thelma fardin

Thelma Fardin rivela la violenza subita da Juan Darthés de Il Mondo di Patty

L’attrice de Il Mondo di Patty Thelma Fardin ha rivelato di essere stata violentata a 16 anni dal collega Juan Darthés. Ecco cos’è accaduto.

AGGIORNAMENTO 13/12/18 – L’Asociación Argentina de Actores ha sospeso l’affiliazione dell’attore Juan Darthes in seguito alla dichiarazione fatta da Thelma Fardin. Usando lo slogan lanciato dalla ragazza #MiraComoNosPonemos l’associazione ha espresso il suo risentimento e mostrato forte empatia nei confronti della giovane attrice. Inoltre l’attore nella mattinata del 12 dicembre ha avuto un grave picco della pressione, ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale, come riporta La Nacion.

Ore sconvolgenti, queste, per il mondo dello spettacolo televisivo. Tutti ricorderemo, senza dubbio, la serie televisiva Disney Channel Il Mondo Di Patty. Per anni il telefilm è stato un vero e proprio fenomeno, coinvolgendo milioni di telespettatori in tutto il pianeta. Poche ore fa una delle protagoniste dello show, Thelma Fardin ha deciso di rivelare una dura verità, che ha lasciato tutti senza parole. La giovane attrice, che nella serie vestiva i panni di Giusy, ha infatti ammesso di essere stata stuprata da Juan Darthés, che con lei lavorava all’interno del programma. L’uomo, che all’epoca aveva 45 anni, sembrerebbe aver abusato della ragazza, almeno da quello che si evince dalle sue parole, quando aveva solo 16 anni, durante la tournée musicale della serie.

Il forte e duro racconto è stato pubblicato sul profilo Instagram della Fardin, con un lungo video in cui l’attrice svela tutto quello che è accaduto. Contro la sua volontà, Thelma è stata costretta ad avere un atto sessuale con Darthés. Come svela la ragazza, la denuncia arriva in seguito ad altre accuse di stupro proprio verso l’uomo. Pare infatti che l’ex volto di Leandro avrebbe abusato di altre tre donne: Calu Rivero, Natalia Juncos e Ana Coacci. Queste le forti parole della Fardin.

View this post on Instagram

#miracomonosponemos

A post shared by Thelma Fardin (@soythelmafardin) on

Thelma svela che una notte, durante il tour, Juan spogliò la ragazza, nonostante fosse stato rifiutato. La giovane rivela anche di aver ricordato all’uomo di avere dei figli della sua stessa età. Ma a quanto pare la cosa non ha impedito a Darthés di procedere con lo stupro. Oggi, forte del racconto di altre colleghe, la Fardin si è liberata del fardello portato negli ultimi 10 anni, lanciando l’hashtag “Guarda Cosa Ci Fai”, che in tantissimi stanno sostenendo.

Nel frattempo l’attore, pur non essendosi sbilanciato troppo sulla questione, in un tweet ha negato categoricamente il suo coinvolgimento nella faccenda. Per di più Juan ha aggiunto di aspettare il corso della giustizia, che, a sua detta, proverà la sua innocenza.

Non ci resta, dunque, che aspettare per scoprire cosa accadrà.