Willy Wonka film trama cast uscita del prequel de La Fabbrica di Cioccolato

Willy Wonka film
Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Willy Wonka film – Lo strampalato personaggio de La Fabbrica di Cioccolato sarà protagonista di un prequel. Trama, cast e news sul progetto.

WILLY WONKA FILM – Circa un anno fa uscì la notizia che Warner Bros. era intenzionata a realizzare un film interamente incentrato sulla folle ed eccentrica figura creata dalla penna di Roald Dahl: Willy Wonka. Poco altro si sapeva del progetto. Simon Rich (Man Seeking Woman) avrebbe scritto la sceneggiatura e David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici) si sarebbe occupato della produzione. Grazie a Collider, ora sappiamo che il film sarà un prequel de La Fabbrica di Cioccolato.

Di cosa parla il prequel di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato? Trama

Nessun dettaglio è ancora stato rivelato per quanto riguarda la trama. Durante un’intervista promozionale per Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il produttore David Heyman ha dichiarato a Collider:

Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, qual è la storia. È un prequel, non un sequel. Dov’era Willy prima di vederlo alla fabbrica di cioccolato con il biglietto dorato? Cosa lo conduce in quel posto dove si rinchiude? Come arriva lì? Stiamo trafficando con tutto ciò.

Il progetto è ancora decisamente alla fase embrionale. Per avere qualche dettaglio più consistente dovremo attendere ancora un po’.

Willy Wonka prequel cast, attori e personaggi

Come per la trama, è ancora presto per avere un’idea chiara del cast che darà vita a questa nuova storia. Quest’estate, sempre Collider, era venuto a sapere che tra le prime scelte dello studio vi erano tre nomi in particolare che avrebbero potuto interpretare Willy Wonka: Donald Glover (Atlanta), Ryan Gosling (First Man) ed Ezra Miller (Animali Fantastici). Si tratta di una scelta importante e sembra che Warner Bros. punti ad andare sul sicuro. Ciò detto, ad oggi non si sa chi vestirà i panni del protagonista.

Willy Wonka film uscita

Sembra che David Heyman voglia affidare il progetto al regista Paul King. Quest’ultimo, però, al momento è impegnato con la Disney e il nuovo film su Pinocchio. Per il prossimo anno e mezzo, dunque non sarà disponibile. Di conseguenza o la produzione del film sarà rimandata, spostando l’uscita al cinema tra qualche anno, oppure Heyman dovrà scegliere un altro regista e allora il prequel di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato potrebbe anche arrivare nelle sale prima.

Potrebbe interessarti anche:

  • 10 film di Johnny Depp che devi assolutamente guardare

10 film di Johnny Depp che devi assolutamente guardare

  • 20 dettagli che forse non hai notato nel trailer di Animali Fantastici I crimini di Grindelwald

20 dettagli che forse non hai notato nel trailer di Animali Fantastici I crimini di Grindelwald