Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | RECENSIONI | Serie tv | The Vampire Diaries

The vampire diaries 5×11 – DANiCOMMENTO + Commento

daninseries | Gennaio 25, 2014

Il #danicommento non poteva mancare per questo grandissimo evento che ha coinvolto Mystic Falls e tutti i suoi abitanti, vicini […]

Il #danicommento non poteva mancare per questo grandissimo evento che ha coinvolto Mystic Falls e tutti i suoi abitanti, vicini e lontani. CENTO EPISODI PER THE VAMPIRE DIARIES!!!!

Prescindiamo un momento dal gusto personale: se la puntata è stata bella o brutta ne parleremo dopo, qui sotto col commento della nostra Michela, adesso vogliamo solamente CELEBRARE un grande traguardo e ripercorrere la puntata insieme, mano nella mano,alla dani-maniera. Tutto ciò fa molto Barbara D’urso, mi manca solo da dire che ho lo scialle di Pepa. Ok, questo non lo dovevo dire. Va bene, la smetto di farneticare e iniziamo.

Abbiamo lasciato, a Dicembre, una Katerina accasciata al suolo, in preda ad un infarto. La Petrova è agli sgoccioli, moribonda sul letto, la sua vita sta finendo e non c’è niente che può fare per arrestare il precoce processo d’invecchiamento. Al piano di sotto è giubilo e tutti si riuniscono – pure Matt – per ricordare quanta cattiveria la Pierce ha distribuito nel corso degli anni ad ognuno di loro, e brindano allegramente con gli shottini – ecco spiegata la presenza di Matt: serviva un barista.
Solo due persone tengono alla Dobrev simpatica: Stefan, che dimostra un minimo di pietà, e Nadia, l’amorevole figlia vampira, la quale rapisce Matt, obbliga tutti ad aiutarla a trovare un modo per salvare la madre e, diciamocela tutta, combina un bel casino.

Ecco cosa succede a ognuno di loro:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stefan ed Elena finiscono prigionieri di un gruppo di viaggiatori che, per fortuna, apparentemente, vogliono solo sangue di doppelganger, quindi ‘na piccola trasfusione e a casa. #ritornodifiamma #anchenoteprego

Damon entra ed esce dalla mente tormentata della Petrova finché, dopo un po’, non gli viene spezzato il collo. #normaleamministrazione

Bonnie e Jeremy fingono di andare a cercare Matt e, con una scusa, se ne vanno a copulare tra le fresche frasche. #comesempre

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Caroline.
FINALMENTE PARLIAMO DI CAROLINE.
Metto le mani avanti e vi dico subito: io sono pro Car.
Leggo tanti dei vostri commenti di disappunto nei suoi confronti, chi la chiama ipocrita, chi la chiama Cagnaroline, chi Moraline. Non sono d’accordo, a me piace.
Sì, ammetto che a inizio puntata quando sveglia Elena tutta contenta perché si era lasciata con Damon, era da sprangata nei denti, e non dico di non dargliele sprangate nei denti.. ma non la trovo peggio di altri personaggi nonsense. Caroline almeno è simpatica. Può essere petulante, invadente, ma lo fa perché crede che sia il modo migliore per aiutare un’amica. La preferisco senza dubbio a Bonnie, che la pensa ESATTAMENTE come lei, ma non dice niente, non per rispettare la volontà di Elena, ma perché c’ha quell’aria di superiorità sostanzialmente da menefreghista.

E non trovo nemmeno ipocrita la scelta di farsi sbattere da Klaus.
A’ ragazzi, Sono TRE, dico TRE, stagioni che la Forbes combatte quell’impulso, puramente fisilogico, di voglia di ca**o. Questo perché ha dei principi – giusti o sbagliati che siano non lo sto discutendo – ed è stata coerente con quel che ha sempre detto. E dai, che c’è chi l’ha data a tutti, e subito anche. #unaacaso

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Caroline non critica ad Elena lo sbattersi Damon, critica l’averci una profonda relazione sentimentale. Essersi tolta uno sfizio, ed essersi fatta sbattere più e più volte ècomprensibile dai.

Caroline ha praticamente detto:

Klaus arriva, la accontenta, e giubilo in tutto il regno.

