Teen Wolf 6 x16 – Recensione Tiggers

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Bentornati a Beacon Hills, durante la mia essenza per le meritate vacanze estive ho avuto modo di fare un po’ il punto della situazione avendo visto gli ultimi tre episodi praticamente uno dietro l’altro.

Che dire, i due andati in onda prima della pausa li ho considerati un po’ ni, l’episodio andato in onda questa settimana purtroppo non ha migliorato le cose, qualcosa in questa 6b non funziona.

Nell’episodio 6×16 “Tiggers” ci ritroviamo ancora una volta a vedere scene girate tutte all’interno di un unico ambiente: in pratica, tutto ruota intorno al piano per saccheggiare l’armeria.

Lydia e Argent monitorano le telecamera mentre Scott e Malia cercano di entrare nella stanza delle armi per svuotarla.

La sostanza è sempre la stessa: hanno un piano, qualcosa va storto, miracolosamente si salvano.

Anzi, forse è meglio dire “Lydiosamente” si salvano, e qui va aperta la parentesi Lydia:

Il più grande errore che Jeff sta commettando in questa 6b è proprio aver fatto ricadere nuovamente Lydia nell’oblio. Non viene sfruttata a pieno, sembra esclusivamente avere delle premonizioni a caso che non seguono una strada lineare, come se fosse pazza.

Non viene mai fornita una spiegazione a quello che le accade, anzi spesso ciò che vede viene preso sottogamba, come in questo caso: aveva capito che le cose sarebbero andate storte, eppure le sue premonizioni vengono considerate da Chris “un rischio non noto”, e di conseguenza non viene calcolato.

Ora cosa deve fare una banshee per essere presa sul serio? Quanto ancora ci vuole, quanto deve dimostrare Lydia per far si che tutti la seguano senza esitare? Alla fine, anche stavolta, è lei che salva il culo a tutto, ma qui ancora parliamo di rischi conosciuti e calcolati senza seguirla ad occhi chiusi come invece andrebbe fatto.

1
2
Disagiata in ogni aspetto della mia vita, sono attratta dalle serie tv come le api col miele. Ho una seria dipendenza dalle ship, e credo nei primi amori, ecco perchè cerco ancora di capire il motivo per cui Joey è finita con Pacey e non con Dawson!