The Vampire Diaries 8×14 – “It’s Been a Hell of a Ride”

the vampire diaries

1Nell’ultimo episodio di The Vampire Diaries, i nostri eroi riescono finalmente a mettere Cade al tappeto. Ma saranno sani e salvi?


lasciaci un like su facebook e su instagram


>>> CLICCA QUI PER IL MIO PROFILO

Che puntatone, ragazzi. Che puntatone!
Sembra di essere tornati al The Vampire Diaries delle prime due stagioni, che ci teneva attaccati allo schermo del pc, con gli occhi lucidi e il cuore in gola.
Siamo ormai in dirittura d’arrivo e non possiamo fare altro che goderci a pieno le ultime gesta dei nostri vampiri preferiti. Julie Plec e Kevin Williamson hanno fatto un lavoro straordinario con questa stagione e speriamo di non rimanere delusi nel finale.
Anche se, se tanto mi da tanto, con l’arrivo di voi sapete chi annunciato da Kai, in questi ultimi episodi ne vedremo sicuramente delle belle.
Ma non perdiamo altro tempo e tuffiamoci nella recensione!

Nell’ultimo epiodio di The Vampire Diaries…

Kai consegna Elena a Cade, ma si tiene il pugnale in grado di uccidere il Signore degli Inferi. Così, il Diavolo chiede a Damon di recuperare l’arma se vuole avere indietro la bara di Elena.
Stefan prova a chiudere scusa a Bonnie, ma la strega, nonostante i consigli di Enzo, non riesce a perdonarlo. Così, il Salvatore decide di fare i bagagli e lasciare Mystic Falls.
Fortunatamente, Damon riesce a persuaderlo ed entrambi i fratelli vanno in cerca di Kai. Dopo averlo trovato, riescono a metterlo KO e a portarlo nell’Armeria, riuscendo a recuperare il pugnale.
Ma la missione non è finita. Ora che i due hanno il pugnale, possono uccidere Cade e recuperare la bara di Elena. Contro il volere di Damon, però, Stefan elabora un piano per affrontare il Diavolo da solo.

Caroline e Alaric invece non riescono a tenere sotto controllo i poteri delle gemelle. Caroline chiede aiuto a Kai, il quale le rivela che è la magia presente nell’Armeria a creare un eccesso di magia nelle due bambine. Poco dopo, è lo stesso Kai che utilizza questa magia per liberarsi dalla sua prigione e per andare in cerca di Josie e Lizie.
In accordo con Stefan, Alaric suona la campana dei Maxwell per indebolire Cade e permettere al Salvatore di pugnalarlo. Ma quando Kai si libera, corre a salvare le sue bambine e, grazie anche all’aiuto di Caroline, riesce a sconfiggere lo Stregone.
Non essendo più indebolito, Cade riesce a sconfiggere Stefan e forza Damon a scegliere tra la morte del fratello e quella di Elena. Damon, al contrario, sceglie la sua morte e si uccide, consegnando la sua anima al demone.

All’ultimo minuto, viene salvato però da Bonnie, che combatte con Cade per l’anima del vampiro.
Mentre Cade e Bonnie stanno combattendo, Stefan approfitta della distrazione del demone per pugnalarlo ed ucciderlo. In questo modo, l’anima di Damon torna nel suo corpo e Bonnie ringrazia Stefan per il suo gesto eroico.
A fine episodio, Stefan si scusa con Caroline e le richiede di sposarlo.
Alaric rivela a Caroline l’intenzione di voler aprire una scuola per bambini magici.
Bonnie, invece, rinchiude Kai in un altro mondo prigione, da lei creato con l’aiuto delle due gemelle.
Tuttavia, la lotta contro il male non è finita. Kai annuncia che, adesso che Cade non c’è più, l’Inferno è nelle mani di un nuovo e potente nemico: Katherine Pierce.

Indietro