Matt, intanto, è stato liberato da Rebekah. Ed è stato particolarmente dolcissimo vederli insieme.

E poi, dulcis in fundo, Katerina sta per morire.
e il mio commento è: AHAHAHAHAHAHAH.
Non c’ho creduto un attimo, avevo il sorriso stampato in faccia, sapevo che in qualche modo sarebbe sopravvissuta. Perché Katherine Pierce sopravvive sempre. E adesso sono insieme, due anime e un corpo. Anche se purtroppo penso che presto o tardi arriverà il momento in cui Kat ci lascerà definitivamente. Elena è intoccabile, trovano sempre il modo per salvarla, e ahimè la vedo molto molto buia.

PS.
Vedere Alaric è stato splendido.
E non vedo l’ora di vederlo dal vivo alla Love&Blood 2.0  #pubblicitàoccultamodeon
Vi lascio al commento di Michela,
che illustrerà il suo punto di vista e i punti salienti della puntata.
Vi ricordo che potete rimanere aggiornati tramite fb e twitter.

(se twittate #daninseries i commenti appariranno nella barra laterale del sito!)

Klarolanamente vostro,
Dani.

COMMENTO MICHELA

Ragazzuoli miei, bentornati al commentone su The Vampire Diaries, che torna dopo più di un mese con la sua 100° puntata intitolata “500 Years Of Solitude”. Dopo miriadi di foto, interviste spoilerose, promo australiani da urlo e feste del cast, questo tanto atteso episodio si è rivelato (forse) una sòla per quasi tutti noi telespettatori. Intediamoci, non ha fatto certo schifo, ma forse le aspettative erano DAVVERO TANTE e ALTE e non solo per colpa nostra. Vorrei dividere tutto in due  semplici categorie, ovvero quello che mi è piaciuto e quello che non ho gradito del tutto, piuttosto che analizzare gli avvenimenti punto per punto. Ma soprattutto proverò a fare la seria, visto che c’è già il nostro Dani a farvi ridere. Pronti? Partenza! Via!

BEST OF TVD 100

-Stefan: sì, ho detto proprio Stefan. Ho sempre apprezzato alcune qualità di questo ragazzo, come ne ho sempre criticato alcune sfaccettature che non mi sono mai piaciute. Ma questa volta devo dare a Cesare quel che è di Cesare. Stefan si è rivelato il più maturo in tutta la combriccola: Katherine è stato il suo primo amore, lei gli ha fatto le peggio cose, ma lui ha deciso di perdonarla e di non odiarla (come dice ad Elena poi). Si è sdegnato davanti ai brindisi dei suoi amici, ma soprattutto ha dato un addio coi fiocchi a Katerina. Io ho pianto, lo ammetto. Stefan le è entrato nella testa per farle dimenticare tutto il dolore che quella ragazza di SOLI 17 anni ha provato e le ha fatto addirittura riabbracciare sua figlia. Forse questo è da considerare il gesto più bello e significativo che questo personaggio ha fatto in 5 lunghe stagioni e io l’ho davvero apprezzato. Ha addirittura incoraggiato Elena e Damon a non lasciarsi andare così: forse cozza un po’ questa cosa, ma sicuramente è stata gradita da molti di noi. Ringrazio poi Julie Plec per la scena Defan che aspettavo da secoli. Grazie per aver ascoltato le mie preghiere!

