VICTORIA, in streaming su NOW TV le prime due stagioni: cosa c’è da sapere

Victoria serie TV
Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Victoria: la serie con Jenna Coleman è disponibile in streaming su NOW TV. Come fare per vederla senza contratto e tutte le curiosità su trama e cast.

Victoria serie TV, tutto quello che c’è da sapere per recuperarla in streaming su NOW TV senza contratto

Quando le fu data la notizia della morte dello zio Guglielmo, la principessina Alexandrina Victoria aveva appena diciott’anni. Eppure, l’età precoce non sarebbe mai stata un ostacolo per la sua ascesa al trono. Con un piglio naturale di equilibrio e pudicizia, la Regina Vittoria avrebbe segnato un’epoca che porta ancora oggi il suo nome, rendendo immortale il proprio ricordo.

Victoria è la serie TV britannica che narra gli eventi più significativi della vita della celebre regina, prima seguendola tra i rudimenti del regno e poi raccontando di come lo consolidò. Per recuperare comodamente le prime due stagioni (una terza è in fase di lavorazione), NOW TV offre a tutti gli appassionati del genere storico un’occasione davvero appetibile. Victoria è infatti disponibile sulla piattaforma, in streaming senza contratto.

Victoria serie TV
Victoria serie TV – Jenna Coleman

Cerchiamo però di saperne di più sulla trama, e scopriamo tutte le curiosità sulla realizzazione degli episodi.

VICTORIA serie TV trama

La serie si articola in due stagioni composte di otto episodi ciascuna. La trama recupera piuttosto fedelmente gli avvenimenti storici, addentrando lo spettatore nelle rigorose ma affascinanti atmosfere di palazzo.

Victoria si vede improvvisamente sconvolta nella vita alla morte dello zio Guglielmo IV. Davanti a lei si spalanca uno scenario di responsabilità e pressioni che metteranno inizialmente a dura prova la stabilità emotiva della principessina. D’ora in avanti, la sua esistenza sarà si preannuncia scandita dagli appuntamenti formali e dalle quotidiane lotte coi parrucconi al governo.

Victoria serie TV
Jenna Coleman e Tom Hughes

Ma Victoria scoprirà di avere un sorprendente intuito e una naturale attitudine alla supervisione e al comando, che la renderanno presto un ostacolo nell’interminabile dialettica tra Wigs e Tories. In tutto questo, la regina sarà assistita dal principe Alberto, un uomo che si sente però anche offuscato nella sua autorità rispetto alla moglie.

Per questo motivo, Alberto cercherà spesso di celare a Victoria molti retroscena della politica interna ed estera. Ma la regina, costretta a fare contemporaneamente i conti con gli impegni di madre, riuscirà comunque ad affermare se stessa, rimanendo fedele alla responsabilità divina di cui è investita.

VICTORIA episodi: come rivederli in streaming?

La serie TV Victoria è suddivisa in otto episodi per ciascuna delle due stagioni finora prodotte. Andata in onda su Sky tra la primavera e l’inverno 2017, è finalmente approdata anche sul servizio NOW TV, sul quale gli episodi sono visibili in streaming senza contratto.

In attesa dell’arrivo della terza parte dello show, NOW TV vi mette a disposizione entrambe le stagioni in italiano, con streaming dei sedici episodi e dell’episodio speciale andato in onda a Natale.

Ma chi sono i protagonisti di Victoria?

VICTORIA cast

Il cast di Victoria ha garantito un successo internazionale ai suoi protagonisti, e in particolare a Jenna Coleman, finora nota al pubblico per il ruolo di Clara in Doctor Who. Accanto a lei, interprete di Victoria, c’è l’inglese Tom Hughes nei panni del principe Alberto. Ma ecco tutti i nomi degli attori protagonisti.

  • Jenna Coleman (Victoria)
  • Tom Hughes (principe Alberto)
  • Peter Bowles (duca di Wellington)
  • Catherine Flemming (duchessa del Kent)
  • Rufus Sewell (Lord Melbourne)
  • Daniela Holtz (baronessa Lehzen)
  • Nell Hudson (Miss Skerrett)
  • Tommy Knight (Archibald Brodie)
  • Peter Firth (duca di Cumberland)
  • Tom Price (duca di Sutherland)
  • Ferdinand Kingsley (Francatelli)

Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sulla serie.

VICTORIA serie TV curiosità e trivia

  • Il fatto che Victoria sia una produzione seriale a lungo termine è solo un fortunato caso dovuto al grande successo riscontrato da quella che era stata inizialmente pensata soltanto come mini-serie.
  • Molte delle residenze nelle quali è immaginata la serie sono ricavate da altri palazzi o ricostruite in studio. Per lo più tuttavia i castelli e le magioni utilizzate sono ubicate nella regione dello Yorkshire.
  • Per interpretare il suo ruolo, Jenna Coleman ha avuto l’opportunità di consultare i diari reali della Regina. Volendosi calare a tutto tondo nella parte ha però soprattutto dovuto imparare a ballare il valzer e cavalcare all’amazzone.
  • La scena in cui il principe Alberto chiede a Vittoria di sposarlo ha richiesto almeno una cinquantina di ciak, a causa di un uccello che continuava a infastidire il sonoro.
Jenna Coleman Victoria serie TV
Victoria serie TV – Jenna Coleman
  • Diversamente dalla Regina Vittoria, Jenna Coleman ha gli occhi marroni. Per questa ragione, nella serie l’attrice è stata costretta ad indossare un paio di lenti azzurre.
  • Oltre a Jenna Coleman, anche molti altri attori del cast di Victoria sono noti per aver preso parte alla serie Doctor Who. Tra questi, ricordiamo almeno Tommy Knight (Archibald Brodie) e Eve Myles (Miss Jenkins).
  • Jenna Coleman è nata nel 1986, e all’epoca delle registrazioni aveva trent’anni. Quasi il doppio cioè dell’età di Victoria quando divenne regina. I delicati tratti del suo volto le hanno tuttavia concesso di essere una disinvolta diciottenne per tutta la prima stagione.
  • La creatrice dello show, Daisy Goodwin, compare nella serie in un cameo.
  • Per il ruolo della protagonista erano state considerate anche Emilia Clarke di Game of Thrones e la giovane Chloe Grace Moretz, conosciuta per essere fidanzata con Brooklyn Beckham.

Victoria vi aspetta dunque in streaming su NOW TV senza contratto. Immergetevi a fondo nell’epoca vittoriana, tra gli splendidi scenari delle location, i raffinatissimi costumi e le epiche colonne sonore di questa premiatissima serie inglese.

Amo le serie tv, amo parlarne con voi. Amo ridere, far riflettere, ridere facendo riflettere. #GrannyIsTheNewElsa #Daninseries #LaPadre #SignoraPam #DarkAssunta #Bbelleazalee #SuiCeci #CiTiSpezzibraccisecchi Seguimi su tutti i social qua sotto!