot Streghe
Charmed reboot Streghe Protagoniste

Il reboot di Streghe presenta un cast completamente rinnovato rispetto alla serie originale.
Macy Vaughn, brillante genetista e sorella maggiore, è interpretata dall’attrice Madeleine Mantock. La Mantock è nota ai molti per aver recitato nelle serie tv Into the Badlands e The Tomorrow PeopleMel Vera, invece, attivista lesbica e sorella di mezzo, è interpretata da Melonie Diaz. Infine, la sorella minore Maggie Vera è interpretata da Sarah Jeffery. La Jeffery ha recitato in produzioni come Wayward Pines e Shades of Blue ed è conosciuta per aver interpretato Audrey, figlia della Principessa Aurora, nel franchise Disney Descendants.

Tra gli altri attori che completano il cast, nota di merito a Rupert Evans, interprete dell’Angelo Bianco Harry Greenwood. Evans, di origini inglesi, è la star della serie The Man in the High Castle, prodotta da Amazon. A febbraio 2019, inoltre, è giunta notizia che l’attrice di The Originals Leah Pipes si è aggiudicata un ruolo ricorrente nella serie TV. Sarà Fiona Callahan, la sorella minore di Charity. Sembra sia tornata in città dopo aver trascorso anni nel Tartaro, sotto circostanze sospette. Fiona è una strega dal passato misterioso e dotata di un potere ancora più criptico. La liberazione dal Tartaro, organizzata dalle Sarcana, potrebbe essere una benedizione o una maledizione per le sorelle Vera.

Per un solo episodio, è stato scelto, invece, Tyler Blackburn, ora impegnato in Roswell New Mexico. L’attore di Pretty Little Liars sarà Viralis, un demone risucchia anime con un seguito leale. Il personaggio è in grado di scrutare nelle profondità dell’animo umano, adescando le sue vittime con la promessa di esaudire i loro più grandi desideri.

Charmed reboot Streghe episodi

Per il momento The CW ha rivelato i seguenti titoli:

  • Primo episodio: Charmed 1×01 – Pilot
  • Secondo episodio: Charmed 1×02 – Let This Mother Out
  • Terzo episodio: Charmed 1×03 – Sweet Tooth
  • Quarto episodio: Charmed 1×04 – Exorcise Your Demon
  • Quinto episodio: Charmed 1×05 – Other Woman
  • Sesto episodio: Charmed 1×06 – Kappa Spirit
  • Settimo episodio: Charmed 1×07 – Out of Scythe
  • Ottavo episodio: Charmed 1×08 – Bug a Boo
  • Nono episodio: Charmed 1×09 – Jingle Hell
  • Decimo episodio: Charmed 1×10 – Keep Calm and Harry On
  • Undicesimo episodio: Charmed 1×11 – With Perfect
  • Dodicesimo episodio: Charmed 1×12 – You’re Dead To Me
  • Tredicesimo episodio: Charmed 1×13 – Manic Pixie Nightmare
  • Quattordicesimo episodio: Charmed 1×14 – Touched By a Demon
  • Quindicesimo episodio: Charmed 1×15 – Switches & Stones
  • Sedicesimo episodio: Charmed 1×16 – ‘Memento Mori
  • Diciassettesimo episodio: Charmed 1×17 – Surrender
  • Diciottesimo episodio: Charmed 1×18 – The Replacement
  • Diciannovesimo episodio: Charmed 1×19 – Source Material
  • Ventesimo episodio: Charmed 1×20 – Ambush
  • Ventunesimo episodio: Charmed 1×21 – Red Rain
  • Ventiduesimo episodio: Charmed 1×22 – The Source Awakens

Il network americano ha poi ordinato nuovi episodi di Charmed, Legacies e All American, facendo quindi salire il reboot di Streghe a quota 18 episodi per la prima stagione. Gina Rodriguez, protagonista di Jane The Virgin, dirigerà il dodicesimo episodio. The CW, però, non si accontenta! Come riportato da TVLine, lo scorso novembre il network ha aggiunto ulteriori episodi a Charmed, che passa, così, da 18, ad una stagione completa da 22.

Produzione

La produzione della serie tv Charmed è stata affidata a Jennie Snyder Urman, produttrice di Jane the VirginJessica O’Toole e Amy Rardin, autrici di Jane The Virgin, hanno scritto il pilot e si occuperanno anche della stesura dei restanti episodi. Le tre donne sono produttrici esecutive dello show, accanto a Brad Silberling (Dynasty), Ben Silverman (Jane he Virgin) e Carter Covington (Hart of Dixie). L’episodio pilota è stato diretto da Silberling e girato a Vancouver.

News dal San Diego Comic-Con 2018

Giovedì 19 Luglio, durante l’esclusivo panel al San Diego Comic-Con 2018, è stato trasmesso in anteprima mondiale il pilot di Charmed. L’episodio ha ricevuto un’ottima accoglienza dal pubblico in sala, che ha apprezzato molto la forza dei temi che la serie cerca di affrontare. Il reboot, infatti, mira ad avere un tono più serio rispetto alla serie originale, affrontando temi come le molestie sessuali, la parità dei sessi, la valorizzazione delle donne e la rappresentanza LGBTQ.

Il momento più divertente del pilot, invece, è quando Greenwood spiega perché si è attivato il Potere del Trio: perché il più debole tra gli uomini ha ottenuto il potere più grande. Il chiaro riferimento a Trump non è sfuggito ai presenti.

Il riferimento alle critiche di Holly Marie Combs

Sempre durante il panel al Comic-Con di San Diego, le produttrici esecutive Jennie Snyder Urman e Jessica O’Toole, insieme alle protagoniste Sarah Jeffery, Madeleine Mantock e Melonie Diaz, hanno promesso che il reboot onorerà in ogni modo la serie principale. Le parole delle produttrici e delle attrici sembrano essere un chiaro riferimento alle critiche che Holly Marie Combs, Piper nella serie originale, ha mosso in passato contro il reboot.

La serie originale si incentrava molto sulla valorizzazione delle donne, sulla sorellanza e sulle donne che sanno conquistare il mondo“, ha dichiarato la Urman. “E, secondo me, questo è un ottimo momento per riportare in tv donne così forti“.

La produttrice ha poi aggiunto che ci saranno molti omaggi al Charmed originale: “Siamo tutte grate per questo progetto perché siamo grandi fan della serie originale. Ecco perché ci saranno molti omaggi ad essa“.

Le tre attrici protagoniste hanno addirittura rivelato che sarebbero ben contente e lusingate se qualche membro del cast originale desse la propria disponibilità per un cameo. In più, hanno tranquillizzato i fan di vecchia data, promettendo che non rovineranno l’eredità di Streghe.

Charmed è una serie iconica“, ha sentenziato la Jeffery. “Le attrici della serie originale hanno gettato le basi e noi vogliamo essere rispettose del loro lavoro“. “Veniamo in pace!“, ha scherzato invece la Mantock. “Dobbiamo tutto alle attrici della serie originale, senza di loro non saremmo qui. Ma questo reboot renderà felici tutti, anche i fan di vecchia data“.

Con queste premesse, noi di DANinSERIES non vediamo l’ora di vedere Charmed e sperare di rivivere le stessse emozioni vissute con la serie originale.
E voi, amici lettori, darete una possibilità a questo reboot? O cederete al pregiudizio? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbe interessarti anche:

Charmed: foto e trama del nuovo reboot della The CW (VIDEO)

Reboot di Streghe: ecco le nuove sorelle Halliwell (VIDEO)

Online il trailer del reboot di Streghe (VIDEO)

Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.