Katerina: se avete letto il mio commento al 99° episodio, avrete sicuramente capito quanto io ami questo personaggio. Ebbene, questa puntata è stata dedicata a lei, la bitch, the survivor. 500 anni di solitudine dovuti solo alla disgrazia di essere una doppleganger che serviva a Klaus. Katherine era una ragazzina quando le sono stati portati prima via la figlia e poi i genitori. Un tormento e un rimpianto che si porta dietro da 500 anni e che l’hanno resa quella che è lei oggi. Ormai in procinto di morte, la Petrova ci fa conoscere un po’ del suo passato, rivive i momenti peggiori, ma ci fa vedere anche il suo primo incontro con Stefan, dettato probabilmente dal destino (ANCORA?!!). Sì, perché sembrerebbe proprio che la bulgara sia rimasta folgorata dal bellissimo Stefan ancora prima di arrivare a Mystic Falls. L’universo ci ha messo lo zampino, quindi io confermo sempre più la mia teoria che i due destinati fossero Kat e Stefan. Oltretutto la Petrova sbatte tutto ciò in faccia a Damon, che sembra essere sotto l’incatesimo della stronzaggine oggi. Nadia voleva far traferire la madre nel suo corpo, ma quest’ultima ha voluto rifiutare l’offerta perché così le avrebbe solo rubato la vita per nulla. Ma il non colpo di scena arriva alla fine, quando Elena si presenta al suo capezzale e la perdona: Katherine ha come un risveglio improvviso e torna la solita bitch di sempre prendendosi il corpo della sua doppelganger. GRAZIE PETROVA! GRAZIE! Ho urlato contro lo schermo quando le due parlavano, dicevo <<Dai! Dillo per favore!>> e lei mi ha ascoltato: scelta prevedibilissima degli autori, ma che non può che rendermi felice comunque.

 

PLEC POTEVI FARE DI PIU’

Damon e il Delena: Zio pantofolaio, io amo Damon, lo giuro, ma in questa stagione proprio non ci siamo. Non si capisce più nulla di quello che fa: prima diventa lo zerbino di Elena, nel senso che non le dà mai due sani schiaffi in faccia quando lei lo lascia lì ferito per terra mentre soccorre il suo epic love; poi mi diventa uno psicopatico che nutre vendetta anche quando sta con Elena; ora mi si comporta da s*****o con la mia Katerina e in futuro sarà il bad boy di prima. Ma Julie, ce la diamo una regolata con questo personaggio che tre quarti del pubblico di TVD (io per prima) ama?! Damon ha TUTTE le ragioni per avercela con Katherine, la può odiare, può anche darle dei sedativi solo per il gusto di pungerla un po’, ma non si può accettare che la faccia sentire in colpa per la morte dei genitori (cosa non vera poi!). No. Non è giusto, non è il Damon che voglio questo. Voglio il Damon che permette a Rose di vivere un momento felice prima di morire, voglio il Damon che lotta per Elena e che non scappa via, voglio anche il Damon maturo che non si lascia sopraffare dal sadico che è in lui. Voglio il Damon della terza stagione, ecco. Questo suo tipo di comportamento è dovuto alla rottura con Elena, ma chi ha voluto questo break-up? La Gilbert no di certo. Ammetto però di aver adorato l’uso di Jenna, John e Elijah da parte sua per ferire Katherine: ecco, questo ci stava, ma il farla sentire in colpa per i suoi genitori anche no. Ma noi amiamo Damon lo stesso, è questo il bello di questo personaggio. Comunque detto ciò, del Delena neanche l’ombra, se non un fugace sguardo imbarazzato tra i due innamorati: ma come ti permetti Julie Plec a non darci neanche una piccola scena tra loro? Come?! Attendiamo i prossimi episodi, vedremo un Damon che combatterà per Elena forse, ma vedremo anche il suo lato oscuro tornare a galla grazie ad Enzo. Speriamo bene…

Il Klaroline: Klaroline, Klaroline, Klaroline. Lo so, lo so, molti ancora sperano in Tyler – che tra l’altro ci ha “deliziato” con il suo ritorno – e molti sperano in Cami, ma io e moltissimi altri telespettatori avevamo visto tra Klaus e Caroline qualcosa di unico. Il nostro amato ibrido torna a MF perché vuole gongolare davanti alla morte di Katherine (bricconcello), ma si presenta subito davanti a IpocrisiaCaroline. Quest’ultima si fa odiare letteralmente per l’inizio puntata in modalità pro-rottura delena, ma poi quando arriva Klaus tutta la sua saggezza arriva e torniamo ad amarla. Lo incolpa di essere il solito perfido bambino cattivo, ma il nostro lupacchiotto non demorde: la insegue per i boschi; resta colpito dalle sue parole; salva addirittura Matt dalle grinfie di Nadia mandandogli Rebekah; ma soprattutto le dice che sa che lei prova qualcosa per lui, vuole solo che lei lo ammetta e poi la lascerà in pace. Caroline fa la sostenuta come al solito, ma poi un gniea fa’: il richiamo del lupo è forte e poi non dimentichiamoci che la Forbes è in astinenza da BEN DUE MESI e conosciamo la sua predilizione per gli alberi.

