American Horror Story: I nuovi collegamenti tra Roanoke e le altre stagioni

2Ogni stagione di American Horror Story è legata alle altre, ma pare che Roanoke sia quella con più riferimenti. Scopriamoli insieme!

Abbiamo già avuto modo di vedere i primi collegamenti tra Roanoke e i capitoli precedenti, e anche Ryan Murphy ci ha confermato che non è solo una nostra fantasia. Una teoria dall’America, però, sembra rendere questa stagione di American Horror Story un vero paradiso di citazioni autoreferenziali!
La teoria, formulata su Reddit da Ah_Salmon_Skin_Roll, è che ogni episodio di Roanoke porti con sé un riferimento a una specifica stagione passata.
Il primo episodio, infatti, si collega alla primissima stagione. Il tema di una coppia che si trasferisce in una nuova, inquietante casa e inizia a essere tormentata da spiriti malvagi fa molto Murder House.
Di conseguenza, il secondo si rifà ad Asylum. La presenza delle due infermiere – comparse come in Shining – che curano pazienti anziani e poi li uccidono con una sadica risata ne è la conferma. Supponiamo, quindi, che nel prossimo episodio troveremo un riferimento a Coven, e così fino al quinto compreso. Ma cosa succederà dal sesto in poi?

Indietro