I 10 migliori adattamenti cinematografici dopo il 2000

In molti sostengono che gli adattamenti cinematografici non siano mai all’altezza del libro. Sarà davvero così? Scopritelo con noi.

 

Il nuovo millennio, oltre agli smartphone e alla mania per i prodotti tecnologici ci ha regalato anche numerosi adattamenti cinematografici che hanno avuto lo stesso successo plateale dei libri da cui sono tratti. Vediamone 10 insieme.

 

Twilight

Che lo ammettiate o meno, questa saga la conoscono tutti. Twilight è uno dei più famosi adattamenti cinematografici degli ultimi anni che, sebbene non sia tratto da un libro dal grande spessore culturale, ha avuto un fortissimo impatto sulla nostra generazione.

 

The Hunger Games

Nati grazie alla leggenda di Teseo, i libri sono stati adattati in film di successo, capaci di fare amare ancora di più Jennifer Lawrence.

 

Maze Runner

Siamo onesti: senza quello splendore di Mr O’Brien i film avrebbero potuto avere molto meno impatto sul pubblico, ma grazie a lui, questi adattamenti cinematografici funzionano.

 

Colpa delle stelle

Tratto dal romanzo di John Green, questo film di successo parla della storia d’amore di due adolescenti che si incontrano in un gruppo di supporto. Profondo e introspettivo, il film non è di certo un vuoto teen movie.

 

Divergent

Altra saga distopica che piace tanto al grande pubblico. Sebbene siano stati paragonati spesso alla saga di Hunger Games, questi adattamenti cinematografici hanno riscosso un forte successo.

 

50 sfumature di grigio

Anche qui, come per Twilight, non si tratta di materiale di spessore, ma questo film, a cui seguiranno altri adattamenti cinematografici, è stato attesissimo dal pubblico femminile e ha sbancato al botteghino.

 

Per gli altri cinque, girate pagina