wizards unite

Arriva Harry Potter Wizards Unite, il nuovo gioco per smartphone in stile Pokémon Go

Il nuovo videogioco per smartphone interamente dedicato al mondo di Harry Potter e Animali Fantastici sta arrivando. Ecco trama, trailer e uscita di Wizards Unite.

Niantic, casa creatrice del gioco in realtà aumentata Pokémon GO, e Warner Bros. Games hanno creato un nuovo titolo per smartphone dedicato a Harry Potter e Animali Fantastici: Wizards Unite.

Wizards Unite trailer

Il trailer mostra una giovane strega che si materializza in un vicolo mentre insegue un boccino d’oro impazzito. Con un incantesimo immobilizzante la ragazza ferma e recupera la svolazzante pallina da Quidditich e fa comparire un poster sul muro.

Il mondo magico rischia di essere esposto. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Wizards Unite trama

I giocatori dovranno cimentarsi con una durissima prova: salvare il mondo magico dall’esposizione ai babbani. Infatti in diverse città si stanno manifestano situazioni magiche incontrollabili che rischiano di violare lo Statuto di Segretezza del Mondo della Magia. Incontrando animali fantastici, personaggi storici della saga, usando attrezzature magiche e scagliando incantesimi, gli utenti dovranno contenere la minaccia.

La caccia alle irregolarità sembra essere simile al modo di cattura dei Pokémon nel gioco Pokémon GO, che ha portato la Niantic alla ribalta.

Wizards Unite uscita

L’uscita del videogioco per smartphone è prevista per una data non ancora specificata del prossimo 2019. Nel frattempo però chi è interessato può iscriversi al sito creato per Wizards Unite, e arruolarsi come membro della task force per proteggere la segretezza del mondo della magia creato da J.K. Rowling.

Infatti la pagina web invita chi interessato a partecipare, con un messaggio forte e chiaro:

“Per favore resistete e niente panico. Tracce di magia stanno apparendo nel mondo dei babbani senza alcun preavviso e in modo decisamente caotico. Ci preoccupa il fatto che il tempo stringa e che i babbani più curiosi si possano accorgere di qualcosa. Quello che possiamo fare noi come streghe e maghi è aiutare e cercare di contenere la calamità e il rischio dell’arrivo di tempi peggiori di quelli di Voi Sapete Chi. Rinfrescate la vostra conoscenza degli incantesimi, preparate le bacchette e arruolatevi all’istante”.

Potrebbero interessarti anche:

In India è nato un corso universitario sulla saga di Harry Potter

I fan si scagliano contro J.K. Rowling dopo l’ultimo trailer di Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald

L’esibizione di Evanna Lynch e le sue parole su HP vi faranno versare fiumi di lacrime