   

Klaus è il sesso diciamocelo, quindi nessuno può dire che Caroline abbia sbagliato. Quello che dà fastidio però è che ci si aspettava qualcosa di più di na’ botta e via. Non si può far sperare un intero fandom e poi dare il contentino così senza concludere niente, se non amare sempre più Klaus per le sue DOTI. Quindi Pleccona → hai toppato! Epica però la scena in cui Caroline torna a casa ed è tutta spettinata e si ritrova Tyler dopo 5 secondi. Ahhh quando lui lo scoprirà → attendo con trepidazione.

I ritorni: Primo, io volevo anche Anna e l’avrei preferita a Vicky. Secondo, la sua apparizione davanti a Jeremy e Bonnie sarebbe stata awkward da morire e quindi perché no? Detto questo, le fugaci e confuse apparizioni non sono piaciute quasi a nessuno dai. E’ stato stupendo vedere Jenna, John (sì anche lui dai), Elijah, Rebekah, Alaric, Vicky (no, lei no). Ma per quanto? Due secondi contati? Era prevedibile che gli autori non sarebbero riusciti a gestire questa cosa. Jenna e John divertenti, ok, ma era meglio un incontro con Elena; Elijah frutto dell’immaginazione (anche li ha charme), ma perché?!; la dolcissima Rebekah torna solo per vedere gli occhi azzurri di Matt e basta; Vicky, che non so neanche cosa abbia detto; Alaric, beh lui è Alaric e può tornare anche per mezzo secondo e ameremmo la scena lo stesso. Lo stupore da parte mia c’è stato, è vero, ma analizzando meglio, in realtà non ci siamo potuti godere un bel niente. Probabilmente mi aspettavo chissà quale reunion e invece niente, incontri neanche lontanamente fugaci. Certo, fa sempre piacere rivedere (quasi) tutti, ma forse ci aspettavamo scene più toccanti, mi sbaglio?

 

Con questa domanda concludo perché non voglio dilungarmi più di così, anzi spero che commenteremo insieme la puntata nei commenti qui sotto. Che dire, un centesimo episodio pieno di aspettative che si sono rivelate un diludendo (No dai, non esageriamo 😉 ). La puntata in sé non è stata male, ma neanche epica (cit.) come dovrebbe essere un telefilm che arriva a questo importante traguardo. Forse c’era troppa carne al fuoco, forse hanno sbagliato a fare tutte quelle interviste e a gonfiare la cosa più di quello che era. Molti, credo, volevano la morte con dignità di Katherine, ma io no: la scelta di trasferirla nel corpo di Elena la ipotizziamo tutti ormai da due mesi quasi, ma non posso fare a meno di esserne contenta lo stesso (anche se credo che la vecchia Petrova svanirà in questa stagione); non posso farci nulla se preferirei la morte di Bonnie alla sua (per esempio). Il Klaroline non esiste più, ma io confido ancora nel “Re e Regina di New Orleans”, ovvero in un viaggetto di Caroline nella nuova città degli Originals e nella sua ascesa al lato oscuro con lui. Lo so, sto sognando troppo. Vedremo quanto ci metteranno a scoprire che Katherine è letteralmente Elena. Con questo 100° probabilmente inizierà un nuovo percorso di TVD e noi fan appassionati siamo comunque curiosi di sapere come andrà avanti il nostro show. Quindi diamo fiducia alla Pleccona dai. Come non citare poi il quasi prosciugamento dei due doppelganger, Elena e Stefan, da parte dei Viaggiatori. Cosa cavolo vogliono questi che parlano in aramaico (Ah no, è c(i)eco. La lingua dico.) peggio de Bonnie versione strega in…ata? Lo scopriremo solo vedendo.

Per ora vi saluto e vi esorto a commentare insieme questo episodio, se volete. E ricordate una cosa, mi raccomando: SHE’S A SURVIVOR!

Il mio voto è 7.5
La vostra Petrova,
Michela
Ps: Ho apprezzato Nadia → E’ tutta sua madre!