Titans serie TV

Tutto ciò che c’è da sapere su Titans, la nuova serie TV DC in arrivo su Netflix

Titans serie TV – Presto su Netflix un nuovo show DC, incentrato su Robin di Batman e sul suo team: i Teen Titans. Trama, cast e quando esce.

TITANS SERIE TV – Per tre serie originali sui supereroi Marvel interrotte, Netflix dà il benvenuto ad una della concorrenza: Titans, direttamente dal servizio streaming DC Universe, non ancora giunto qui da noi. Lo show, basato su una collana di fumetti, ha contribuito ad inaugurare il lancio della nuova piattaforma. Scopriamo tutti i dettagli sulla serie con protagonista Robin, il famoso braccio destro di Batman, conosciuto anche per essere il leader dei Teen Titans, disponibile su Netflix da oggi.

Titans fumetto e cartone

I Teen Titans o Giovani Titani o semplicemente Titani nascono sulla carta negli anni ’60, grazie alla collaborazione di Bob Haney e Bruno Premiani. Il successo per la storia a fumetti, però, non arriva veramente fino agli anni ’80, quando Marv Wolfman e George Pérez iniziano a dedicarsi a nuove vicende per il team, dal titolo The New Teen Titans.

Nel 2003 Warner Bros. realizza un’omonima serie animata, costituita da quattro stagioni, dalla quale sono nati poi anche due film d’animazione: Teen Titans: Trouble in Tokyo, uscito nel 2006, e Teen Titans: The Judas Contract risalente a due anni fa. A livello di storie, questo prodotto si distacca un po’ dai fumetti, mantenendo semplicemente alcuni personaggi come ad esempio Robin, Starfire, Beast Boy, Raven e Cyborg.

Più di recente è nato un nuovo show TV sempre animato, che si caratterizza come un parodia della precedente serie: Teen Titans Go!, in onda su Cartoon Network. Warner Bros. Animation ha poi portato i protagonisti al cinema con Teen Titans Go! Il film.

Di cosa parla Titans? Trama e anticipazioni

La serie TV narra le avventure di un giovane gruppo di supereroi in erba, provenienti da qualsiasi angolo dell’universo DC. In Titans emerge dall’ombra soprattutto Dick Grayson, anche conosciuto come Robin, braccio destro di Batman. L’uomo pipistrello diventa suo tutore legale in seguito alla morte dei genitori e lo addestra a combattere il crimine.

Dopo aver trascorso anni al fianco di Wayne, Dick sente il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo lontano da lui. Così facendo, riesce a guadagnarsi il ruolo di leader, mentore e figura paterna della sua nuova famiglia, una banda appena formata di impavidi giovani eroi, tra cui spiccano personaggi come Starfire, RavenBeast Boy, conosciuta come i Titans.

La sinossi ufficiale, infatti, recita:

Titans segue le vicende di Robin, emerso dall’oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando sono tutti insieme.

Titans serie TV cast attori e personaggi

Titans è stata creata, scritta e prodotta da Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Geoff Johns, Sarah Schechter e Warner Bros TV.

Protagonista della storia è il personaggio di Dick Grayson, conosciuto ai molti con il nome di Robin, il giovane braccio destro di Batman. Il ruolo è stato affidato a Brenton Thwaites, già visto in Maleficent e nel quinto film della saga di Pirati dei Caraibi, La Vendetta di Salazar.

Il team dei Titans è costituito poi da:

  • Anna Diop (24: Legacy) è Starfire, aka Koriand’r, una principessa aliena proveniente da un pianeta di guerrieri. Approdata sulla Terra in cerca di asilo, è in grado di volare e sparare fulmini di energia;
  • Teagan Croft è Raven, aka Rachel Roth, l’empatica e forte figlia di un demone, la quale deve mantenere sempre un certo controllo sulle proprie emozioni, per evitare di liberare il proprio lato demoniaco.
  • Ryan Potter (Big Hero 6) è Garfield “Gar” Logan, conosciuto anche come Beast Boy. Da bambino Gar ha contratto una malattia letale chiamata Sakutia, durante una spedizione in Africa assieme ai genitori. Curato con un farmaco sperimentale, il ragazzo sopravvive ma non senza qualche particolare effetto collaterale. A livello estetico presenta pelle e capelli di colore verde, in più ha acquisito l’abilità di trasformarsi in qualsiasi animale.

Tra i personaggi ricorrenti troviamo invece:

  • Minka Kelly (Friday Night Lights) è Dawn Granger, aka Dove, la componente femminile del duo di vigilanti e di fidanzati Dawn e Hawk. La giovane è descritta come agile, strategica e sempre sulla difensiva;
  • Alan Ritchson (Blood Drive) è Hank Hall, aka Hawk, compagno nella vita e nella lotta contro il crimine di Dawn. Caratterialmente Hank si presenta come l’opposto della Granger: è aggressivo, possente e pronto ad attaccare ad ogni buona occasione.
  • Bruno Bichir (Narcos) è il dottor Niles Caulder, pioniere nella scienza medica, in cerca di gente al confine con la morte, che necessita di un miracolo. Brillante, ma controverso, farà di tutto per aiutare coloro che crede in difficoltà, compresa la sua squadra di bizzarri eroi, conosciuta come Doom Patrol;
  • Rachel Nichols è Angela Azarath, madre biologica di Rachel e amante di Trigon;
  • Seamus Dever (Castle) è Trigon, un demone malvagio che, dall’unione con la propria seguace Angela, genera Raven.

Titans serie TV trailer

Episodi streaming e quando esce Titans

Per la prima stagione di Titans sono stati ordinati 11 episodi, i cui titoli sono:

  • Primo episodio – Titans 1×01 Titans
  • Secondo episodio – Titans 1×02 Il Falco e la Colomba (Hawk and Dove)
  • Terzo episodio – Titans 1×03 Origini (Origins)
  • Quarto episodio – Titans 1×04 Doom Patrol
  • Quinto episodio – Titans 1×05 Insieme (Together)
  • Sesto episodio – Titans 1×06 Jason Todd
  • Settimo episodio – Titans 1×07 Il Manicomio (Asylum)
  • Ottavo episodio – Titans 1×08 Donna Troy
  • Nono episodio – Titans 1×09 Hank e Dawn (Hank and Dawn)
  • Decimo episodio – Titans 1×10 Koriand’r
  • Undicesimo episodio – Titans 1×11 Dick Grayson

La serie TV ha debuttato lo scorso 12 ottobre sul nuovo servizio streaming di DC Entertainment e Warner Bros. Digital Networks, DC Universe. La piattaforma non è ancora giunta in Italia e non si hanno notizie a riguardo. Per questo motivo si è fatto avanti Netflix, che ha deciso di occuparsi della distribuzione a livello internazionale. Dick Grayson e i Titans stanno per arrivare sulla piattaforma streaming più famosa del mondo, che renderà disponibile la prima stagione a partire dall’11 gennaio.

Titans serie TV 2 stagione

Durante lo scorso New York Comic Con è stato proiettato in anteprima il pilot di Titans. In quell’occasione, ancor prima che la serie TV debuttasse su DC Universe, è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

Potrebbero interessarti anche:

  • Batwoman: trama, cast e news della nuova serie TV The CW

Batwoman: trama, cast e news della nuova serie TV The CW

  • Deadly Class trailer, uscita, cast e trama della serie SYFY dei fratelli Russo

Deadly Class trailer, uscita, cast e trama della serie SYFY dei fratelli Russo