Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Originals 5x06 recensione

RECENSIONI | Serie tv | THE ORIGINALS

The Originals 5×06: un sacrificio doloroso – Recensione

Team | Giugno 8, 2018

The Originals

The Originals 5×06 recensione – Il sacrificio di Hayley Proprio Greta infatti, è andata a fare visita alla figlia Antoinette […]

The Originals 5×06 recensione – Il sacrificio di Hayley

Proprio Greta infatti, è andata a fare visita alla figlia Antoinette e ad Elijah per convincere l’originale a porre fine all’ira di Klaus che sicuramente si scaglierà contro Roman per essere entrato nella vita di Hope.

Elijah torna quindi a New Orleans per proteggere la sua nuova famiglia. Intanto Hayley ha deciso di fare l’incantesimo così che Freya le possa localizzare. La parte di lupo scompare, ma la donna non può fuggire a causa del sole. Arrivano Klaus e Caroline che viene subito messa KO da Elijah. I due originali combattono mentre Hayley si scontra con Greta. Quest’ultima sembra avere la meglio, ma la mamma di Hope decide di sacrificarsi, le spezza il dito con l’anello e la porta con lei sotto il sole. Hayley muore.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

The Originals 5×06 recensione – Analizziamo la situazione

The Originals 5x06 recensione

Klaus e Caroline

Come ho detto all’inizio, finalmente una bella puntata dopo quella dedicata ad Elijah. Non so se fosse necessaria la morte di Hayley per risollevare lo show, ma almeno è successo qualcosa dopo puntate di nulla atomico! Detto ciò, nonostante me lo aspettasi, come credo tutti, la sua morte mi ha sconvolta. E ho seriamente paura di quanto possa essere struggente l’episodio che seguirà.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vedere Elijah impassibile nonostante lo sguardo di speranza di Hayley, è stato un colpo al cuore e io spero che si risvegli perché sta esagerando. Non so come possa rinnegare così la sua vera famiglia, ma soprattutto non so come faccia a vivere sapendo di non conoscere a pieno il suo passato. Inoltre, lui è tornato per evitare che il fratello si scagliasse contro Roman quindi, nel momento in cui si rende conto che Greta lo ha solo manipolato, avrebbe potuto intervenire per salvare la donna che un tempo ha amato. Ma evidentemente la compulsione gli ha tolto anche il nume della ragione.

Hope sta migliorando, ho apprezzato parecchio il suo allontanarsi subito da Roman e il suo piano per essere rintracciata. Sono sempre convinta che abbia facilitato, e di molto, la morte di sua mamma, ma sarebbe successo comunque in un modo o nell’altro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Infine, torniamo al Klaroline. Io li adoro punto. Questo loro riavvicinamento molto più maturo è perfetto e rappresenta una vera boccata d’aria fresca per lo show a cui una figura come la bionda vampira mancava. Inutile dire che quando Klaus le ha detto che sarebbe impossibile non notare una come lei, il mio cuore si sia sciolto. In quel momento poteva pure finire l’episodio, che io non me ne sarei accorta!

Concludendo, visto il mio tempismo discutibile, ci sarà già il settimo episodio, andato in onda mercoledì su The CW. Speriamo di non trovarci in un mare di lacrime!

Giordana

Potrebbero interessarti anche:

The Originals 5×04: L’ira di Klaus contro i vampiri – Recensione

The CW ordina lo spin-off di The Originals e altre quattro nuove serie TV

< Indietro Successivo >