Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI

The Flash 2×11 – Lo chiamavano Barry #maiunagioia

Dora | Gennaio 28, 2016

A volte ritornano. Mi riferisco a Reverse Flash, protagonista (di nuovo) di quest’episodio. Eabord Thwane è tornato a Central City, […]

A volte ritornano. Mi riferisco a Reverse Flash, protagonista (di nuovo) di quest’episodio.

Eabord Thwane è tornato a Central City, atterratto direttamente dal futuro, ma non solo: come abbiamo appreso dall’episodio, il momento del suo arrivo in città è esattamente il momento in cui lui viene a scoprire di Barry, apprende chi è Harrison Wells e scatena tutta la catena di eventi che conosciamo bene, insomma è l’inizio di tutto. Molto ben agganciato quest’episodio, perchè uno dei principali rischi delle serie tv che si basano o includono nella trame i viaggi nel tempo è quello di intrecciare troppo le cose senza dare però un filo conduttore indicativo, un momento chiave grazie al quale lo spettatore capisce tutto e finalmente fa pace col cervello. Fornire quest’informazione forse nomn era fondamentale dal momento che la storia dell’omicidio di Nora Allen sembrava chiusa nella prima stagione, ma ho comunque apprezzato come hanno intrecciato tutto e sono riusciti a far filare tutto bene.

Lo scontro tra Barry e Reverse Flash non è stato quindi spettacolare dal punto di vista dell’azione ma ha dato tuttavia le sue soddisfazioni soprattutto col colpo di scena di Cisco: qualcosa è stato cambiato nel momento in cui Barry ha imprigionato il Reverse Flash del futuro e il nostro Vibe sembra essere collegato a tutto ciò, per questo rischia di sparire dalla linea temporale in cui si trovano Barry&co. ancora una volta, Flash è costretto a mettere il bene degli altri davanti alle sue necessità e quindi, nonostante abbia finalmente catturato l’assassino di sua madre, lo lascia andare per salvare Cisco.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Questo ci porta su due riflessioni: la prima, è che finalmente Barry è riuscito a catturare lui Eabord, riscattandosi del finale della prima stagione in cui c’era voluto il suicidio di Eddie. La seconda riflessione riguarda lo spirito di sacrificio, che sembra essere il filo conduttore della puntata.

Barry infatti non ha messo davanti le sue esigenze solo Cisco, ma anche Patty.

La Spivot, lo dico dalla prima puntata, è intelligentissima e si era capito che alla fine avrebbe scoperto la vera identità di Flash. A nulla sono serviti i banalissimi tentativi di Joe di dissuadere la sua collega e Patty ci ha fornito una scena strappacuore in cui, con tutto il suo amore, chiede a barry la verità e a quel punto lei sarebbe rimasta a Central City invece di partire.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quanto mi è stato sul cavolo Barry nel momento in cui le ha mentito non avete idea, anche Peter parker alla fine ha ceduto a MaryJane rivelandole la verità, cosi come Clark Kent l’ha fatto con Lois, perchè entrambe come parry erano disposte a correre il rischio pur di stare con l’uomo che amavano. Probabilmente questa cosa sarà riservata ad Iris, che forse finità col diventare davvero la signora Allen, ma Patty meritava la verità e in ogni caso, dato la sua scelta, Barry poteva pure togliersi quel broncio da dosso, che si aspettava? L’ha presa pure per scema…cioè Jope gli ha chiaramente detto che lei l’ha scoperto, a che serve negare ancora?

A farla andare via, ecco a cosa serve! Penso che Barry stia facendo troppo il perfettino, ed anche ilk discorso di Joe non mi è piaciuto, ci mancava solo la frase finale “Da un grande potere, derivano grandi responsabilità” e stavamo a cavallo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma ad una come Patty non la si fa scema facilmente e siccome la furbizia è donna, tira a Barry il tranello perfetto, lanciando un falso allarme e fingendosi in pericolo: tempo due minuti e Flash è da lei. A quel punto Barry cala la maschera per cosi dire, e la lascia comunque libera di andare.

Hashtag obbligatorio: #maiunagioia

Le cose sono diverse sul frontre Harrison-Cisco, esattamente come in passato i due stanno legando, almeno dal punto di vista scientifico, Harrison ha infatti costruito gli occhiali che saranno oggetto inseparabile di Vibe, aiutandolo a canalizzare il suo potere.

Le battute di Cisco sono sempre al top, ma mai quanto il dialogo che c’è stato tra harrison e Revers Flash:

Eabord: Ciao, e tu chi sei?

Harrison: Nessuno d’importante. Nel frattempo in sovrimpressione scorreva il titolo “sono uno che tra circa 15 anni farai fuori insieme alla sua amata moglie. Questi laboratori portano il suo nome. Mi farai fare una brutta fine, prenderai le mie sembianze, ti fingerai su una sedia a rotelle ma farai la fine di Lazzaro, ingannerai Barry e tratterai Cisco come tuo figlio prima di ucciderlo, se Flash esiste infondo è grazie a te. Muori prego”.

Non ho ancora ben capito cosa ne deriva da tutta la parentesi di Francine in quest’episodio: eravamo ansiosi di vedere Iris che perdona sua madre? l’unico momento degno di nota è stato quando ha confidato a suo fratello la storia di Eddie, facendogli la paternale sull’importanza di dire addio finchè si è in tempo. Abbiamo visto una sorta di avvicinamento tra i due fratelli, ma francamente non ne sentivo la mancanza.

Caitlin e Jay

Ne vogliamo parlare veramente? Questa donna si sta scaldando parecchio per lui, a sto punto la prego di scrivere un libretto d’istruzioni su “come dimenticare l’amore della propria vita in pochi giorni”, sono certa che schiere di donne da ogni parte del mondo correrebbero a comprarlo, diventerebbe un best seller e lei vincerebbe sicuro al 100% il Premio Pulitzer. Fatto sta, la cosa merita di essere segnalata per una bella sorpresa: la scoperta del sosia di jay su Terra1. Nel momento in cui Zoom gli ha rubato la velocità ha compromesso le sue cellule, che ora vanno rimpiazzate per sconfiggere la malattia. Ovviamente Caitlin pensa subito a trovare il Jay di Terra1 che ha cellule identiche a quelle dell’uomo dei suoi pseudosogni per convincerlo (non si sa come) a serviglierne alcune perfettamente sane cosi da rimpiazzarle con quelle malate di Garrick. Cerca cerca e non si trova. Ovviamente l’ex velocista ha la soluzione: il Jay di terra1 ha un altro nome, tale Hunter Zolomon. Per chi non lo sapesse, Hunter Zolomon nei fumetti non è altro che Zoom! Si tratta infatti di un poliziotto rimasto gravemente ferito e reso invalido da Grodd e che ce l’ha a morte con barry perchè non è voluto tornare indietro nel passato per evitare che il poliziotto rimanesse ferito. Non è il caso della serie tv, dove Zoom vuole semplicemente essere l’unico velocista al mondo, ma non è detto che le due cose non s’intreccino per un risvoto interessante.

Per oggi è tutto, passate da Arrow e The Flash Humor, The Flash Italia e Run Barry, Run per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Godetevi il promo, ci vediamo alla prossima,

Dora