Gilmore Girls: 10 curiosità che non sapevi

1Se siete qui, è perché pensate di sapere tutto su Gilmore Girls, eppure persino i fan più devoti della serie resteranno sorpresi. Ecco 10 curiosità che dovete assolutamente conoscere!

gilmore girls netflix

Abbiamo sentito la loro mancanza, ci abbiamo sperato per anni e finalmente la famiglia Gilmore torna in tv. Dopo quasi sette anni dalla fine di Gilmore Girls, il 25 Novembre la serie debutta su Netflix con quattro nuovi episodi. Il profumo di caffè è già nell’aria, un profumo conosciuto e nostalgico. Pensate che la serie che avete amato non abbia più segreti per voi? Anche i fan più fedeli rimarranno davvero stupiti. Ecco 10 fatti di cui non avevate idea!

Stars Hollow esiste e prende il nome da una attrice famosa

gilmore girls stars hollow

Ebbene sì. Stars Hollow è basata su una cittadina chiamata Washington Depot, in Connecticut. Amy-Sherman-Palladino ha dichiarato che l’idea di Gilmore Girls le è venuta proprio fermandosi in questo luogo durante una vacanza. “Era tutto verde e le persone si fermavano a parlare per strada. Siamo entrati in un diner e tutti si conoscevano: qualcuno si è alzato ed è andato dietro al bancone per servirsi il caffè da solo, perché la cameriera era occupata”. Vi ricorda qualcuno? Il nome ‘Stars Hollow’ però non rende omaggio alla cittadina originale, ma alla fattoria della famosa attrice Mia Farrow, Frog Hollow.

Avremmo potuto avere degli spin-off della serie

gilmore girls

Più Jess per tutti! Chi tra voi non avrebbe visto lo spin-off sul ribelle di Star Hollow? Dopo una stagione, Milo Ventimiglia aveva conquistato il pubblico con il suo personaggio e con il suo aspetto da ragazzaccio. Ciò spinse a concepire il penultimo episodio della terza stagione, “Alla ricerca del padre”, come una sorta di pilot per una serie incentrata sulla sua vita (Windward Circle). Non se ne fece più niente perché girare a Venice Beach sarebbe stato troppo costoso. Un altro spin-off fu pensato per Rory durante l’ultima stagione. Alla fine l’idea venne accantonata, perché sarebbe stato difficile continuare la serie con una sola Gilmore. Possiamo biasimarli?

Indietro